Don Cheadle

Don Cheadle

Data di nascita: 29/11/1964
Luogo di nascita: Kansas City, Missouri, USA

Film come attore

After the Sunset (2004)

Valutazione:
Genere: Azione, Commedia, Crime, Dramma
Regia: Brett Ratner
Attori: Pierce Brosnan, Salma Hayek, Woody Harrelson, Troy Garity
Sinossi:
Max Burdett e Lola Cirillo, ladri professionisti, dopo un ultimo colpo milionario si rifugiano alle Bahamas per godersi i frutti dei loro furti. Ma l'agente federale Stan Lloyd, che li bracca da otto anni, scopre che i due stanno architettando un nuovo e strabiliante colpo: la posta in gioco, questa volta, sarà un preziosissimo diamante...

Miglior prezzo

Abbonamento
Non disponibile
Noleggio Acquisto

Avengers: Age of Ultron (2015)

Valutazione:
Genere: Azione, Avventura, Fantascienza
Regia: Joss Whedon
Attori: Robert Downey Jr., Chris Hemsworth, Mark Ruffalo, Chris Evans
Sinossi:
Quando Tony Stark riprende un programma di mantenimento della pace in disuso, qualcosa va storto e la squadra degli eroi più potenti della Terra composta da Iron Man, Captain America, Thor, l’Incredibile Hulk, Vedova Nera e Occhio di Falco, sarà messa a dura prova per salvare il mondo da un destino inesorabile. Toccherà agli Avengers far fronte al malvagio Ultron e impedirgli di portare a compimento i suoi terribili piani. Nuove e scomode alleanze ed eventi imprevisti daranno vita a una straordinaria ed epica avventura

Miglior prezzo

Abbonamento Noleggio
Non disponibile
Acquisto

Brooklyn's Finest (2009)

Valutazione:
Genere: Crime, Dramma, Thriller
Regia: Antoine Fuqua
Attori: Richard Gere, Don Cheadle, Ethan Hawke, Wesley Snipes
Sinossi:
A Brooklyn i poliziotti non sono tutti dei santi. C'è chi si è infiltrato troppo a lungo tra gli spacciatori e ora si è affezionato a quel criminale in cerca di redenzione che il distretto vuole incastrare, c'è chi non ha mai fatto nulla durante i suoi anni di servizio ma proprio nel primo giorno di pensione decide di agire da vero poliziotto e, infine, chi di fronte all'esigenza di comprare una casa nuova per evitare che la muffa della vecchia uccida moglie e figli è pronto ad uccidere e rubare.

Miglior prezzo

Abbonamento Noleggio Acquisto

Bulworth - Il senatore (1998)

Valutazione:
Genere: Commedia, Dramma
Regia: Warren Beatty
Attori: Warren Beatty, Halle Berry, Sean Astin, Christine Baranski
Sinossi:
California, 1996. Mentre W.J. (Bill) Clinton sta per essere rieletto alla Casa Bianca, il senatore democratico Jay Bulworth è sull'orlo di un esaurimento nervoso. Accesa un'assicurazione sulla vita per sua figlia, assolda un sicario che deve ucciderlo nelle ultime 48 ore della sua campagna elettorale. Non avendo più nulla da perdere, comincia a dire la verità nei comizi, suscitando un putiferio e alzando gli indici di ascolto in TV. Riscoperta la gioia di vivere, cambia idea, ma non sa come fermare il sicario. Per la 4ª regia di W. Beatty avrebbe ragione. Prodotta e scritta con Jeremy Pikster, è una farsa tragica di controinformazione che sembra un saggio di Noam Chomsky contro la politica interna ed estera degli Stati Uniti, ridotto in pillole e dialogato a ritmo di rap.

Miglior prezzo

Abbonamento
Non disponibile
Noleggio Acquisto

Captain America: Civil War (2016)

Valutazione:
Genere: Azione, Fantascienza, Thriller
Regia: Anthony Russo, Joe Russo
Attori: Chris Evans, Robert Downey Jr., Scarlett Johansson, Sebastian Stan
Sinossi:
Steve Rogers e gli Avengers sono costretti ad affrontare i danni collaterali causati dalla loro lotta per proteggere il mondo. Dopo che la città di Laos, in Nigeria, viene colpita dall'ennesimo incidente internazionale che vede coinvolti gli Avengers, le pressioni politiche chiedono a gran voce un sistema di responsabilità e un consiglio d’amministrazione che decida quando richiedere l’intervento del team. Questa nuova dinamica divide gli Avengers che, al tempo stesso, tentano di proteggere il mondo da un nuovo e malvagio avversario.

Miglior prezzo

Abbonamento Noleggio
Non disponibile
Acquisto

Codice: Swordfish (2001)

Valutazione:
Genere: Azione, Crime, Thriller
Regia: Dominic Sena
Attori: John Travolta, Hugh Jackman, Halle Berry, Don Cheadle
Sinossi:
Un potente e pericoloso agente dei servizi segreti, costringe un espertissimo hacker a collaborare con lui nel furto di 60 milioni di dollari dai fondi segreti del governo. In cambio egli avrà la custodia della figlia che gli è stata tolta, e potrà così iniziare una nuova vita.

Miglior prezzo

Abbonamento
Non disponibile
Noleggio Acquisto

Colors - Colori di guerra (1988)

Valutazione:
Genere: Azione, Crime, Dramma
Regia: Dennis Hopper
Attori: Sean Penn, Robert Duvall, María Conchita Alonso, Randy Brooks
Sinossi:
Los Angeles, due agenti della Community Resources Against Street Hoodlums (C.R.A.S.H.), la sezione di polizia dedicata al controllo delle bande giovanili della città, che si suddividono essenzialmente in Crips, che indossano "colori" blu, ed i Bloods, rossi, vengono assegnati in coppia ma essi sono molto differenti sia nell'età che nel modo di concepire la loro attività: Bob Hodges è un poliziotto con 19 anni di servizio sulle spalle, maturo, con famiglia, responsabile ed incline a cercare il dialogo con i ragazzi, mentre il secondo, Danny McGavin, è giovane, intransigente, non estraneo a metodologie di lavoro "dure" e desideroso di arrestare chiunque commetta un reato anche di piccola entità.

Miglior prezzo

Abbonamento Noleggio Acquisto

Crash - Contatto fisico (2004)

Valutazione:
Genere: Dramma
Regia: Paul Haggis
Attori: Sandra Bullock, Don Cheadle, Matt Dillon, Michael Peña
Sinossi:
Una casalinga di Brentwood e il marito procuratore. Un iraniano proprietario di un 24hours shop. Due detective della polizia, amanti occasionali. Il direttore nero di un canale televisivo e la moglie. Un fabbro latinoamericano. Due ladri di automobili. Una recluta della polizia. Una coppia coreana di mezza età... Vivono tutti a Los Angeles. E nelle prossime 36 ore per loro sarà inevitabile scontrarsi...

Miglior prezzo

Abbonamento
Non disponibile
Noleggio Acquisto

Flight (2012)

Valutazione:
Genere: Dramma
Regia: Robert Zemeckis
Attori: Denzel Washington, Don Cheadle, Bruce Greenwood, Kelly Reilly
Sinossi:
In un mattino d’autunno il South Jet 227 parte da Orlando, al comando di Whip Whitaker, per un volo di routine. L’aereo però s’imbatte presto in una turbolenza ed entra in una forte tempesta, poi una serie d’inesplicabili guasti lo fanno precipitare a spirale verso il basso. Whip decide che l’unica possibilità che ha di salvare il volo è compiere una difficile manovra. In una manciata di minuti, individua uno spazio di terra adiacente una chiesa dove tentare l’atterraggio. L’impatto è sconvolgente, ma Whip, con un colpo incredibile e ingegnoso, riesce ad atterrare in modo abbastanza sicuro da salvare tutte meno sei delle 102 anime a bordo. Per il suo miracoloso atterraggio, i media acclamano Whip come un eroe. Ma la causa del disastro non è completamente chiara ai suoi superiori, anche se Whip è sicuro che se non ci fosse stato lui l’aereo si sarebbe schiantato e tutti sarebbero morti.

Miglior prezzo

Abbonamento Noleggio Acquisto

Hamburger Hill collina 937 (1987)

Valutazione:
Genere: Guerra, Azione, Dramma
Regia: John Irvin
Attori: Anthony Barrile, Michael Boatman, Don Cheadle, Michael Dolan
Sinossi:
Un gruppo di reclute americane è incaricata di conquistare ai vietcong una collina denominata "collina tritacarne" (per l'appunto "Hamburger Hill").

Miglior prezzo

Abbonamento
Non disponibile
Noleggio Acquisto
Non disponibile

Hotel Bau (2009)

Valutazione:
Genere: Commedia, Famiglia
Regia: Thor Freudenthal
Attori: Emma Roberts, Jake T. Austin, Don Cheadle, Johnny Simmons
Sinossi:
La sedicenne Andi e il suo fratellino Bruce sono due orfani in difficoltà: nella nuova casa dove sono ospitati i cani non sono accettati. E così il loro cucciolo, Friday, non ha più un posto dove stare. Ma i due sono intraprendenti e trovano una soluzione: si impadroniscono di un vecchio hotel abbandonato e lo trasformano pian piano in una pensione per cani, dando ospitalità ad alcuni randagi.

Miglior prezzo

Abbonamento
Non disponibile
Noleggio Acquisto

Iron Man 2 (2010)

Valutazione:
Genere: Avventura, Azione, Fantascienza
Regia: Jon Favreau
Attori: Robert Downey Jr., Gwyneth Paltrow, Don Cheadle, Scarlett Johansson
Sinossi:
Tony Stark è Iron Man e ora, dopo 6 mesi, che la notizia è di pubblico dominio il governo e le compagnie concorrenti, non troppo liete che la pace nel mondo sia mantenuta da un deterrente che non gli appartiene, tentano di appropriarsi dell'armatura: "Ho privatizzato con successo la pace" risponde Stark a chi lo accusa di essere fuori dal controllo statale. Non è tuttavia questo il problema più grosso del miliardario con l'hobby del supereroismo. Il palladio, elemento utile a far funzionare l'armatura, lo sta lentamente uccidendo inquinandogli il sangue e il brillante inventore non riesce a trovare un rimedio. Come se non bastasse, nel mezzo di una corsa automobolistica promozionale, a turbare la pace mondiale si presenta Ivan Vanko, figlio di un vecchio collaboratore di Howard Stark (il padre di Tony), colmo di rancore, volontà di vendetta e in possesso dei brevetti originali di molte invenzioni della Stark.

Miglior prezzo

Abbonamento
Non disponibile
Noleggio Acquisto

Iron Man 3 (2013)

Valutazione:
Genere: Azione, Avventura, Fantascienza
Regia: Shane Black
Attori: Robert Downey Jr., Gwyneth Paltrow, Guy Pearce, Don Cheadle
Sinossi:
Sono passati più di dieci anni da quando, nel corso di una serata in Svizzera, il miliardario genio-e-sregolatezza Tony Stark s'intratteneva con la bella Maya Hansen e lasciava sul tetto, in vana attesa, il visionario Aldrich Killian, desideroso di contare Stark tra le fila degli scienziati da lui diretti. Intanto, dal Medio Oriente, un terrorista senza scrupoli, detto il Mandarino, dopo aver seminato panico e morte in diverse zone degli Stati Uniti d'America, mira sempre più esplicitamente al Presidente, ma passa prima da villa Stark, radendola al suolo. In pena per la sicurezza di Pepper e in preda a crescenti e fino ad ora sconosciuti attacchi di panico, Iron Man si ritrova chiamato all'azione su più fronti, proprio nel momento di massima debolezza.

Miglior prezzo

Abbonamento
Non disponibile
Noleggio
Non disponibile
Acquisto

Kevin Hart: What Now? (2016)

Valutazione:
Genere: Commedia, Documentario
Regia: Leslie Small, Tim Story
Attori: Kevin Hart, Halle Berry, Don Cheadle, Ed Helms
Sinossi:
Comedian Kevin Hart performs in front of a crowd of 50,000 people at Philadelphia's outdoor venue, Lincoln Financial Field.

Miglior prezzo

Abbonamento Noleggio
Non disponibile
Acquisto
Non disponibile

Miles Ahead (2016)

Valutazione:
Genere: Dramma, Musica
Regia: Don Cheadle
Attori: Don Cheadle, Ewan McGregor, Emayatzy Corinealdi, Michael Stuhlbarg
Sinossi:
An exploration of the life and music of Miles Davis.

Miglior prezzo

Abbonamento
Non disponibile
Noleggio
Non disponibile
Acquisto

Ocean's Eleven - Fate il vostro gioco (2001)

Valutazione:
Genere: Thriller, Crime
Regia: Steven Soderbergh
Attori: George Clooney, Brad Pitt, Matt Damon, Andy García
Sinossi:
L'incasso di tre casinò di Las Vegas converge in un unico caveau. Si tratta, nell'occasione, di 163 milioni di dollari. È a questi che mira Ocean, uscito di prigione. Organizza il colpo insieme a un suo amico. Vengono reclutati specialisti in ogni campo, i più bravi. I Casinò appartengono a un unico proprietario, certo Tony Benedict, straorganizzato e, al caso, crudelissimo. Veniamo anche a sapere che Tess, ex moglie di Ocean (ma lui è sempre innamoratissimo) sta proprio con Benedict. Per Ocean sarebbe dunque una doppia vendetta. La rapina riesce: supertecnologica. E anche la riconciliazione fra Tess e Ocean riesce.

Miglior prezzo

Ocean's Thirteen (2007)

Valutazione:
Genere: Crime, Thriller
Regia: Steven Soderbergh
Attori: George Clooney, Brad Pitt, Matt Damon, Al Pacino
Sinossi:
Reuben Tishkoff, grande amico di Danny Ocean, è stato colpito da infarto a causa del tradimento operato da Willy Bank. Costui si vanta dei numerosi premi 5 Diamanti ottenuti dai suoi hotel e ora, che vuole aprire un nuovo casinò a Las Vegas, vuole esserne il controllore assoluto. Ocean richiama in servizio gli amici di sempre con, in più, un nemico che ora ha mutato campo: Terry Benedict. La vendetta comincia a mettersi in moto ma questa volta il fine non è l'arricchirsi (tranne che per Terry): è la difesa dell'amicizia.

Miglior prezzo

Ocean's Twelve (2004)

Valutazione:
Genere: Thriller, Crime
Regia: Steven Soderbergh
Attori: George Clooney, Brad Pitt, Catherine Zeta-Jones, Julia Roberts
Sinossi:
Sono passati tre anni da quando Danny Ocean e i suoi, lo specialista Rusty Ryan il promettente Linus Caldwell, l'esperto di esplosivi Basher Tarr e lo scassinatore Frank Catton, hanno messo a segno la rapina più audace e remunerativa della storia ai danni del proprietario di casino Terry Benedict, portando via anche l'ultimo centesimo dal suo caveau di Las Vegas. Dopo essersi divisi i 160 milioni di dollari di bottino, i membri della banda hanno cercato di filare dritto, di vivere onestamente ma purtroppo non è facile, con grande dispiacere di Tess, moglie di Danny. Quando qualcuno infrange la Regola Numero Uno e li denuncia a Benedict, non ci sono alternative, devono restituirgli i 160 milioni di dollari, con gli interessi, o peggio per loro. E, come la banda scopre rapidamente, Benedict non è l'unico sulle loro tracce...

Miglior prezzo

Out of Sight - Gli opposti si attraggono (1998)

Valutazione:
Genere: Romance, Commedia, Crime
Regia: Steven Soderbergh
Attori: George Clooney, Jennifer Lopez, Michael Keaton, Samuel L. Jackson
Sinossi:
Incontrare Jack Foley, il rapinatore di banche più famoso del Paese. Incontrarlo nel giorno in cui scappa di prigione e si ritrova a rubare qualcosa molto più prezioso dei soldi... il cuore di Karen Sisco. Lei è gentile, lei è sexy e, sfortunatamente per Jack, lei è un Ufficiale Federale. Ora, insieme, sono pronti a rischiare il tutto per tutto per scoprire se tra loro c'è qualcosa in più della giustizia.

Miglior prezzo

Abbonamento
Non disponibile
Noleggio Acquisto

Reign Over Me (2007)

Valutazione:
Genere: Dramma
Regia: Mike Binder
Attori: Adam Sandler, Don Cheadle, Jada Pinkett Smith, Liv Tyler
Sinossi:
Un uomo che ha perso la sua famiglia nell'attacco alle Torri Gemelle di Manhattan l'11 settembre 2001 incontra per caso il suo compagno di stanza del college. Recuperare quell'amicizia sembra aiutarlo a riprendersi dal dolore che l'ha colpito.

Miglior prezzo

Abbonamento Noleggio Acquisto

Traffic (2000)

Valutazione:
Genere: Dramma
Regia: Steven Soderbergh
Attori: Michael Douglas, Benicio del Toro, Jacob Vargas, Tomás Milián
Sinossi:
Javier Rodriguez e Manolo Sanchez sno due poliziotti impegnati a contrastare il traffico di droga sul confine tra Stati Uniti e Messico. Il loro capo è il generale Salazar, il principale nemico dei cartelli della droga. Ogni giorno i due sono tentati di appropriarsi di parte dei carichi sequestrati e di arricchirsi. Javier è il più resistente alle pressioni. Intanto negli Stati Uniti il giudice della Corte Suprema dell'Ohio, Robert Wakefield, viene incaricato dal Presidente di coordinare un'efficace attività antidroga con i partner messicani. A casa però Robert e la consorte debbono assistere impotenti al precipitare nell'abisso della dipendenza della figlia sedicenne. Carlos Ayala, un trafficante ricco di coperture, rischia di venire incastrato in fase processuale da un testimone eccellente.

Miglior prezzo

Abbonamento Noleggio Acquisto

Traitor (2008)

Valutazione:
Genere: Dramma, Azione, Thriller, Crime
Regia: Jeffrey Nachmanoff
Attori: Don Cheadle, Guy Pearce, Neal McDonough, Saïd Taghmaoui
Sinossi:
L'agente dell'FBI Roy Clayton, sta indagando su una cospirazione mondiale a scopo terroristico. Tutti gli indizi sembrano collegare l'agente infiltrato Samir Horn, con una serie di fatti come: un'evasione da una prigione dello Yemen, un bombardamento a Nizza ed una incursione a Londra. Clayton, comincia a sospettare che Horn, sia in realtŕ un soldato nemico, e inizia a seguire Horn in giro per il mondo; non si darŕ pace sino a quando non scoprirà la verità

Miglior prezzo

Un poliziotto da happy hour (2011)

Valutazione:
Genere: Azione, Commedia, Thriller, Crime
Regia: John Michael McDonagh
Attori: Brendan Gleeson, Don Cheadle, Liam Cunningham, Mark Strong
Sinossi:
Il sergente Gerry Boyle è un poliziotto di provincia irlandese, con una personalità conflittuale, un senso dell'umorismo sovversivo, una madre morente, una predilezione per le prostitute, e assolutamente nessun interesse nel contrabbando internazionale di cocaina che ha portato l'agente dell'FBI Wendell Everett alla sua porta.

Miglior prezzo

Abbonamento
Non disponibile
Noleggio Acquisto

Vulcano - Los Angeles 1997 (1997)

Valutazione:
Genere: Fantascienza, Azione, Dramma, Thriller
Regia: Mick Jackson
Attori: Tommy Lee Jones, Anne Heche, Gaby Hoffmann, Don Cheadle
Sinossi:
Mike Roark, un dipendente del comune di Los Angeles, si appresta a passare una settimana con la figlia Kelly quando un lieve improvviso sisma cambia i suoi piani: insospettito dal calore emanato dal manto stradale, si rivolge alla collega sismologa Amy Barnes la quale, dopo la misteriosa morte di sette operai nel tunnel situato nel sottosuolo di Mac Arthur Park viene a scoprire di una possibile eruzione. La notte seguente l'intera metropoli va in black-out e un violento sisma porta la città in allerta poiché il lago di Mac Arthur Park ha cominciato a bollire: subito dopo i tombini schizzano in aria, comincia a piovere cenere, sassi e addirittura palle di fuoco; dal lago fuoriesce un'enorme colonna di fumo e poi l'eruzione infuria.

Miglior prezzo

Abbonamento
Non disponibile
Noleggio Acquisto

Film come regista

Miles Ahead (2016)

Valutazione:
Genere: Dramma, Musica
Regia: Don Cheadle
Attori: Don Cheadle, Ewan McGregor, Emayatzy Corinealdi, Michael Stuhlbarg
Sinossi:
An exploration of the life and music of Miles Davis.

Miglior prezzo

Abbonamento
Non disponibile
Noleggio
Non disponibile
Acquisto

Hai trovato qualcosa che non va? Aiutaci a migliorare!

In fondo anche Matrix non era perfetta… inviaci la tua segnalazione su info@filmamo.it. Grazie!