Jet Li

Jet Li

Data di nascita: 26/04/1963
Luogo di nascita: Beijing, China
Conosciuto come: Jet Lee Lin-Kit

Film come attore

Arma letale 4 (1998)

Valutazione:
Genere: Azione, Avventura, Commedia, Crime, Dramma, Thriller
Regia: Richard Donner
Attori: Mel Gibson, Danny Glover, Joe Pesci, Rene Russo
Sinossi:
I detective Riggs, Murtaugh e Cole, insieme al petulante e iperattivo Leo Getz e alla giovane recluta Lee Butters tentano di chiarire una serie di eventi che coinvolgono un signore del crimine asiatico. Ben presto, però, una normale indagine si trasforma in una missione mortale che ha come obiettivo la vendetta.

Miglior prezzo

Badges of Fury (2013)

Valutazione:
Genere: Commedia, Azione, Crime
Regia: Wong Tsz Ming
Attori: Wen Zhang, Jet Li, Liu Shishi, Michelle Chen
Sinossi:
Hong Kong è sconvolta da una serie di efferati omicidi, le cui vittime vengono trovate con il volto sorridente. Ad indagare sul caso sono il giovane e confusionario detective Wang Buer e il collega veterano Huang Feihong, ispettore prossimo al ritiro. Wang scopre che le vittime sono tutti ex-ragazzi della popolare star del cinema Liu Jinshui e inizialmente sospetta di lei. Ma, riconoscendola innocente, decide di fingersi il suo nuovo fidanzato per trovare il vero assassino.

Miglior prezzo

Abbonamento
Non disponibile
Noleggio Acquisto

C'era una volta in Cina e in America (1997)

Valutazione:
Genere: Azione, Western
Regia: Sammo Hung
Attori: Jet Li, Rosamund Kwan, Xiong Xin-Xin, Chan Kwok-Bong
Sinossi:
So va negli Stati Uniti per aprire una scuola di arti marziali. In quel periodo, molti cinesi erano al soldo delle compagnie ferroviarie statunitensi, ma erano trattati in modo brutale dagli americani, ed in un ambiente di lavoro estremo. Per questo motivo, l'odio degli americani verso gli immigrati cinesi era molto alto. Come risultato, So si trova subito nei guai con la gente e chiama il maestro Wong per avere aiuto.

Miglior prezzo

Abbonamento
Non disponibile
Noleggio Acquisto

Danny the dog (2005)

Valutazione:
Genere: Azione, Crime
Regia: Louis Leterrier
Attori: Jet Li, Morgan Freeman, Bob Hoskins, Vincent Regan
Sinossi:
Danny è uno schiavo che ha vissuto tutta la sua vita senza mai essere stato educato, con la mentalità di un ragazzino e con un solo ordine in mente: combattere. Il suo padrone lo tratta come un cane e lo costringe ad indossare addirittura un guinzaglio ed a combattere in lotte illegali organizzate nei fight clubs.

Miglior prezzo

Abbonamento
Non disponibile
Noleggio Acquisto

Hero (2002)

Valutazione:
Genere: Dramma, Avventura, Azione, Storia
Regia: Zhang Yi-Mou
Attori: Jet Li, Tony Leung Chiu-Wai, Zhang Ziyi, Chen Dao-Ming
Sinossi:
2200 A.C. Tre imbattibili killer hanno già tentato di uccidere il Re del regno di Qin. Un guerriero senza nome li sconfiggerà tutti e tre per poi recarsi a reclamare il suo premio dal Re di Qin. Ma...

Miglior prezzo

Abbonamento
Non disponibile
Noleggio Acquisto

I mercenari - The Expendables (2010)

Valutazione:
Genere: Azione, Thriller
Regia: Sylvester Stallone
Attori: Sylvester Stallone, Jason Statham, Dolph Lundgren, Eric Roberts
Sinossi:
Gli Expendables sono un gruppo di mercenari professionisti dell'artiglieria e del combattimento corpo a corpo, chiamati ad assolvere solo missioni ad alto rischio. In seguito a un blitz su di un cargo di terroristi somali finito in carneficina, il capo della banda, Barney Ross, decide di espellere il tiratore scelto Gunnar a causa del suo temperamento scriteriato e imprevedibile. I "sacrificabili" rimasti si ritrovano invece amichevolmente da Tool, vecchio membro della squadra passato ai tatuaggi e al ruolo di tramite coi vari mandanti degli incarichi. L'ultimo dei quali chiede a Barney e ai suoi uomini di uccidere il dittatore di un'isola del Centro America in affari con un americano per gestire il traffico della droga.

I Mercenari 2 - The Expendables (2012)

Valutazione:
Genere: Azione, Avventura, Thriller
Regia: Simon West
Attori: Sylvester Stallone, Jason Statham, Dolph Lundgren, Bruce Willis
Sinossi:
I Mercenari sono tornati, e questa volta è personale... Barney Ross (Sylvester Stallone), Lee Christmas (Lee Statham), Yin Yang (Jet Li), Gunnar Jensen (Dolph Lundgren), Toll Road (Randy Couture) e Hale Caesar (Terry Crews) - con i membri più recenti Billy the Kid (Liam Hemsworth) e Maggie (Yu Nan) a bordo - si ritrovano insieme quando Mr. Church (Bruce Willis) ingaggia i Mercenari per un lavoro all'apparenza semplice. Il compito sembra facile da eseguire per Barney e la sua banda di Mercenari vecchia scuola. Quando le cose vanno per il verso sbagliato e uno di loro viene brutalmente ucciso, i Mercenari decidono di vendicarsi in un territorio ostile, ma non sarà facile. Il team si fa strada seminando distruzione attraverso forze in lotta tra loro abbattendo una minaccia inattesa - tre chili di plutonio, abbastanza per cambiare gli equilibri di potere nel mondo. Ma non è nulla in confronto alla giustizia che servono verso l'avversario che ha selvaggiamente ucciso il loro fratello...

Miglior prezzo

Abbonamento
Non disponibile
Noleggio Acquisto

I mercenari 3 (2014)

Valutazione:
Genere: Azione, Avventura, Thriller
Regia: Patrick Hughes
Attori: Sylvester Stallone, Jason Statham, Harrison Ford, Arnold Schwarzenegger
Sinossi:
Barney Ross, Lee Christmas ed il resto del gruppo degli Expendables affrontano Conrad Stonebanks, che fondò gli Expendables anni addietro insieme a Barney. Stonebanks dopo aver abbandonato il gruppo, diviene un commerciante d'armi che Barney è costretto ad uccidere. Stonebanks si salva all'attentato ed ora vuole uccidere gli Expendables. Barney Ross decide di voler combattere il "vecchio sangue" con sangue giovane, così porta nel team dei nuovi membri, più giovani, più veloci e tecnologicamente avanzati. L’ultima missione diventa così uno scontro fra i modi della vecchia scuola e quelli di una tecnologia avanzata, per dar vita a quella che è la battaglia più particolare de I Mercenari.

Miglior prezzo

Abbonamento
Non disponibile
Noleggio Acquisto

Il regno proibito (2008)

Valutazione:
Genere: Azione, Avventura, Fantasy
Regia: Rob Minkoff
Attori: Jackie Chan, Jet Li, Michael Angarano, Li Bingbing
Sinossi:
Jason é un ragazzo ossessionato dai kung-fu movie classici di Hong Kong e quando, girando per i negozi di Chinatown, si trova tra le mani un reperto preziosissimo, la spada appartenuta ad un antico imperatore, viene catapultato nell'antica Cina, dove due maestri gli insegneranno l'arte del kung-fu, facendolo combattere al loro fianco per liberare l'imperatore...

Miglior prezzo

Abbonamento Noleggio Acquisto

Kiss of the dragon (2001)

Valutazione:
Genere: Azione, Crime, Thriller
Regia: Chris Nahon
Attori: Jet Li, Bridget Fonda, Tchéky Karyo, Max Ryan
Sinossi:
Un agente cinese (Jet Li), in missione a Parigi, si trova coinvolto in una congiura mortale.

Miglior prezzo

Abbonamento
Non disponibile
Noleggio Acquisto

La mummia - La tomba dell'Imperatore Dragone (2008)

Valutazione:
Genere: Avventura, Fantasy, Azione, Thriller
Regia: Rob Cohen
Attori: Brendan Fraser, Jet Li, John Hannah, Maria Bello
Sinossi:
La Seconda Guerra Mondiale si è conclusa e anche la vita avventurosa di Rick O'Connell e della consorte Evelyn sembra ormai essersi acquietata nella routine quotidiana di un sontuoso palazzo. Ma non è così perché il passato torna a incrociare la loro strada. Nell'antichità infatti il potente imperatore cinese Han aveva cercato di raggiungere l'immortalità grazie alle arti della strega Zi Juan. Ne aveva però tradito le aspettative amorose nei confronti di un suo generale ed era stato inesorabilmente punito. Trasformato insieme al suo esercito in statue di terracotta, Han è rimasto in attesa di un ritorno che viene puntualmente causato dagli O'Connell i quali si recano a Shanghai (siamo nel 1947) per restituire ai cinesi l'Occhio di Shangri La che è giustappunto ciò che occorre (ma loro non lo sanno) per risvegliare il terribile monarca. Per di più il loro figlio Alex, ormai cresciuto e con il virus dell'archeologia nel sangue, si trova proprio da quelle parti.

Miglior prezzo

Abbonamento
Non disponibile
Noleggio Acquisto

Meltdown (1995)

Valutazione:
Genere: Azione, Commedia
Regia: Wong Jing
Attori: Jet Li, Jacky Cheung, Chingmy Yau, Valerie Chow
Sinossi:
After failing to save his wife from 'The Doctor', Kit Li is working as a bodyguard and secret stunt double for the cowardly martial arts film star Frankie Lane. Frankie attends an exhibition of the crown jewels of Russia at a Hong Kong hotel, and when the Doctor's gang take over the building in attempt to steal them, Kit is the only thing standing in their way. Will Frankie regain his courage? Will romance blossom between Kit and the nosy reporter? Who has the best Kung-Fu?

Miglior prezzo

Abbonamento Noleggio
Non disponibile
Acquisto

Rogue il solitario (2007)

Valutazione:
Genere: Azione, Thriller, Crime
Regia: Philip G. Atwell
Attori: Jet Li, Jason Statham, John Lone, Devon Aoki
Sinossi:
Jack Crawford, agente dell'FBI, sconvolto dalla morte di un suo collega e amico, cerca una vendetta personale nei confronti dei mandanti dell'omicidio, che appartengono alla mafia giapponese. La stessa organizzazione criminale vede al suo interno una serie di tradimenti e tensioni che ben presto fanno precipitare la situazione.

Miglior prezzo

Romeo deve morire (2000)

Valutazione:
Genere: Azione, Crime, Thriller
Regia: Andrzej Bartkowiak
Attori: Jet Li, Aaliyah, Isaiah Washington, Russell Wong
Sinossi:
Due potenti boss del crimine si sfidano in una guerra brutale per il controllo del fronte del porto di Oakland. Quando il figlio di uno di essi viene trovato morto, il fratello piů giovane Han (Jet Li) fugge da un carcere speciale di Hong Kong e torna in America a cercare vendetta.

Miglior prezzo

The One (2001)

Valutazione:
Genere: Azione, Fantascienza, Thriller
Regia: James Wong
Attori: Jet Li, Jason Statham, Carla Gugino, Delroy Lindo
Sinossi:
Gabriel Yulaw vive in un futuro in cui si è coscienti della struttura dell'universo, in realtà un "multiverso" composto da ben 124 dimensioni parallele, tra le quali è possibile muoversi solo sotto il controllo di uno speciale corpo di polizia. Ogni essere vivente ha un doppio in ognuna di queste dimensioni e ogni volta che uno di essi muore, la sua energia confluisce nei corpi degli altri. Yulaw vuole acquistare poteri quasi illimitati e per questo uccide tutti i suoi doppi, ma l'ultima copia di sé ancora in vita si rivela quasi invincibile. Effetti speciali che ricordano Matrix e incredibili combattimenti a colpi di Kung Fu per un film sicuramente spettacolare.

Miglior prezzo

Abbonamento
Non disponibile
Noleggio Acquisto

The warlords - La battaglia dei tre guerrieri (2007)

Valutazione:
Genere: Azione, Dramma, Storia
Regia: Peter Chan, Raymond Yip Wai-Man
Attori: Jet Li, Andy Lau, Takeshi Kaneshiro, Xu Jinglei
Sinossi:
A heroic tale of three blood brothers and their struggle in the midst of war and political upheaval. It is based on "The Assassination of Ma," a Qing Dynasty (1644-1911) story about the killing of general Ma Xinyi.

Miglior prezzo

Abbonamento
Non disponibile
Noleggio Acquisto

Hai trovato qualcosa che non va? Aiutaci a migliorare!

In fondo anche Matrix non era perfetta… inviaci la tua segnalazione su info@filmamo.it. Grazie!