Muti

Film - 2023
7,0
78K
Muti è un film con Morgan Freeman, Cole Hauser, Vernon Davis, Peter Stormare, Giuseppe Zeno Cast completo. Regia di George Gallo. Titolo originale The Ritual Killer, durata 92 minuti. Generi Mistero, Thriller, Azione, Dramma.
Abbonamento streaming Noleggio streaming
Acquisto streaming

recensioni

MUTI di  Maria Alario Maria Alario
DirectionScreenplayScenographyMake-upSoundtrackCostumesSpecial effectsActing
Mi ha incuriosito molto l'incipit del film, con gli inseguimenti notturni in una Roma deserta da parte del commissario Lavazzi (Giuseppe Zeno) . L'azione si snoda successivamente nel Mississippi con il commissario Boyd (Cole Hauser), ma è un personaggio che risulta essere poco incisivo sulla scena. Più affascinante è sicuramente la figura del dottor Mackles (Morgan Freeman), antropologo che contribuirà alla risoluzione del caso attraverso la sua conoscenza rispetto alle popolazioni tribali e ai riti sciamanici. Ho apprezzato molto il suo discorso iniziale rivolto al suo giovane studente universitario, con l'obiettivo di farlo riflettere sul senso di estraneità determinato dall'altro diverso da noi. Macabri i rituali compiuti dal serial killer. Una maggiore introspezione psicologica e una focalizzazione sui ruoli interpretati da Zeno e Freeman sarebbe risultata, a mio parere, più vantaggiosa per rendere questo thriller davvero mozzafiato! Leggi tutto

trama

Incapace di processare il lutto per la morte della figlia, il Detective Lukas (Cole Hauser), a pochi giorni dalla pensione, si lancia nella drammatica caccia ad un serial killer misterioso che uccide secondo un brutale rituale tribale: il Muti. Un viaggio che lo porterà anche a Roma, dove cercherà l’aiuto dell’ispettore Lavazzi. L’unico che però può aiutare Lukas è il Professor Mackles (Morgan Freeman), antropologo di origine africana che nasconde un inconfessabile segreto.

trailer

supporto fisico

DVD e Blu-Ray

Feltrinelli Ibs.it Amazon

Torna su