Filippo Timi

Filippo Timi

Data di nascita: 27/02/1974
Luogo di nascita: Perugia, Italy

Film come attore

Asterix & Obelix al servizio di sua Maestà (2012)

Valutazione:
Genere: Famiglia, Avventura, Commedia
Regia: Laurent Tirard
Attori: Gérard Depardieu, Edouard Baer, Fabrice Luchini, Catherine Deneuve
Sinossi:
Mai pago di conquiste Cesare ha deciso di spostare più in là i confini di Roma, invadendo la Britannia e frantumando le ceramiche di sua Maestà Cordelia. Soccorsa e consigliata dal fedele Beltorax, la Regina invia il suo primo ufficiale in Gallia a chiedere consiglio e barili di magica pozione per abbattere le schiere romane. Ricevuto da Asterix e Obelix, alle prese con un nipote svagato e smidollato da formare, e risvegliata l'antica ostilità, Beltorax non fatica a convincerli ad accompagnarlo come scorta e come 'arma' da lanciare contro l'odiato romano. Tra normanni senza paura che sognano di volare e romani ubriachi di vino che bramano la pozione, i nostri avranno la meglio a suon di pugni ed effetti placebo. La ricompensa sarà la gloria, il bottino una buona tazza di tè inglese.

Miglior prezzo

Com'è bello far l'amore (2012)

Valutazione:
Genere: Commedia
Regia: Fausto Brizzi
Attori: Fabio De Luigi, Claudia Gerini, Filippo Timi, Giorgia Wurth
Sinossi:
Andrea e Giulia, sposati da quasi vent'anni, attraversano un periodo di crisi. Soprattutto la loro vita sessuale è al minimo storico: fanno l'amore poco e male. Sarà l'arrivo imprevisto del miglior amico di lei, il carismatico Max, che di professione fa il pornodivo, a cambiare le regole del gioco. I due coniugi si lasceranno trascinare in buffe "lezioni di sesso" alla ricerca dell'entusiasmo perduto.

Miglior prezzo

Abbonamento Noleggio Acquisto

Come Dio comanda (2008)

Valutazione:
Genere: Dramma
Regia: Gabriele Salvatores
Attori: Filippo Timi, Alvaro Caleca, Elio Germano, Fabio De Luigi
Sinossi:
Provincia del Nord Italia. Una landa desolata alle pendici di maestose montagne. Case sparse e costruite lungo una superstrada in mezzo a enormi depositi di legna, centri commerciali e neon. Qui vivono un padre e un figlio. Rino e Cristiano Zena. Rino è un disoccupato, meglio un lavoratore precario. Cristiano fa le scuole medie. Il loro è un rapporto d'amore tragico e oscuro. Soli combattono contro tutto. Rino educa suo figlio come può. Come sa. Cristiano lo ama, lo venera, lo considera il suo faro, la sua guida spirituale. Un amore sbagliato, ma potentissimo. Hanno un solo amico. Si chiama Quattro Formaggi. Che non sta tanto bene. Per via di un incidente, la sua testa non funziona più come prima. Quattro Formaggi vive per Rino, adora Cristiano, e passa le sue giornate in casa costruendo uno strano presepio, fatto di pupazzi, soldatini, bambole e oggetti che lui recupera dalle discariche della città...

Miglior prezzo

Come il vento (2013)

Valutazione:
Genere: Dramma
Regia: Marco Simon Puccioni
Attori: Valeria Golino, Filippo Timi, Francesco Scianna, Chiara Caselli
Sinossi:
Armida Miserere è una donna in prima linea. Direttrice del carcere di Milano-Opera, ama Umberto Mormile, educatore nello stesso penitenziario. Sfibrati dalla vita 'dentro', provano a viverne una normale fuori, dove sognano un figlio e un futuro insieme. Ma una mattina di aprile, Umberto viene affiancato al semaforo e assassinato. Disperata ma ostinata a trovare i colpevoli, si butta a capofitto nel lavoro, accettando, tre anni dopo, di dirigere il carcere di Pianosa. Sfidata dai detenuti e rispettata dai suoi uomini, Armida prova a resistere ai colpi della vita, ignorando chi la giudica e giudica la sua concezione intransigente della detenzione. Undici anni dopo la morte di Umberto, Armida avrà ragione del suo mandante e del suo esecutore ma le ombre gettate sul compagno...

Miglior prezzo

Abbonamento
Non disponibile
Noleggio Acquisto

I corpi estranei (2013)

Valutazione:
Genere:
Regia: Mirko Locatelli
Attori: Filippo Timi, Jaouher Brahim Ben Fredj
Sinossi:
Film drammatico italiano.

Miglior prezzo

I demoni di San Pietroburgo (2008)

Valutazione:
Genere: Dramma
Regia: Giuliano Montaldo
Attori: Predrag 'Miki' Manojlovic, Carolina Crescentini, Anita Caprioli, Roberto Herlitzka
Sinossi:
In un giorno di nebbia del 1860, Fjodor Mikhajlovic Dostojevskij varca la soglia dell'ospedale psichiatrico di San Pietroburgo per incontrare un presunto folle, Gusiev, che lo ha contattato per lettera. Al suo amato scrittore, il giovane confessa, pentito, di aver fatto parte del gruppo terroristico che ha da poco assassinato il principe e che sta preparando l'omicidio del granduca. Il progetto prevede l'annientamento dell'intera famiglia imperiale e il solo modo per sventarlo è fermare il capo dei rivoltosi, una donna di nome Aleksandra. Sconvolto da questa notizia, pressato dall'aguzzino a cui deve consegnare un romanzo entro cinque giorni, Dostojevskij ingaggia una lotta con i suoi demoni: la colpa, il dubbio, il passato, la malattia.

Miglior prezzo

Abbonamento
Non disponibile
Noleggio Acquisto

In memoria di me (2007)

Valutazione:
Genere: Dramma
Regia: Saverio Costanzo
Attori: Christo Jivkov, Filippo Timi, Marco Baliani, André Hennicke
Sinossi:
Un novizio che intende diventare prete alle prese con alcuni dubbi interiori.

Miglior prezzo

Abbonamento
Non disponibile
Noleggio Acquisto

Italian Movies (2013)

Valutazione:
Genere: Commedia
Regia: Matteo Pellegrini
Attori: Alexei Guskov, Eriq Ebouaney, Anita Kravos, Michele Venitucci
Sinossi:
Una notte, negli studi televisivi in cui si produce una serie televisiva di successo, durante il turno di lavoro delle pulizie degli uffici, un gruppo di immigrati scopre la porta blindata del deposito delle telecamere aperta. A uno di loro, Dilip, viene in mente che si potrebbe “prendere in prestito” una telecamera per girare il video delle nozze di un amico. In breve tempo questo divertimento si trasforma in una vera e propria attività parallela che coinvolge, uno dopo l'altro, tutti i compagni di lavoro, portandoli a osare sempre di più...

Miglior prezzo

Abbonamento
Non disponibile
Noleggio Acquisto

La doppia ora (2009)

Valutazione:
Genere: Crime, Dramma, Mistero, Romance, Thriller
Regia: Giuseppe Capotondi
Attori: Kseniya Rappoport, Filippo Timi, Antonia Truppo, Gaetano Bruno
Sinossi:
Sonia viene da Lubiana e fa la cameriera in un hotel. Guido è un ex poliziotto e lavora come custode in una villa fuori città. Si incontrano per caso in uno speed date. Lui è un cliente fisso. Per lei è la prima volta, e si vede. Poche parole, un'istintiva attrazione. In pochi giorni imparano a conoscersi, ad aprirsi, a svelare le proprie ferite. Sono sul punto di innamorarsi, quando Guido muore. Improvvisamente, durante una rapina nella villa che dovrebbe custodire. Sonia si ritrova da sola a elaborare un lutto di cui non riesce a trovare il senso. E di cui alcuni addirittura la ritengono responsabile. Mentre il passato di Sonia ritorna, con tutti i suoi nodi non risolti, la realtà che la circonda comincia a collassare, fino a crollarle addosso.

Miglior prezzo

Abbonamento
Non disponibile
Noleggio Acquisto

La solitudine dei numeri primi (2010)

Valutazione:
Genere: Dramma, Foreign
Regia: Saverio Costanzo
Attori: Isabella Rossellini, Filippo Timi, Alba Rohrwacher, Luca Marinelli
Sinossi:
I numeri primi sono divisibili soltanto per uno e per se stessi. Sono numeri solitari e incomprensibili agli altri. Alice e Mattia sono entrambi “primi”, entrambi perseguitati da tragedie che li hanno segnati nell’infanzia: un incidente sugli sci per Alice, che le ha causato un difetto a una gamba; la perdita della sorella gemella per Mattia. Quando da adolescenti si incontrano nei corridoi di scuola, riconoscono il proprio dolore l’uno nell’altra. Crescendo, i loro destini s’intrecciano in un’amicizia speciale, finché Mattia, laureatosi in Fisica, non decide di accettare un posto di lavoro all’estero. I due si separano per molti anni e sarà una sequenza di eventi a ricongiungerli, per riportare in superficie una quantità di emozioni mai confessate.

Miglior prezzo

Abbonamento
Non disponibile
Noleggio Acquisto

Missione di pace (2011)

Valutazione:
Genere:
Regia: Francesco Lagi
Attori: Silvio Orlando, Alba Rohrwacher, Francesco Brandi, Filippo Timi
Sinossi:
Il Capitano Vinciguerra guida un manipolo di soldati in una missione nei Balcani per catturare un criminale di guerra, latitante dalla fine del conflitto nella ex Jugoslavia. Quello che il Capitano non può immaginare è di dover affrontare la sua missione a fianco del suo peggior nemico: suo figlio, un agguerrito pacifista. In questa situazione di avventurosa convivenza, tra mangiatori di orsi e partite di Risiko, carri armati fuori controllo, sogni di rivoluzione e Che Guevara in crisi, padre e figlio affronteranno la loro guerra personale.

Miglior prezzo

Abbonamento
Non disponibile
Noleggio Acquisto

Quando la notte (2011)

Valutazione:
Genere: Dramma
Regia: Cristina Comencini
Attori: Filippo Timi, Claudia Pandolfi, Thomas Trabacchi, Franco Trevisi
Sinossi:
Tra le montagne un uomo e una donna s'incontrano. Manfred è una guida, chiusa e sprezzante, abbandonato da moglie e figli; Marina una giovane madre in vacanza col suo bambino. Una notte qualcosa succede nell'appartamento di lei e Manfred interviene, portando il bambino ferito in ospedale. Da quel momento l'uomo si metterà sulle tracce di una verità inconfessabile che Marina ha nascosto a tutti, anche al marito, mentre lei intuirà il segreto familiare all'origine dell'odio di Manfred verso tutte le donne. Con una rabbia e un desiderio mai provati prima, i due scopriranno la radice di un legame potente che non riusciranno a controllare né a vivere. Quindici anni dopo quella vacanza, Marina, d'inverno, tornerà al rifugio a cercare Manfred.

Miglior prezzo

Abbonamento
Non disponibile
Noleggio Acquisto

Questi giorni (2016)

Valutazione:
Genere:
Regia: Giuseppe Piccioni
Attori: Laura Adriani, Margherita Buy, Giulio Corso, Marta Gastini
Sinossi:
Una città di provincia. Tra le vecchie mura si consumano i riti quotidiani e le aspettative di quattro ragazze la cui amicizia non nasce da passioni travolgenti, interessi comuni o grandi ideali, ma da abitudini, entusiasmi occasionali, contrasti inoffensivi, sentimenti coltivati in segreto.

Miglior prezzo

Abbonamento
Non disponibile
Noleggio
Non disponibile
Acquisto

Ruggine (2011)

Valutazione:
Genere: Dramma
Regia: Daniele Gaglianone
Attori: Stefano Accorsi, Valerio Mastandrea, Valeria Solarino, Filippo Timi
Sinossi:
Tre trentenni, Carmine, Sandro e Cinzia, sono profondamente segnati da alcuni eventi occorsi durante la loro infanzia, trascorsa -alla fine degli anni Settanta- in un quartiere periferico di una grande città del Nord Italia.

Miglior prezzo

Abbonamento
Non disponibile
Noleggio Acquisto

Sangue del mio sangue (2015)

Valutazione:
Genere: Storia, Dramma
Regia: Marco Bellocchio
Attori: Alba Rohrwacher, Filippo Timi, Toni Bertorelli, Ivan Franek
Sinossi:
Federico, giovane uomo d’armi, viene spinto dalla madre a recarsi nella prigione-convento di Bobbio dove suor Benedetta è accusata di stregoneria per aver sedotto Fabrizio, fratello gemello di Federico, e averlo indotto a tradire la sua missione sacerdotale. La madre preme affinché Federico riabiliti la memoria del gemello, ma anche lui viene incantato da Benedetta. Ai giorni nostri, a quel portone del convento trasformato poi in prigione e apparentemente abbandonato, bussa Federico Mai, sedicente ispettore del Ministero, accompagnato da Rikalkov, un miliardario russo, che lo vorrebbe acquistare. In realtà quel luogo è ancora abitato da un misterioso Conte che occupa abusivamente alcune celle dell’antica prigione e che si aggira in città solo di notte.

Miglior prezzo

Abbonamento
Non disponibile
Noleggio
Non disponibile
Acquisto

The American (2010)

Valutazione:
Genere: Crime, Dramma, Thriller
Regia: Anton Corbijn
Attori: George Clooney, Violante Placido, Thekla Reuten, Paolo Bonacelli
Sinossi:
Jack è un killer privo di scrupoli. Una missione finita tragicamente in Scandinavia lo spinge a cercare un periodo di pausa. Il suo committente di origine russa gli trova un rifugio sulle montagne abruzzesi e Jack cerca di non risultare reperibile neanche per lui. Un giorno però, chiamandolo da un telefono pubblico, si sente fare la proposta di costruire e montare un fucile ad alta precisione che però non sarà lui a dover utilizzare. Jack ha bisogno della solitudine che si è andato a cercare ma, al contempo, vuole avere una donna. La trova in Clara che si prostituisce in una casa di appuntamenti. Il rapporto tra i due si trasforma pian piano in qualcosa di diverso.

Miglior prezzo

Abbonamento
Non disponibile
Noleggio Acquisto

Un castello in Italia (2013)

Valutazione:
Genere: Commedia, Dramma
Regia: Valeria Bruni Tedeschi
Attori: Valeria Bruni Tedeschi, Louis Garrel, Filippo Timi, Marisa Bruni Tedeschi
Sinossi:
Louise incontra Nathan, e i loro sogni si rianimano. Questa è anche la storia di suo fratello malato e della loro madre, di un destino: quello di una grande famiglia della borghesia industriale italiana. La storia di una famiglia che si disgrega, di un mondo che finisce e di un amore che comincia...

Miglior prezzo

Abbonamento
Non disponibile
Noleggio
Non disponibile
Acquisto

Vallanzasca - Gli angeli del male (2010)

Valutazione:
Genere: Crime, Dramma
Regia: Michele Placido
Attori: Kim Rossi Stuart, Filippo Timi, Stefano Chiodaroli, Paolo Mazzarelli
Sinossi:
1985. Vallanzasca Renato, matricola 38529H, nato a Milano il quattro maggio 1950, è rinchiuso in una cella di isolamento nel braccio di rigore della casa circondariale di Ariano Irpino. La sua propensione per il crimine si era rivelata sin da bambino quando, a nove anni, con la sua piccola banda libera una tigre da un circo. Così piccolo, ha già la stoffa del leader. Gli altri ragazzini, Enzo, Giorgio e Antonella, la "sorellina" venuta da Napoli, pendono dalle sue labbra. E quella prima ragazzata, che gli apre le porte del carcere minorile, segnerà la sua strada per sempre. Una volta uscito, dai piccoli furti nel quartiere passerà in rapida escalation alle rapine, ai sequestri di persona, agli omicidi. Renato Vallanzasca diventa "il boss della Comasina".

Miglior prezzo

Abbonamento
Non disponibile
Noleggio Acquisto

Vincere (2009)

Valutazione:
Genere: Dramma, Storia
Regia: Marco Bellocchio
Attori: Giovanna Mezzogiorno, Filippo Timi, Corrado Invernizzi, Fausto Russo Alesi
Sinossi:
Il racconto della relazione dolorosa e tormentata tra il giovane Benito Mussolini e Ida Dalser, donna che gli diede un figlio e che fu rinchiusa in manicomio.

Miglior prezzo

Abbonamento
Non disponibile
Noleggio Acquisto

Hai trovato qualcosa che non va? Aiutaci a migliorare!

In fondo anche Matrix non era perfetta… inviaci la tua segnalazione su info@filmamo.it. Grazie!