Reign Over Me

Film - 2007
8,8
141.7K
Reign Over Me è un film con Adam Sandler, Don Cheadle, Jada Pinkett Smith, Liv Tyler, Saffron Burrows Cast completo. Regia di Mike Binder. Titolo originale Reign Over Me, durata 124 minuti. Genere Dramma.

recensioni

Recensione di  Valentina Valentina
SoundtrackScreenplayActing
Sono qui per ribadire un concetto: Adoro.Adam.Sandler. Adam è un quel tipo di attore che fa breccia nel tuo cuore per la sua semplicità. I suoi film definiti demenziali da molti, ti fanno ridere di cuore, proprio per la naturalezza con cui vuole suscitare simpatia, a sforzo zero, quasi come fosse un tuo amico stretto che ti permette di far parte del suo mondo. La stessa semplicità la usa anche per i suoi ruoli drammatici, ruoli nel quale tira fuori tutto il suo talento attoriale, una dimensione drammatica talmente profonda che solo gli attori più solidi possono garantire perfomance come quella che ho visto in Reign on me.Uno dei 3 film che mi mancava all'appello per completare la sua filmografia, che ho cercato di rintracciare per tanti anni, senza fortuna. Una storia da pugno nello stomaco. Alan Johnson (D. Cheadle) è un dentista di successo, sposato, due figlie, una bella casa, una vita apparentemente perfetta. Una vita completamente opposta è quella di Charlie Fineman (A. Sandler), ex collega e compagno di stanza ai tempi del college di Alan, un uomo senza regole o responsabilità, un uomo un pò bambinone, in apparente fase adolescenziale, che piomba nella vita un pò monotona e piatta di Alan, trascinandolo nelle sue giornate folli, senza logica.Il comportamento senza senso di Charlie, nasconde un'amara e terribile realtà, realtà che Charlie si rifiuta di accettare o affrontare. Un uomo che riempie le sue giornate di videogiochi e frivolezze per evitare di elaborare un dolore così forte da cercare di convincere tutti, in primis se stesso, di aver dimenticato il suo passato. Starà all'amico cercare di aiutarlo ad affrontare i suoi demoni, anche grazie all'aiuto di una giovane e sensibile psicologa (L. Tyler) . Una storia di amore, amicizia, dolore allo stato puro. Un film che con grande Leggi tutto

trama

Un uomo che ha perso la sua famiglia nell'attacco alle Torri Gemelle di Manhattan l'11 settembre 2001 incontra per caso il suo compagno di stanza del college. Recuperare quell'amicizia sembra aiutarlo a riprendersi dal dolore che l'ha colpito.

trailer

supporto fisico

DVD e Blu-Ray

Feltrinelli Ibs.it Amazon

Torna su