Matt Dillon

Matt Dillon

Data di nascita: 18/02/1964
Luogo di nascita: New Rochelle, New York, USA

Film come attore

Affari di famiglia (2014)

Valutazione:
Genere: Dramma, Azione, Crime
Regia: Chris Brinker
Attori: Matt Dillon, Willem Dafoe, Neal McDonough, Amy Smart
Sinossi:
Per sgominare un gruppo estremista sostenitore della supremazia della razza bianca, un agente di polizia è costretto a chiedere l'aiuto di uno dei suoi ex componenti.

Miglior prezzo

Abbonamento
Non disponibile
Noleggio
Non disponibile
Acquisto

Beautiful Girls (1996)

Valutazione:
Genere: Commedia, Dramma, Romance
Regia: Ted Demme
Attori: Matt Dillon, Noah Emmerich, Annabeth Gish, Lauren Holly
Sinossi:
Knight's Ridge, centro del Massachusetts, un fine settimana che sembra uguale a molti altri. In attesa di una festa che riunirà i vecchi compagni di liceo, quattro giovani trascorrono la serata nel bar preferito parlando di sé. Willie è tornato da New York dove faceva il pianista e viveva con difficoltà la sua relazione con un giovane avvocato. Tommy si arrangia con lavoretti saltuari e non rinuncia a scappatelle che mettono in forse il suo fidanzamento. Michael si è sposato e non sopporta più la monotonia della vita di coppia. Paul sogna le forme di una top model. Mediocri loro, mediocri le loro storie: quindi l'arrivo da Chicago di una impenetrabile Uma Thurman e di altre donne altereranno quel precario equilibrio di speranze e frustrazioni.

Miglior prezzo

Abbonamento Noleggio
Non disponibile
Acquisto
Non disponibile

Blindato (2009)

Valutazione:
Genere: Azione, Crime, Dramma, Thriller
Regia: Nimród Antal
Attori: Columbus Short, Laurence Fishburne, Skeet Ulrich, Amaury Nolasco
Sinossi:
Un gruppo di agenti di un trasporto corazzato di una compagnia di sicurezza rischiano la loro vita quando s'imbarcano nella rapina definitiva... contro la loro stessa compagnia. Armati di un piano che sembra a prova d'errore, gli uomini pianificano di riuscire a fare una fortuna senza far del male a nessuno. Ma quando un testimone inaspettato interferisce, il piano cade velocemente e tutto va a sfracello. Tutte le scommesse sono perse e ogni uomo deve combattere per sopravvivere in un competitivo campo di battaglia fatto d'acciaio.

Miglior prezzo

Abbonamento
Non disponibile
Noleggio Acquisto

City of Ghosts (2002)

Valutazione:
Genere: Thriller
Regia: Matt Dillon
Attori: Matt Dillon, James Caan, Natascha McElhone, Gérard Depardieu
Sinossi:
Jimmy, giovane truffatore americano, scappa in Cambogia per sfuggire alle indagini che lo riguardano, e per ritrovare il suo complice e maestro, Marvin, che lo ha lasciato in America portandosi via il bottino. Una volta trovatolo, questi cerca di convincerlo a riunirsi a lui per una nuova impresa, ma Jimmy, che nel frattempo si è innamorato di un'affascinante archeologa, vuole solo riavere i suoi soldi e ricominciare una nuova vita. Ma quando Marvin scompare, si accorgerà di quanto è difficile dimenticare il passato. Strombazzatissimo esordio di Matt Dillon alla regia, il film è in realtà un innocuo noir, ambientato in una Cambogia convenzionalmente sordida e umidiccia, con attori sfocati (Caan) o fuori parte (Depardieu). Fra i numi tutelari citati dallo stesso Dillon, vi sono Graham Greene, Conrad e "Apocalypse now": si notano alcuni echi del primo, poco o niente del secondo, mentre sul terzo è meglio, per carità, non pronunciarsi

Miglior prezzo

Abbonamento
Non disponibile
Noleggio Acquisto

Crash - Contatto fisico (2004)

Valutazione:
Genere: Dramma
Regia: Paul Haggis
Attori: Sandra Bullock, Don Cheadle, Matt Dillon, Michael Peña
Sinossi:
Una casalinga di Brentwood e il marito procuratore. Un iraniano proprietario di un 24hours shop. Due detective della polizia, amanti occasionali. Il direttore nero di un canale televisivo e la moglie. Un fabbro latinoamericano. Due ladri di automobili. Una recluta della polizia. Una coppia coreana di mezza età... Vivono tutti a Los Angeles. E nelle prossime 36 ore per loro sarà inevitabile scontrarsi...

Miglior prezzo

Abbonamento
Non disponibile
Noleggio Acquisto

Daddy Sitter (2009)

Valutazione:
Genere: Commedia, Famiglia
Regia: Walt Becker
Attori: Robin Williams, John Travolta, Seth Green, Justin Long
Sinossi:
Dan e Charlie sono amici e colleghi in affari da una trentina d'anni. Ora è arrivato uno dei momenti importanti per la loro collaborazione professionale. Nel giro di due settimane la loro società di pubbliche relazioni deve firmare un importante contratto con una compagnia nipponica. Ma c'è una sorpresa che attende Dan: una donna che aveva sposato in stato di ubriachezza anni prima e dalla quale aveva divorziato il giorno successivo si rifà viva per comunicargli che lui è il padre dei suoi due gemelli e, visto che lei sarà in carcere per due settimane per una protesta politica, dovrà essere lui ad occuparsene. Ora Dan ha bisogno dell'amico Charlie se vuole potersi occupare dei pargoli e, al contempo, chiudere il contratto.

Miglior prezzo

Abbonamento
Non disponibile
Noleggio Acquisto

Drugstore Cowboy (1989)

Valutazione:
Genere: Crime, Dramma
Regia: Gus Van Sant
Attori: Matt Dillon, Kelly Lynch, James Le Gros, Heather Graham
Sinossi:
Vita all'ultimo respiro di un giovane drogato: e anche uscirne non basta.Bob, tossicodipendente, con la moglie Dianne e gli amici Rick e Nadine ruba la droga a farmacie e ospedali. Il tenente Gentry tenta invano di incastrarlo. I quattro cambiano aria, poi Nadine muore per overdose e gli altri ne seppelliscono il corpo in un bosco. Bob ce la fa a uscire dalla droga, ma il passato è in agguato. Ferito gravemente per una vendetta, rifiuta però di far nomi alla polizia.

Miglior prezzo

Abbonamento
Non disponibile
Noleggio Acquisto

Giovani guerrieri (1979)

Valutazione:
Genere: Crime, Dramma
Regia: Jonathan Kaplan
Attori: Matt Dillon, Vincent Spano, Andy Romano, Ellen Geer
Sinossi:
The music of Cheap Trick, The Cars, and The Ramones highlights this realistic tale of alienated suburban youth on the rampage. Dillon makes his screen debut in this updated, well-done "Rebel Without a Cause." Shelved for several years, the movie was finally released after Dillon made it big. Sleeper with excellent direction and dialogue.

Miglior prezzo

Abbonamento
Non disponibile
Noleggio Acquisto

Herbie - Il super maggiolino (2005)

Valutazione:
Genere: Commedia, Famiglia, Avventura, Fantasy, Romance
Regia: Angela Robinson
Attori: Lindsay Lohan, Michael Keaton, Matt Dillon, Breckin Meyer
Sinossi:
Anni dopo, la storia si sposta su Maggie Peyton (Lindsay Lohan), una ragazza neo-laureata prossima ad andare a lavorare a New York. Lei ha l'automobilismo nel sangue, grazie a suo nonno, un pluricampione nelle gare di stock car: anche suo padre aveva ereditato dal nonno la passione per l'automobilismo, diventando un pilota della NASCAR. Purtroppo lei, da giovane, ebbe un incidente e per questo il padre le vieta di correre, per paura di perderla. Quando, dopo la laurea, il padre decide di comprarle una macchina, si recano da uno sfasciacarrozze che, tra i vari modelli, ha con sé proprio Herbie, che lo sta facendo impazzire non accettando di essere demolito. Maggie si ritrova a dover badare al maggiolino tutto matto, divisa fra la passione per le corse e le promesse fatte a suo padre.

Miglior prezzo

Abbonamento
Non disponibile
Noleggio Acquisto

Imogene (2012)

Valutazione:
Genere: Commedia
Regia: Shari Springer Berman, Robert Pulcini
Attori: Kristen Wiig, Annette Bening, Matt Dillon, Darren Criss
Sinossi:
A failed New York playwright stages a suicide in an attempt to win back her ex, only to wind up in the custody of her gambling-addict mother.

Miglior prezzo

Abbonamento
Non disponibile
Noleggio Acquisto

Loverboy (2005)

Valutazione:
Genere: Dramma, Romance
Regia: Kevin Bacon
Attori: Kyra Sedgwick, Dominic Scott Kay, Matt Dillon, Kevin Bacon
Sinossi:
Emily, figlia di genitori morti suicidi, è cresciuta con lo scopo di trovare il senso della sua esistenza. Il suo scopo è mettere al mondo il figlio perfetto, così attraversa gli Stati Uniti concedendosi a uomini considerati da lei geneticamente perfetti, belli ed intelligenti. Le sue "fatiche" vengono premiate dalla nascita del piccolo Paul, nel corso degli anni tra madre e figlio nasce un rapporto speciale fatto di loro linguaggi segreti, in cui la madre cresce il figlio come un piccolo principe e lo vede come un bambino speciale, più dotato dei suoi coetanei. Quando qualcuno insinua che Paul sia un bambino come tutti gli altri, Emily non riesce ad accettare questa verità, dimostrandosi ancor più gelosa e possessiva nei confronti di Paul, mettendo in serio pericolo il delicato rapporto tra madre e figlio.

Miglior prezzo

Abbonamento
Non disponibile
Noleggio Acquisto

Rebel Matt, soldato ribelle (1985)

Valutazione:
Genere: Commedia, Azione
Regia: Michael Jenkins
Attori: Matt Dillon, Debra Byrne, Bryan Brown, Bill Hunter
Sinossi:
This drama is set in World War II Australia, where an American Marine, Rebel is recuperating from wounds suffered in battle. He is weary of war and is intent on going AWOL and escaping from Australia. He becomes infatuated with a local singer, Kathy and pursues her. Kathy is married and initially is not interested in him, but later begins to love Rebel. Kathy receives a letter advising her that her husband was killed in battle. The local police and the U.S. Military are searching for Rebel as an AWOL soldier. Rebel arranges to escape Austalia by a cargo ship, but eventually allows himself to be arrested in order to keep the local police from arresting Kathy for harboring him

Miglior prezzo

Abbonamento
Non disponibile
Noleggio
Non disponibile
Acquisto
Non disponibile

Rock Dog (2016)

Valutazione:
Genere: Animazione
Regia: Ash Brannon
Attori: Luke Wilson, J.K. Simmons, Eddie Izzard, Lewis Black
Sinossi:
When a radio falls from the sky into the hands of a wide-eyed Tibetan Mastiff, he leaves home to fulfill his dream of becoming a musician, setting into motion a series of completely unexpected events.

Miglior prezzo

Abbonamento
Non disponibile
Noleggio
Non disponibile
Acquisto

Rusty il selvaggio (1983)

Valutazione:
Genere: Azione, Avventura, Crime, Dramma, Romance
Regia: Francis Ford Coppola
Attori: Matt Dillon, Mickey Rourke, Diane Lane, Dennis Hopper
Sinossi:
Nella Tulsa (Oklahoma) degli anni '60 il sedicenne Rusty (Dillon) vive col padre, avvocato fallito e alcolizzato (un Hopper da Oscar), e sogna di diventare come il fratello maggiore (Rourke), leader del quartiere, eroe solitario a cavallo della sua moto. Seguito ideale di I ragazzi della 56ª strada e anch'esso tratto dal romanzo di Susan Eloise Hinton, vale il doppio. Il cuore dell'azione è nel rapporto tra i due fratelli e, a far da contrappunto, nel loro rapporto col padre e nell'assenza della madre, fuggita dieci anni prima.

Miglior prezzo

Abbonamento
Non disponibile
Noleggio Acquisto

Singles - L'amore è un gioco (1992)

Valutazione:
Genere: Commedia, Dramma, Musica, Romance
Regia: Cameron Crowe
Attori: Bridget Fonda, Campbell Scott, Kyra Sedgwick, Sheila Kelley
Sinossi:
Le vicende sentimentali di sei giovani di Seattle, che vivono nello stesso condominio. La ventitreenne cameriera Janet Livermore si è innamorata di Cliff Poncier (membro di un piccolo gruppo rock di non largo successo), mentre prima era stata la ragazza di Steve, del quale è però restata sincera amica. Altri, come un impiegato d'albergo e la rossa Debbie Hunt, si rimettono al caso (o lei a videotape di forte effetto), per trovare la compagnia che gli occorre.

Miglior prezzo

Abbonamento
Non disponibile
Noleggio Acquisto

Sunlight Jr. (2013)

Valutazione:
Genere: Dramma
Regia: Laurie Collyer
Attori: Naomi Watts, Matt Dillon, Norman Reedus, Tess Harper
Sinossi:
Quickie-mart employee Melissa and paraplegic Richie are very much in love. Supported only by Melissa’s small hourly wage, they are nevertheless thrilled to learn that Melissa is pregnant. Then their situation deteriorates, and their tenuous financial situation threatens to bring their happy life crashing down.

Miglior prezzo

Abbonamento
Non disponibile
Noleggio
Non disponibile
Acquisto

Takers (2010)

Valutazione:
Genere: Azione, Crime, Dramma, Thriller
Regia: John Luessenhop
Attori: Chris Brown, Hayden Christensen, Matt Dillon, Michael Ealy
Sinossi:
La vicenda di un noto gruppo di criminali che continuamente si prende gioco della polizia, commettendo perfette rapine in banca. Come in un meccanismo perfetto, entrano ed escono senza lasciare alcuna traccia dietro di loro. Tuttavia, quando cercano di portare a termine un grosso colpo mai tentato prima, i loro piani saltano clamorosamente a causa di un testardo detective che vuole risolvere il caso a tutti i costi.

Miglior prezzo

Abbonamento
Non disponibile
Noleggio Acquisto

The Art of the Steal - L'arte del furto (2013)

Valutazione:
Genere: Commedia, Crime
Regia: Jonathan Sobol
Attori: Kurt Russell, Matt Dillon, Jay Baruchel, Kenneth Welsh
Sinossi:
Crunch Calhoun (Kurt Russell), temerario motociclista di terz'ordine e ladro di opere d'arte semi-riformato, si impegna nel portare a termine un ultimo ma redditizio furto insieme all'inaffidabile fratello Nicky (Matt Dillon). Dopo aver ricomposto la sua vecchia squadra, Crunch organizza nel dettaglio il furto di un libro antico dall'inestimabile valore ma il successo del colpo porta a un altro piano, molto più rischioso, messo a punto da Nicky. Ciò di cui i due fratelli non si rendono conto è che hanno entrambi obiettivi diversi da mettere a segno e che i loro piani, andando per il verso sbagliato, rimetteranno in discussione il significato di fratellanza, onore e vendetta.

Miglior prezzo

Abbonamento
Non disponibile
Noleggio
Non disponibile
Acquisto

Tu, io e Dupree (2006)

Valutazione:
Genere: Commedia, Romance
Regia: Anthony Russo, Joe Russo
Attori: Kate Hudson, Owen Wilson, Matt Dillon, Michael Douglas
Sinossi:
Per la neo coppia di sposini, Carl e Molly, la vita si prospetta meravigliosa ed idilliaca, una bella casa, due belle carriere avviate, ma quando il migliore amico di Carl, nonché testimone delle loro nozze, si ritrova senza lavoro, i due non gli negano ospitalità. Come si può ben capire però la pace e la pazienza nello strano terzetto non durerà a lungo...

Miglior prezzo

Abbonamento
Non disponibile
Noleggio Acquisto

Tutti pazzi per Mary (1998)

Valutazione:
Genere: Romance, Commedia
Regia: Bobby Farrelly, Peter Farrelly
Attori: Cameron Diaz, Ben Stiller, Matt Dillon, Lee Evans
Sinossi:
Nel 1998 Ted (B. Stiller) non ha ancora dimenticato Mary (C. Diaz), la più bella del liceo a Rhode Island che nel 1985 l'aveva scelto come accompagnatore al ballo di fine anno. La ricerca, la trova a Miami, ma deve misurarsi con uno stuolo di suoi corteggiatori tra cui il più pericoloso è l'infido Pat (M. Dillon), l'investigatore da lui assoldato per rintracciarla.

Miglior prezzo

Abbonamento
Non disponibile
Noleggio Acquisto

Una sola verità (2008)

Valutazione:
Genere: Dramma, Thriller
Regia: Rod Lurie
Attori: Kate Beckinsale, Matt Dillon, Angela Bassett, Alan Alda
Sinossi:
La storia si incentra su una reporter (Kate Beckinsale) che, dopo aver realizzato uno scoop su uno scandalo governativo svelando il nome di un agente della CIA sotto copertura rifiuta di rivelare la fonte dell'informazione per difendere la propria deontologia professionale, venendo per questo arrestata.

Miglior prezzo

Abbonamento
Non disponibile
Noleggio
Non disponibile
Acquisto

Film come regista

City of Ghosts (2002)

Valutazione:
Genere: Thriller
Regia: Matt Dillon
Attori: Matt Dillon, James Caan, Natascha McElhone, Gérard Depardieu
Sinossi:
Jimmy, giovane truffatore americano, scappa in Cambogia per sfuggire alle indagini che lo riguardano, e per ritrovare il suo complice e maestro, Marvin, che lo ha lasciato in America portandosi via il bottino. Una volta trovatolo, questi cerca di convincerlo a riunirsi a lui per una nuova impresa, ma Jimmy, che nel frattempo si è innamorato di un'affascinante archeologa, vuole solo riavere i suoi soldi e ricominciare una nuova vita. Ma quando Marvin scompare, si accorgerà di quanto è difficile dimenticare il passato. Strombazzatissimo esordio di Matt Dillon alla regia, il film è in realtà un innocuo noir, ambientato in una Cambogia convenzionalmente sordida e umidiccia, con attori sfocati (Caan) o fuori parte (Depardieu). Fra i numi tutelari citati dallo stesso Dillon, vi sono Graham Greene, Conrad e "Apocalypse now": si notano alcuni echi del primo, poco o niente del secondo, mentre sul terzo è meglio, per carità, non pronunciarsi

Miglior prezzo

Abbonamento
Non disponibile
Noleggio Acquisto

Hai trovato qualcosa che non va? Aiutaci a migliorare!

In fondo anche Matrix non era perfetta… inviaci la tua segnalazione su info@filmamo.it. Grazie!