Morgan Freeman

Morgan Freeman

Data di nascita: 01/06/1937
Luogo di nascita: Memphis, Tennessee, USA
Conosciuto come: Freeman

Film come attore

10 cose di noi (2006)

Valutazione:
Genere: Commedia, Dramma
Regia: Brad Silberling
Attori: Paz Vega, Morgan Freeman, Bobby Cannavale, Anne Dudek
Sinossi:
An actor who is considering the role of a supermarket manager arrives at a grocery store on the outskirts of Los Angeles to do some field research. He subsequently becomes stranded, without a car or cell phone, and accepts a ride home with Scarlet, a cashier who is about to interview for a new job. The actor rediscovers the essence of his craft while helping Scarlet gain the confidence she needs to change her life.

Miglior prezzo

Abbonamento
Non disponibile
Noleggio Acquisto

A spasso con Daisy (1989)

Valutazione:
Genere: Commedia, Dramma
Regia: Bruce Beresford
Attori: Morgan Freeman, Jessica Tandy, Dan Aykroyd, Patti LuPone
Sinossi:
Tra il 1953 e i primi anni Settanta, in Georgia, si sviluppa il rapporto tra una vecchia, bizzosa e burbera signora ebrea e il suo autista di colore, rapporto tra padrona riluttante e servitore saggio che si trasforma in un'amicizia solidale. In filigrana al racconto s'iscrive, con delicatezza, un discorso sul razzismo e sulle minoranze etniche negli USA. Pur con un pizzico di melassa sentimentale, scritto da Alfred Uhry che adattò una sua pièce (premio Pulitzer), è un buon film, intelligente, accurato. Ebbe 9 nomination e 4 Oscar (film, attrice protagonista, sceneggiatura e trucco per l'italiano Manlio Ronchetti). I 2 protagonisti sono strepitosi, D. Aykroyd sorprende con una recitazione sopraffina sotto le righe. J. Tandy (1909-94) ebbe l'Oscar a 80 anni.

Miglior prezzo

Abbonamento
Non disponibile
Noleggio Acquisto

Al vertice della tensione (2002)

Valutazione:
Genere: Thriller, Azione, Dramma
Regia: Phil Alden Robinson
Attori: Ben Affleck, Morgan Freeman, James Cromwell, Ken Jenkins
Sinossi:
Jack Ryan, giovane analista, da poco entrato alla CIA, viene incaricato da WIlliam Cabot, capo del controspionaggio, di una missione particolarmente pericolosa: mettersi sulle tracce di una bomba atomica smarrita trent'anni prima dagli israeliani, rimasta inesplosa sottoterra, e ritrovata per caso in quei giorni. La bomba rappresenta un pericolo nucleare rivolto verso gli Stati Uniti, di cui minaccia la sicurezza. Assistito dal collega John Clark, Ryan segue varie piste, anche se i sospetti sono indirizzati verso la Russia. Mentre il reciproco scambio di accuse tra Stati Uniti e Russia prosegue e raggiunge livelli molto delicati, Ryan arriva ad individuare i veri colpevoli: si tratta di alcuni neonazisti europei, che appunto volevano ricreare il clima da guerra fredda per portare avanti un loro piano di sterminio e di dominio.

Miglior prezzo

Abbonamento
Non disponibile
Noleggio Acquisto

Amistad (1997)

Valutazione:
Genere: Dramma, Storia, Mistero
Regia: Steven Spielberg
Attori: Morgan Freeman, Nigel Hawthorne, Anthony Hopkins, Djimon Hounsou
Sinossi:
Ricostruzione di uno di quegli episodi storici di cui i libri non parlano: nel 1839, 53 schiavi neri del vascello spagnolo "Amistad", in viaggio verso Cuba, riescono a liberarsi e fanno rotta verso l'Africa, ma sono bloccati da una nave americana e mandati sotto processo per pirateria e l'assassinio dell'equipaggio. Parte come un film d'avventure e diventa un dramma giudiziario: si scopre che i rivoltosi non sono nati schiavi e quindi, secondo la Costituzione degli Stati Uniti, avevano il diritto di lottare per la loro libertà (abolita nel Regno Unito nel 1772, la schiavitù esisteva ancora nel Nordamerica).

Miglior prezzo

Abbonamento
Non disponibile
Noleggio Acquisto

Attacco al potere - Olympus Has Fallen (2013)

Valutazione:
Genere: Azione, Thriller
Regia: Antoine Fuqua
Attori: Gerard Butler, Aaron Eckhart, Angela Bassett, Morgan Freeman
Sinossi:
Mike Banning è un agente dei servizi segreti che ha perso lavoro ed onore, ritenuto responsabile della morte accidentale della first lady. Quando però la Casa Bianca è attaccata da un gruppo di terroristi nord-coreani, Mike viene richiamato in servizio e dovrà dimostrare con i fatti di essere l'unico uomo che può salvare la vita del Presidente (Aaron Eckhart) e il futuro della nazione stessa.

Miglior prezzo

Attacco al potere 2 (2016)

Valutazione:
Genere: Azione, Crime, Thriller
Regia: Babak Najafi
Attori: Gerard Butler, Aaron Eckhart, Morgan Freeman, Angela Bassett
Sinossi:
Attacco al potere 2 ha inizio a Londra, dove il Primo Ministro inglese muore in circostanze misteriose e il suo funerale è un evento al quale tutti i leader del mondo occidentale non possono mancare. Ma quella che dovrebbe essere la situazione più protetta del Pianeta, si rivelerà un complotto letale per uccidere i capi di Stato più potenti della Terra, distruggere i luoghi simbolo della capitale inglese e dare una terribile visione di quello che sarà il futuro. Solo tre persone hanno la possibilità di fermare tutto questo: il Presidente degli Stati Uniti, il suo formidabile capo dei servizi segreti e un agente inglese dell'MI-6 che giustamente non si fida di nessuno.

Miglior prezzo

Abbonamento Noleggio
Non disponibile
Acquisto

Batman Begins (2005)

Valutazione:
Genere: Azione, Crime, Dramma
Regia: Christopher Nolan
Attori: Christian Bale, Michael Caine, Liam Neeson, Katie Holmes
Sinossi:
Bruce Wayne, figlio di un illuminato filantropo di Gotham City, vede i suoi genitori assassinati da un rapinatore. Incapace di liberarsi del senso di colpa, inizia un vagabondaggio che lo porta fin sulle vette dell'Himalaya, dove Ra's Al Ghul e il suo fido Ducard lo iniziano alla lotta contro il male. Wayne è deciso a servire la giustizia, e una volta tornato a Gotham trova in Falcone, potente trafficante di droga, e in Crane, altrettanto corrotto psichiatra, due acerrimi nemici, dietro ai quali però pare celarsi qualcuno di ancor più potente. L'unico modo per combatterli è diventare Batman, un simbolo che dia forza e speranza alla gente.

Miglior prezzo

Ben-Hur (2016)

Valutazione:
Genere: Avventura, Storia, Dramma
Regia: Timur Bekmambetov
Attori: Jack Huston, Toby Kebbell, Rodrigo Santoro, Nazanin Boniadi
Sinossi:
BEN-HUR racconta l’epica vicenda di Giuda Ben-Hur (Jack Huston), un giovane dalle nobili origini che è falsamente accusato di tradimento dal proprio fratello adottivo Messala (Toby Kebbell), ufficiale dell’esercito Romano. Privato del titolo, separato dalla famiglia e dalla donna che ama (Nazanin Boniadi), Giuda è costretto in schiavitù. Dopo anni passati per mare, Giuda fa ritorno alla propria terra d’origine per cercare vendetta, ma trovando invece la salvezza. Basato sull’indimenticata opera di Lew Wallace, Ben-Hur vede la partecipazione anche di Morgan Freeman e Rodrigo Santoro.

Miglior prezzo

Abbonamento
Non disponibile
Noleggio Acquisto

Brivido biondo (2004)

Valutazione:
Genere: Commedia, Crime
Regia: George Armitage
Attori: Owen Wilson, Morgan Freeman, Gary Sinise , Sara Foster
Sinossi:
l surf è tutto per Jack Ryan. Fino a quando nella sua vita irrompe una bionda mozzafiato con un piano infallibile per farlo diventare miliardario. Tutto quello che deve fare è entrare in una casa povero, per uscirne ricco. Un furto da niente. Un mucchio di risate. E in più, brezze marine, dialoghi brillanti e amori solari.

Miglior prezzo

Abbonamento
Non disponibile
Noleggio Acquisto

Conta su di me (1989)

Valutazione:
Genere: Dramma
Regia: John G. Avildsen
Attori: Morgan Freeman, Beverly Todd, Robert Guillaume, Ethan Phillips
Sinossi:
When principal Joe Clark (Morgan Freeman) takes over decaying Eastside High School, he's faced with students wearing gang colors and graffiti-covered walls. Determined to do anything he must to turn the school around, he expels suspected drug dealers, padlocks doors and demands effort and results from students, staff and parents. Autocratic to a fault, this real-life educator put it all on the lin

Miglior prezzo

Abbonamento
Non disponibile
Noleggio Acquisto

Danny the dog (2005)

Valutazione:
Genere: Azione, Crime
Regia: Louis Leterrier
Attori: Jet Li, Morgan Freeman, Bob Hoskins, Vincent Regan
Sinossi:
Danny è uno schiavo che ha vissuto tutta la sua vita senza mai essere stato educato, con la mentalità di un ragazzino e con un solo ordine in mente: combattere. Il suo padrone lo tratta come un cane e lo costringe ad indossare addirittura un guinzaglio ed a combattere in lotte illegali organizzate nei fight clubs.

Miglior prezzo

Abbonamento
Non disponibile
Noleggio Acquisto

Edison city (2005)

Valutazione:
Genere: Dramma, Thriller
Regia: David J. Burke
Attori: Morgan Freeman, Kevin Spacey, Justin Timberlake, LL Cool J
Sinossi:
La corruzione dilaga nei distretti di polizia, un intraprendente giornalista, scopre un gruppo di poliziotti corrotti e insieme ad un reporter e ad un investigatore di un importante ufficio di stato instaura una insolita alleanza per smascherarli.

Miglior prezzo

Abbonamento
Non disponibile
Noleggio Acquisto

Feast of Love (2007)

Valutazione:
Genere: Commedia, Dramma, Romance
Regia: Robert Benton
Attori: Morgan Freeman, Greg Kinnear, Radha Mitchell, Billy Burke
Sinossi:
Una meditazione sull'amore e sulle sue sfaccettature, sui diversi modi in cui si manifesta. Il film gira intorno alle storie d'amore di un gruppo di amici dell'Oregon, sulle loro gioie, i misteri e anche i dolori provocati da questo intenso sentimento

Miglior prezzo

Abbonamento Noleggio Acquisto

Gli spietati (1992)

Valutazione:
Genere: Western
Regia: Clint Eastwood
Attori: Clint Eastwood, Gene Hackman, Morgan Freeman, Richard Harris
Sinossi:
William Munny è un ex fuorilegge dal passato leggendario, ma da diversi anni ha deciso di dedicarsi alla famiglia e fare l'allevatore. Con la morte della moglie la situazione domestica si fa sempre più difficile, e per questo decide di accettare la proposta di un giovane pistolero: uccidere due cowboy che hanno sfregiato una prostituta e incassare la taglia.

Miglior prezzo

Glory - Uomini di gloria (1989)

Valutazione:
Genere: Guerra
Regia: Edward Zwick
Attori: Matthew Broderick, Denzel Washington, Cary Elwes, Morgan Freeman
Sinossi:
Dai libri Lay This Laurel di Lincoln Kirstein, One Gallant Rush di Peter Burchard e dalle lettere di Robert Gould Shaw. È la storia, una di quelle che i libri di storia e Hollywood non avevano mai raccontato, del giovane colonnello Robert Gould Shaw e del 54° reggimento di fanteria, costituito esclusivamente, ufficiali a parte, da soldati di colore, in gran parte ex schiavi fuggiti dal Sud, che nel 1863 fu mandato a un inutile assalto al Fort Wagner sull'isola Morris (South Carolina). Vi persero la vita più di mille giubbe blu nere.

Miglior prezzo

Abbonamento
Non disponibile
Noleggio Acquisto

Gone Baby Gone (2007)

Valutazione:
Genere: Crime, Dramma, Mistero, Thriller
Regia: Ben Affleck
Attori: Casey Affleck, Michelle Monaghan, Morgan Freeman, Ed Harris
Sinossi:
Patrick Kenzie è un bostoniano da sempre e questo gli ha consetito di conoscere così tante persone da fargli decidere di divenire detective privato. Nella professione è aiutato dalla sua compagna Angie Gennaro. Un giorno i due giovani investigatori si vedono contattare perché coadiuvino la polizia nelle ricerche di Amanda, una bambina di quattro anni scomparsa recentemente. Non è però la poco affidabile e tossicodipendente madre Helene a cercarli ma gli zii della bambina. Nonostante la contrarietà del capo della polizia locale Jack Doyle i due si mettono all'opera coadiuvati da due poliziotti che Doyle assegna loro come aiutanti. L'indagine non è facile anche perché finirà con il mettere in gioco delle complesse scelte morali.

Miglior prezzo

Abbonamento Noleggio Acquisto

Il cavaliere oscuro (2008)

Valutazione:
Genere: Dramma, Azione, Crime, Thriller
Regia: Christopher Nolan
Attori: Christian Bale, Michael Caine, Heath Ledger, Aaron Eckhart
Sinossi:
Con l'aiuto del tenente Jim Gordon e del procuratore distrettuale Harvey Dent, Batman si prepara ad eliminare una volta per tutte il crimine organizzato a Gotham. Il terzetto si dimostra efficace. Ma ben presto i tre si troveranno ad affrontare un nuovo genio del crimine in ascesa, noto come Joker, che fa precipitare Gotham nell'anarchia e costringe Batman ad avvicinarsi pericolosamente al confine sottile che separa un eroe da un vigilante.

Miglior prezzo

Il cavaliere oscuro - Il ritorno (2012)

Valutazione:
Genere: Azione, Crime, Dramma, Thriller
Regia: Christopher Nolan
Attori: Christian Bale, Michael Caine, Gary Oldman, Anne Hathaway
Sinossi:
Sono passati otto anni da quando Batman è svanito nella notte, trasformandosi in un istante da eroe a fuggitivo. Prendendosi la colpa della morte del procuratore Harvey Dent, il Cavaliere oscuro ha sacrificato tutto per ciò che lui e il Commissario Gordon speravano fosse un bene superiore. Per un po’ di tempo la bugia ha funzionato e l’attività criminale di Gotham City è stata schiacciata dal peso della legge anti-criminale Dent Act. Ma tutto cambierà con l’arrivo di un’astuta ladra con un misterioso piano. Ma molto più pericoloso è l’arrivo di Bane, un terrorista mascherato i cui spietati piani per Gotham costringono Bruce a uscire dal suo esilio auto imposto. Ma anche se indossa di nuovo il mantello e il cappuccio, Batman potrebbe non essere così forte da fermare Bane.

Miglior prezzo

Il collezionista (1997)

Valutazione:
Genere: Dramma, Mistero, Thriller, Crime
Regia: Gary Fleder
Attori: Morgan Freeman, Ashley Judd, Cary Elwes, Alex McArthur
Sinossi:
L'ispettore di polizia Alex Cross ha scritto un libro sul mondo del crimine e lavora soprattutto sulle psicologie dei delitti e dei criminali. Quando sua nipote Naomi scompare da un campus universitario della Carolina del Nord, Alex decide di intervenire, mettendo in campo tutta la propria esperienza.

Miglior prezzo

Abbonamento
Non disponibile
Noleggio
Non disponibile
Acquisto

Il falò delle vanità (1990)

Valutazione:
Genere: Commedia, Dramma
Regia: Brian De Palma
Attori: Tom Hanks, Bruce Willis, Melanie Griffith, Kim Cattrall
Sinossi:
Dal romanzo (1987) di Tom Wolfe, sceneggiato da Michael Cristofer: la brillante carriera di un operatore di borsa crolla quando è arrestato per aver investito con l'auto un giovane nero senza soccorrerlo. L'incidente è amplificato da un giornalista alcolizzato e strumentalizzato da un fanatico predicatore. Radiografia critica e moraleggiante di una società avvitata ai valori del denaro e del successo, risolta in personaggi spinti sino alla caricatura, spunti grotteschi non controllati, effetti pesanti. Il solito citazionismo di De Palma qui non si combina con le forme e i contenuti del racconto. Duplice fiasco di critica e di pubblico, ma lo strepitoso piano-sequenza di apertura è da vedere.it

Miglior prezzo

Il vento del perdono (2005)

Valutazione:
Genere: Dramma
Regia: Lasse Hallström
Attori: Robert Redford, Jennifer Lopez, Morgan Freeman, Becca Gardner
Sinossi:
Jean Gilkyson (Jennifer Lopez), in fuga dal fidanzato violento, assieme alla figlia cerca accoglienza da Einar Gilkyson (Robert Redford), nonno della figlia. Tra i due non corre buon sangue, infatti Einar ritiene Jean responsabile della morte del figlio. Einar, dopo la morte del figlio e l'abbandono della moglie, è diventato un uomo chiuso al resto del mondo, gestisce da solo il suo ranch, con la sola compagnia del fraterno amico Mitch (Morgan Freeman), che porta i segni dell'aggressione di un orso. Sarà la piccola Griff (Becca Gardner) a scalfire con la sua innocenza, il duro cuore di Einar.

Miglior prezzo

Abbonamento
Non disponibile
Noleggio Acquisto

Invictus - L'invincibile (2009)

Valutazione:
Genere: Dramma, Storia
Regia: Clint Eastwood
Attori: Morgan Freeman, Matt Damon, Tony Kgoroge, Patrick Mofokeng
Sinossi:
Le dolorose tappe del cammino che ha portato Nelson Mandela alla presidenza del Sud Africa spingendolo a collaborare col capitano della squadra nazionale di rugby, Francois Pienaar, per tenere unito il paese dopo l'apartheid.

Miglior prezzo

L'acchiappasogni (2003)

Valutazione:
Genere: Dramma, Horror, Fantascienza, Thriller
Regia: Lawrence Kasdan
Attori: Morgan Freeman, Thomas Jane, Jason Lee, Damian Lewis
Sinossi:
Tratto dal famoso romanzo di Stephen King. Quattro giovani amici compioni un atto eroico che li cambierà per sempre, in quanto concederà loro poteri straordinari.

Miglior prezzo

L'incredibile storia di Winter il delfino (2011)

Valutazione:
Genere: Dramma, Famiglia
Regia: Charles Martin Smith
Attori: Morgan Freeman, Ashley Judd, Harry Connick Jr., Nathan Gamble
Sinossi:
2006. Mentre nuota libero, un giovane delfino rimane impigliato in una trappola per granchi e riporta gravi ferite alla coda. Viene soccorso e trasportato al Clearwater Marine Hospital, dove gli viene dato il nome Winter. Ma la sua lotta per sopravvivere è solo all’inizio. La perdita della coda può costargli la vita e saranno necessarie l’esperienza di un appassionato biologo marino, l’ingegno di un brillante medico esperto di prostetica e l’incrollabile devozione di un ragazzo di nome Sawyer per portare a compimento un miracolo - un miracolo che non solo ha salvato Winter, ma è riuscito ad aiutare migliaia di persone in tutto il mondo.

Miglior prezzo

L'incredibile storia di Winter il delfino 2 (2014)

Valutazione:
Genere: Famiglia, Dramma
Regia: Charles Martin Smith
Attori: Morgan Freeman, Ashley Judd, Nathan Gamble, Cozi Zuehlsdorff
Sinossi:
La migliore amica di Winter, Panama, quasi una madre adottiva, muore alla veneranda età (per un delfino) di quasi quarant'anni, lasciando Winter sola e addolorata. Il lutto colpisce a tal punto il delfino che Winter non nuota e non mangia più, né ha più voglia di giocare con il giovane Sawyer, l'essere umano che la conosce meglio di tutti. Ma il regolamento non ammette che un delfino possa restare solo e l'ospedale marino di Clearwater viene ammonito: o troverà presto la giusta compagnia per Winter o la famosa delfina con la protesi alla coda dovrà essere trasferita in un parco acquatico, lontano da quella che ormai è la sua casa.

Miglior prezzo

La forza del singolo (1992)

Valutazione:
Genere: Dramma
Regia: John G. Avildsen
Attori: Stephen Dorff, Armin Mueller-Stahl, Alois Moyo, Morgan Freeman
Sinossi:
PK, an English orphan terrorized for his family's political beliefs in Africa, turns to his only friend, a kindly world-wise prisoner, Geel Piet. Geel teaches him how to box with the motto “fight with your fists and lead with your heart”. As he grows to manhood, PK uses these words to take on the system and the injustices he sees around him - and finds that one person really can make a difference.

Miglior prezzo

Abbonamento Noleggio
Non disponibile
Acquisto
Non disponibile

La guerra dei mondi (2005)

Valutazione:
Genere: Avventura, Thriller, Fantascienza
Regia: Steven Spielberg
Attori: Tom Cruise, Dakota Fanning, Miranda Otto, Justin Chatwin
Sinossi:
I marziani hanno deciso di invadere la Terra perché il loro pianeta è diventato invivibile e la razza umana è costretta ad affrontare una dura guerra per la sopravvivenza. Anche Ray Ferrier, ormai da tempo separato dalla sua famiglia, si trova coinvolto nella battaglia per difendere a tutti i costi i suoi figli dai violenti attacchi degli extra-terrestri...

Miglior prezzo

Abbonamento
Non disponibile
Noleggio Acquisto

La marcia dei pinguini (2005)

Valutazione:
Genere: Documentario, Famiglia
Regia: Luc Jacquet, Jérôme Maison
Attori: Morgan Freeman, Charles Berling, Romane Bohringer, Jules Sitruk
Sinossi:
Il pinguino imperatore che vive nelle regioni antartiche deve migrare per diversi mesi in determinate zone per riprodursi e allevare i propri figli. La marcia dei pinguini segue da vicino il viaggio di una colonia e successivamente una coppia di questi che affronta diverse marce affinché il piccolo possa resistere al freddo e alla fame del periodo dopo la sua nascita. Il film mostra le sofferenze dei pinguini durante la loro riproduzione, partendo dalla marcia che dall'oceano li porterà all'interno della regione ghiacciata. Qui si formeranno le coppie che si riprodurranno e aspetteranno la nascita del loro unico figlio. Alcuni piccoli muoiono dal freddo ed il motivo è perché uno dei pinguini ha sbagliato qualche passo della loro danza facendo così cadere l'uovo nel ghiaccio e facendolo congelare... e allora la madre va a rubare il figlio ad un altro pinguino

Miglior prezzo

Abbonamento
Non disponibile
Noleggio Acquisto

Last Knights (2015)

Valutazione:
Genere: Azione, Avventura
Regia: Kazuaki Kiriya
Attori: Clive Owen, Morgan Freeman, Aksel Hennie, Shohreh Aghdashloo
Sinossi:
Un cavaliere cerca vendetta quando il suo signore viene ingiustamente giustiziato da un tirannico imperatore. Il comandante dei cavalieri Raiden riceve un incredibile onore quando il suo signore senza eredi, Bartok, lo nomina come suo erede. Ma la sua felicità viene distrutta quando il malvagio emissario dell'imperatore Mott lo costringe a decapitare il padre, e scaccia lui e i suoi uomini dal loro castello dopo averlo privato di tutti i titoli e dei mezzi di sussistenza. Anche se il paranoico Mott cerca di cancellare ogni traccia del clan di Bartok e della sua eredità, Raiden cospira segretamente per vendicarsi.

Miglior prezzo

Last Vegas (2013)

Valutazione:
Genere: Commedia
Regia: Jon Turteltaub
Attori: Robert De Niro, Morgan Freeman, Michael Douglas, Kevin Kline
Sinossi:
I quattro amici Billy, Padd, Archie e Sam si conoscono da sempre. In occasione dell’addio al celibato di Billy, lo scapolo incallito del gruppo, decidono di partire per Las Vegas con il proposito di rivivere i loro giorni di gloria dimenticandosi della loro vera età. Billy finalmente si è deciso a sposare la sua compagna (ovviamente molto più giovane di lui). Ben presto però i quattro si renderanno conto che la Città del Peccato è molto cambiata da come la ricordavano… e la loro amicizia sarà messa a dura prova.

Miglior prezzo

Abbonamento
Non disponibile
Noleggio Acquisto

Lucy (2014)

Valutazione:
Genere: Azione, Fantascienza
Regia: Luc Besson
Attori: Scarlett Johansson, Morgan Freeman, Choi Min-sik, Amr Waked
Sinossi:
A seguito di circostanze indipendenti dalla sua volontà, la giovane studentessa Lucy (Scarlett Johansson) vede le sue capacità intellettuali crescere all'infinito. "Colonizzando" il suo cervello, acquisirà poteri illimitati che le permetteranno di trasformarsi in una micidiale macchina da guerra contro ogni logica umana.

Miglior prezzo

Abbonamento
Non disponibile
Noleggio Acquisto

Million Dollar Baby (2004)

Valutazione:
Genere: Dramma
Regia: Clint Eastwood
Attori: Clint Eastwood, Hilary Swank, Morgan Freeman, Jay Baruchel
Sinossi:
Maggie Fitzgerald fa la cameriera, ha passato i trent'anni ma ancora sogna di affermarsi come boxeuse, e ha anche incontrato l'allenatore che fa al caso suo. Peccato che Frankie Dunn non voglia saperne di allenare una donna...

Miglior prezzo

Abbonamento
Non disponibile
Noleggio Acquisto

Moll Flanders (1996)

Valutazione:
Genere: Dramma, Romance
Regia: Pen Densham
Attori: Robin Wright, Morgan Freeman, Stockard Channing, John Lynch
Sinossi:
Flora ha sognato tutta la vita di essere la figlia illegittima di un nobile che, un giorno, l'avrebbe portata via dall'orfanotrofio. Un giorno arriva Hibble, un facoltoso straniero che afferma di aver conosciuto sua madre. È così che l'uomo comincia a raccontarle la storia di Moll Flanders, nata nel carcere di Newgate e che, in seguito, venne affidata ad un convento. Ben presto Moll si ritrova in una casa d'appuntamento.

Miglior prezzo

Abbonamento Noleggio
Non disponibile
Acquisto
Non disponibile

Nella morsa del ragno (2001)

Valutazione:
Genere: Crime, Mistero, Thriller, Azione
Regia: Lee Tamahori
Attori: Morgan Freeman, Monica Potter, Michael Wincott, Dylan Baker
Sinossi:
Thriller psicologico tratto dall'omonimo romanzo di James Patterson. Morgan Freeman si cala nuovamente nei panni di Alex Cross, il detective-psicologo del dipartimento di polizia di Washington. Questa volta, Alex Cross deve vedersela con Gary Soneji, autore di un audace rapimento. In cambio della libertà della sua vittima Gary pretende molto di più di un semplice riscatto: vuole passare alla storia. Per ottenere il suo scopo, ha pianificato ogni singola mossa con la precisione di un ragno che tesse la tela mentre Alex Cross e l'agente dei Servizi Segreti Jezzie Flannigan cercano di fermarlo prima che sia troppo tardi.

Miglior prezzo

Abbonamento
Non disponibile
Noleggio Acquisto

Non è mai troppo tardi (2007)

Valutazione:
Genere: Commedia, Dramma, Avventura
Regia: Rob Reiner
Attori: Jack Nicholson, Morgan Freeman, Sean Hayes, Beverly Todd
Sinossi:
Due uomini scappano da un reparto ospedaliero per malati terminali di cancro, e si avventurano per un viaggio durante il quale depenneranno da una lista le cose che vorrebbero assolutamente fare prima di passare a miglior vita...

Miglior prezzo

Abbonamento
Non disponibile
Noleggio Acquisto

Now you see me - I maghi del crimine (2013)

Valutazione:
Genere: Thriller, Crime
Regia: Louis Leterrier
Attori: Jesse Eisenberg, Mark Ruffalo, Woody Harrelson, Mélanie Laurent
Sinossi:
Daniel Atlas è un mago delle carte con cui produce effetti magici e seduce fanciulle, Merritt McKinney è un ipnotista abile a scovare spettatori suggestionabili, Henley Reeves è l'ex assistente di Daniel che pratica la grande illusione e l'escapologia, Jack Wilder è un mago di strada che chiama in causa un volontario e poi gli sottrae il portafoglio senza restituirlo alla fine del gioco. Sconosciuti, o quasi, l'uno all'altro ricevono una carta dei Tarocchi che li identifica e li invita all'appuntamento della vita. Un anno dopo da un palcoscenico di Las Vegas i Quattro Cavalieri rapinano una banca a Parigi e ricompensano l'entusiasmo del pubblico con una pioggia di banconote. Fermati dall'FBI e poi rilasciati per mancanze di prove, i maghi coltivano un'illusione più grande che ruba ai ricchi per dare ai poveri. Spetterà all'agente speciale Dylan Hobbs e alla collega francese dell'Interpol, Alma Dray, scovare il trucco, eludendo l'abile misdirection dei cavalieri.

Miglior prezzo

Abbonamento
Non disponibile
Noleggio Acquisto

Now You See Me 2 (2016)

Valutazione:
Genere: Azione, Avventura, Commedia, Crime, Mistero, Thriller
Regia: Jon M. Chu
Attori: Jesse Eisenberg, Woody Harrelson, Mark Ruffalo, Dave Franco
Sinossi:
I Quattro Cavalieri (Jesse Eisenberg, Woody Harrelson, Dave Franco e Lizzy Caplan) affrontano una seconda avventura portando in tutto il mondo l’illusione a nuove vette di stupore. Un anno dopo aver ingannato l’FBI e aver conquistato il favore del pubblico con i loro spettacoli di magia alla Robin Hood, gli illusionisti ritornano con una nuova performance, nella speranza di smascherare le pratiche immorali di un magnate della tecnologia. L’uomo dietro il loro ritorno è Walter Mabry (Daniel Radcliffe), un prodigio della tecnologia che minaccia la vita e la reputazione dei Cavalieri agli occhi del mondo. La loro unica speranza è di mettere in scena una spettacolare esibizione senza precedenti per riabilitare il loro nome e rivelare la mente dietro al complotto.

Miglior prezzo

Abbonamento
Non disponibile
Noleggio
Non disponibile
Acquisto

Oblivion (2013)

Valutazione:
Genere: Azione, Fantascienza, Avventura, Mistero
Regia: Joseph Kosinski
Attori: Tom Cruise, Morgan Freeman, Olga Kurylenko, Andrea Riseborough
Sinossi:
Nella seconda metà degli anni 2000 la Terra è stata devastata da una guerra nucleare che gli umani hanno combattuto e vinto contro gli invasori alieni. La Luna è stata distrutta e questo ha causato terremoti, tsunami e diversi sconvolgimenti che hanno reso il pianeta una landa desolata in cui è possibile solo scorgere qualche rovina di quel che è stato. In seguito alla devastazione l'umanità è in esodo su Titano mentre sul nostro mondo gli ultimi impiegati si assicurano che i grossi macchinari che prosciugano le risorse naturali (per generare energia utile alla vita sul nuovo pianeta) non siano distrutti dai pochi alieni rimasti. Due di questi impiegati, quasi arrivati al termine del proprio impiego, si imbattono in alcuni astronauti lanciati nello spazio decenni prima ma ora atterrati rovinosamente, che il sistema inspiegabilmente riconosce come "minacce".

Miglior prezzo

Abbonamento
Non disponibile
Noleggio Acquisto

Reazione a catena (1996)

Valutazione:
Genere: Fantascienza, Azione, Thriller, Dramma
Regia: Andrew Davis
Attori: Keanu Reeves, Morgan Freeman, Rachel Weisz, Fred Ward
Sinossi:
Dopo anni di ricerche in un laboratorio dell'Università di Chicago, si mette a punto la separazione molecolare dell'acqua, rivoluzionario veicolo per una nuova fonte di energia a costo zero. Quando un attentato distrugge il laboratorio, il tecnico Eddie (K. Reeves) e la sua compagna di lavoro Lily (R. Weisz), incastrati con false prove, fuggono braccati da polizia e ambigui agenti della CIA e dell'FBI.

Miglior prezzo

Abbonamento
Non disponibile
Noleggio Acquisto

Red (2010)

Valutazione:
Genere: Azione, Avventura, Commedia, Crime, Thriller
Regia: Robert Schwentke
Attori: Bruce Willis, John Malkovich, Helen Mirren, Mary-Louise Parker
Sinossi:
Red è la storia di Frank Moses, un ex agente della CIA, che ora vive una vita tranquilla , fino al giorno in cui un assassino hi-tech si presenta alla sua porta con l'intento di ucciderlo. Quando la sua identità è del tutto compromessa e la vita della donna che ama in pericolo, Moses ricompone la sua vecchia squadra, in un ultimo disperato tentativo di sopravvivenza.

Miglior prezzo

Abbonamento
Non disponibile
Noleggio Acquisto

Robin Hood - Principe dei Ladri (1991)

Valutazione:
Genere: Avventura, Dramma, Azione, Romance
Regia: Kevin Reynolds
Attori: Kevin Costner, Morgan Freeman, Christian Slater, Mary Elizabeth Mastrantonio
Sinossi:
Sfuggito dalla prigionia dei Mori, il nobile Robin di Locksley torna in Inghilterra per trovare il padre ucciso e la sua terra espropriata da un malvagio oppressore, lo sceriffo di Nottingham. Robin si nasconderà nella foresta di Sherwood e addestrerà gli umili a difendersi dalla angherie dei potenti...

Miglior prezzo

Ruth & Alex - L'amore cerca casa (2014)

Valutazione:
Genere: Dramma
Regia: Richard Loncraine
Attori: Morgan Freeman, Diane Keaton, Carrie Preston, Cynthia Nixon
Sinossi:
Il giovane pittore Alex Carver acquista per lui e sua moglie Ruth un appartamento di due stanze un po’ malmesso nella periferia di New York, a Brooklyn. Oggi, dopo 40 anni, il quartiere è diventato di moda e il loro appartamentino vale una piccola fortuna. Ruth (Diane Keaton), ormai insegnante in pensione e Alex (Morgan Freeman) che ancora dipinge, sono sempre innamorati come il primo giorno. Permettono alla nipote di Ruth, l’agente immobiliare Lily (Cynthia Nixon), di mettere in vendita la loro casa per vedere che cosa se ne può ricavare. Affrontando gli imprevisti e un bizzarro gruppo di aspiranti acquirenti, RUTH e ALEX iniziano a chiedersi se sia il caso di cambiare drasticamente vita.

Miglior prezzo

Abbonamento
Non disponibile
Noleggio
Non disponibile
Acquisto

Seven (1995)

Valutazione:
Genere: Crime, Mistero, Thriller
Regia: David Fincher
Attori: Brad Pitt, Morgan Freeman, Gwyneth Paltrow, Richard Roundtree
Sinossi:
Un killer astuto e spietato sta uccidendo a raffica, nei modi più raccapriccianti, personaggi scelti con cura. Sulle sue tracce ci sono il giovane e ambizioso Mills, alla prima missione, e l'esperto Somerset, ormai prossimo alla pensione; personalità opposte che mal si tollerano a vicenda. Imparano a "convivere" man mano che la caccia all'assassino si fa più serrata e il mistero comincia a districarsi: il mostro sceglie le vittime e le uccide seguendo i sette peccati capitali (gola, avarizia, accidia, lussuria, superbia, invidia e ira).

Miglior prezzo

Abbonamento Noleggio
Non disponibile
Acquisto
Non disponibile

Ted 2 (2015)

Valutazione:
Genere: Commedia
Regia: Seth MacFarlane
Attori: Mark Wahlberg, Seth MacFarlane, Amanda Seyfried, Jessica Barth
Sinossi:
E' ora di legalizzare Ted. Da quando abbiamo lasciato John e Ted, i due continuano a spassarsela alla grande in quel di Boston. Mentre John ora è scapolo, Ted convola a nozze con Tami-Lynn, la donna volgarotta dei suoi sogni. Poiché i problemi coniugali cominciano ad assalire gli sposi, Ted e Tami-Lynn decidono di avere un bambino per salvare il loro matrimonio. Le loro speranze vengono schiacciate però quando il Commonwealth del Massachusetts dichiara che Ted non è un essere umano, ma una proprietà, e quindi la sua domanda di adozione viene respinta. Inoltre, viene licenziato dal suo lavoro presso il negozio di alimentari, e sommariamente informato che il suo matrimonio è stato annullato. Arrabbiato e sconsolato, Ted incassa la sua frustrazione e chiede al suo migliore amico di aiutarlo a citare in giudizio lo Stato per far valere i suoi diritti.

Miglior prezzo

Abbonamento Noleggio
Non disponibile
Acquisto

The C Word (2016)

Valutazione:
Genere: Documentario
Regia: Meghan O'Hara
Attori: Morgan Freeman
Sinossi:
Cancer: Few words are more feared. But in her sharply researched, deftly humorous message of hope, survivor Meghan O’Hara (Oscar-nominated producer of “Bowling for Columbine, “Fahrenheit 9/11,” and “Sicko”) changes the way we think about this terrifying disease, showing that it’s time to stop being afraid of cancer and time to make cancer afraid of us. Following her diagnosis, O’Hara met neurologist Dr. David Servan-Schreiber, who was diagnosed with brain cancer while doing cancer research. Together they explore daily Western behaviors that are linked to 70% of cancer deaths: smoking, processed foods, stress, contaminants, and lack of exercise. Narrated and executive produced by Morgan Freeman, “The C Word” is an unflinching look at our complacency with cancer culture, the vibrant cast of characters who are changing the game, and the tools we already have to beat the dreaded scourge of our time. -TCFF database

Miglior prezzo

Abbonamento Noleggio
Non disponibile
Acquisto
Non disponibile

The Civil War - Stagione 1 (1990)

Valutazione:
Genere: Documentario
Regia:
Attori: Sam Waterston, Morgan Freeman, Jason Robards, Shelby Foote
Sinossi:
The Civil War is a documentary film created by Ken Burns about the American Civil War. It was first broadcast on PBS on five consecutive nights from September 23 to 27, 1990. Approximately 40 million viewers watched it during its initial broadcast, making it the most-watched program ever to air on PBS. It was subsequently awarded more than 40 major television and film honors. The film was remastered on the twelfth anniversary of its release, and a book following the movie has also been released.

Miglior prezzo

Abbonamento Noleggio
Non disponibile
Acquisto
Non disponibile

The Code (2009)

Valutazione:
Genere: Azione, Thriller, Crime
Regia: Mimi Leder
Attori: Morgan Freeman, Antonio Banderas, Radha Mitchell, Robert Forster
Sinossi:
Keith Ripley, ladro calcolatore ed esperto, dopo la morte del suo socio Viktor Korolenko si ritrova a dover pagare un ingente debito alla mafia russa al posto dell'amico. Decide così di tentare il colpo della sua vita contattando Gabriel Martin, un giovane ladro, scaltro d affascinante, con il quale intende rubare il famoso tesoro della zarina Aleksandra Fëdorovna Romanova, noto come le uova Fabergé.

Miglior prezzo

Abbonamento Noleggio Acquisto

The Contract (2006)

Valutazione:
Genere: Dramma, Azione, Thriller, Crime
Regia: Bruce Beresford
Attori: Morgan Freeman, John Cusack, Alice Krige, Megan Dodds
Sinossi:
il sicario Frank Cordell durante una fuga finisce nel fiume nei pressi della piccola città di Blue Mountain. Ray Keene, insegnante di basket al liceo ed esperto di quelle montagne, durante una gita con il figlio Chris si trova da quelle parti e salva Cordell dalle acque. La polizia sospetta che il killer stia organizzando l'assassinio del presidente degli Stati Uniti e chiede a Ray di consegnarlo alla giustizia. In una corsa contro il tempo Ray non riesce ad evitare che Cordell fugga prendendo in ostaggio Chris. Per salvarlo Ray dovrà trovare il vero bersaglio di Cordell prima che questi porti a termine il suo contratto.

Miglior prezzo

Abbonamento
Non disponibile
Noleggio Acquisto

The Lego Movie (2014)

Valutazione:
Genere: Avventura, Fantasy, Animazione, Commedia, Azione, Famiglia
Regia: Phil Lord, Christopher Miller
Attori: Will Arnett, Elizabeth Banks, Craig Berry, Alison Brie
Sinossi:
Emmet Brickowski è un cittadino felice di una ridente metropoli fatta di Lego di cui rispetta tutte le regole: segue la musica trasmessa dalla tv, è gentile con gli altri e si reca diligentemente al lavoro (costruire palazzi) esattamente come gli viene detto di fare dalle "istruzioni". Proprio al cantiere un giorno incontra una ragazza e per errore casca in una voragine nella quale entra in contatto con un pezzo speciale, oggetto del desiderio di una setta di ribelli di cui Emmet non conosceva l'esistenza. La sua vita viene così trasformata in quella di un avventuriero e, nonostante non ne abbia le qualità, l'aver ritrovato il pezzo speciale lo rende "il prescelto". Scopre così che il sindaco della sua città è in realtà un dittatore di diversi mondi (fantasy, west, spazio ecc. ecc.) dotato di un piano per cambiare l'universo come lo conoscono.

Miglior prezzo

Abbonamento
Non disponibile
Noleggio Acquisto

The magic of Belle Isle - Un'incantevole vacanza (2012)

Valutazione:
Genere: Commedia, Dramma
Regia: Rob Reiner
Attori: Morgan Freeman, Virginia Madsen, Madeline Carroll, Emma Fuhrmann
Sinossi:
Monte Wildhorn (Morgan Freeman) è stato un tempo uno scrittore di successo ma, dopo un lungo blocco creativo, si è trasformato in un alcolizzato solitario e si è trasferito in una piccola casa sul lago per cercare di ritrovare l'ispirazione persa. Là fa amicizia con la vicina Charlotte (Virginia Madsen), mamma single di Finnegan, una bambina di nove anni. Per sviluppare le capacità di immaginazione della figlia, Charlotte convince Monte a impartirle alcune lezioni, grazie alle quali lentamente anche la mente della scrittore ritornerà a fantasticare come un tempo.

Miglior prezzo

Abbonamento
Non disponibile
Noleggio Acquisto
Non disponibile

Transcendence (2014)

Valutazione:
Genere: Thriller, Fantascienza, Dramma, Mistero
Regia: Wally Pfister
Attori: Johnny Depp, Paul Bettany, Rebecca Hall, Kate Mara
Sinossi:
Will Caster è uno stimato ricercatore nel campo dell'intelligenza artificiale, che sta lavorando a una macchina senziente, capace di ricreare, oltre all'intelligenza artificiale, anche l'intera gamma delle emozioni umane. I suoi esperimenti gli hanno tuttavia procurato molti nemici, specie nelle fila dei movimenti estremisti anti-tecnologia. Quando Will subisce un attentato da parte di questi ultimi, sua moglie Evelyn e il suo amico Max impiantano le sue sinapsi nella macchina da lui stesso creata, provocandone così la "trascendenza". Ma il nuovo Will diverrà un essere assetato di potere.

Un'impresa da Dio (2007)

Valutazione:
Genere: Fantasy, Commedia, Famiglia
Regia: Tom Shadyac
Attori: Steve Carell, Lauren Graham, John Goodman, Jimmy Bennett
Sinossi:
Neoeletto al Congresso, Evan si è lasciato alle spalle Buffalo per portare sua moglie Joan e i suoi tre figli Dylan, Jordan e Ryan a Huntsville, in una piccola città di provincia in Virginia, dove ha inizio un nuovo capitolo della loro esistenza. Mentre si sistemano nella loro nuova casa, Evan si prepara per il suo primo giorno di lavoro come neoeletto membro del Congresso per lo Stato di New York. Animato da una spiritualità piuttosto superficiale, Evan rivolge a Dio la preghiera di riuscire a cambiare il mondo, senza sapere che il Grande Uomo lassù ha già fatto dei piani ambiziosi e ben precisi per lui: deve costruire un'arca per salvare amici e conoscenti da un imminente catastrofico diluvio. Nonostante si trovi sul punto di perdere tutto ciò che gli è caro, Evan deve scoprire se è stato semplicemente colpito da una crisi di mezza età o se si trova veramente al centro di un fenomeno di proporzioni bibliche.

Miglior prezzo

Abbonamento
Non disponibile
Noleggio Acquisto

Una settimana da Dio (2003)

Valutazione:
Genere: Fantasy, Commedia
Regia: Tom Shadyac
Attori: Jim Carrey, Jennifer Aniston, Philip Baker Hall, Catherine Bell
Sinossi:
Bruce Nolan (Jim Carrey) è un popolare reporter televisivo di Buffalo e vive una bella storia d'amore con la fidanza (Jennifer Aniston). Eppure si sente infelice. Alla fine della peggiore giornata della sua vita, Bruce si sfoga scagliando la propria ira su... Dio. Il quale, però, decide di comparirgli in forma umana e reagire alle sue accuse sfidandolo: se Bruce è scontento di Dio allora proverà per una settimana cosa significa vivere e "lavorare" nei panni dell'Onnipotente.

Miglior prezzo

Abbonamento
Non disponibile
Noleggio Acquisto

Virus Letale (1995)

Valutazione:
Genere: Azione, Dramma, Fantascienza, Thriller
Regia: Wolfgang Petersen
Attori: Dustin Hoffman, Rene Russo, Morgan Freeman, Kevin Spacey
Sinossi:
Un medico militare viene mandato in Africa per studiare un virus devastante. Torna convinto che possa diffondersi l'epidemia anche in USA. Nessuno gli dà credito finché in una cittadina della California si segnalano le prime vittime. Sotto c'è un ignobile complotto militare.

Miglior prezzo

Wanted - Scegli il tuo destino (2008)

Valutazione:
Genere: Azione, Thriller, Crime
Regia: Timur Bekmambetov
Attori: Angelina Jolie, James McAvoy, Morgan Freeman, Thomas Kretschmann
Sinossi:
Prima di diventare il gioiello della Confraternita, un gruppo armato di giustizieri agli ordini del Fato, Weasley Gibson era un impiegato anonimo e ipocondriaco, vessato da una dirigente "abbondantemente" insopportabile e tradito dal migliore amico con la fidanzata petulante. Abbordato alla cassa di un drugstore da una donna killer tutta tatuaggi e pistole, Wes scopre che i suoi attacchi di panico nascondono poteri ultrasensoriali e capacità fisiche sbalorditive. Allenato dalla Confraternita a pugni in faccia e fendenti affilati, viene iniziato all'arte della vendetta "giusta": uccidere i "cattivi", nominati da un arcano telaio. La sua missione sarà quella di eliminare il superkiller che ha ucciso il padre mai conosciuto. Ma l'antica organizzazione di superassassini, che da secoli protegge l'umanità, annientando il Male e facendo il Bene, nasconde un segreto. Spetterà a Wes svelarlo, imparando a controllare il proprio destino.

Miglior prezzo

Hai trovato qualcosa che non va? Aiutaci a migliorare!

In fondo anche Matrix non era perfetta… inviaci la tua segnalazione su info@filmamo.it. Grazie!