Zombie 100 - Cento cose da fare prima di non-morire

Film - 2023
6,5
27K
Zombie 100 - Cento cose da fare prima di non-morire è un film con Eiji Akaso, Mai Shiraishi, Shuntaro Yanagi, Kazuki Kitamura, Yui Ichikawa Cast completo. Regia di Yusuke Ishida. Titolo originale ゾン100~ゾンビになるまでにしたい100のこと~, durata 129 minuti. Generi Azione, Commedia, Fantascienza.
Abbonamento streaming Noleggio streaming Acquisto streaming

recensioni

Un due tre, chi non stila una lista uno zombie è di  La Prof Dell' Horror La Prof Dell' Horror
Diretto dal regista Yûsuke Ishida, Zombie 100 - Cento cose da fare prima di non-morire è una gradevole horror comedy, creata dal visionario Haro Aso (autore della favolosa e allucinogena Alice in Borderland). La pellicola si rifà al manga, probabilmente barcollando un po' qua e là, effettivamente due ore non sono poche, ma c'è da dire che scorrono piacevolmente, in un'ambientazione assurda, incoerente. Una delle cose più riuscite è senza ombra di dubbio l'inizio. Il modo in cui vengono narrati i fatti, mostrando un lavoro che è praticamente una condizione di schiavitù, fa empatizzare col protagonista, e comprendere appieno il suo punto di vista. Ma sì dai, meglio trovarsi in mezzo agli zombi che svolgere compiti per un tiranno, quelli sì che erano grossi guai! Personalmente ho adorato la scena in cui Eiji Akaso, trafelato, preoccupato, è impegnato a scansare morti viventi con il terrore di arrivare tardi in ufficio. Poi, sembra quasi di vedere la lampadina che si accende all'improvviso, e gli illumina il viso. Finita è la tempesta, odo carcasse far festa, e un impiego, non più mi resta. La felicità di una ritrovata libertà gronda in abbondanza, poco importa, se nel mentre, di cadaveri vi è una discreta tracotanza. Il girato poco apporta all'elevata quantità di pellicole a tema, eccezion fatta per una simpatia genuina, e un'idea vincente, tra cui lo zombie squalo, che ci catapulta dritti dritti nel mondo di Sharknado, sfiorando per alcuni attimi la psicotica follia della saga. Tutto ciò è fantastico!La trama racconta la tremenda realtà di AKira, che, dopo essere stato assunto presso una rinomata azienda pubblicitaria, viene immediatamente inghiottito da uno sfruttamento che diviene un vero e proprio tormento. L'occupazione dei suoi sogni lo tramuta in una sorta di robot aziendale, annulla la sua esistenza, rinuncia al suo tempo libero, a Leggi tutto

trama

Akira Tendo è un giovane impiegato in una casa di produzione. Per lui ogni mattina è un incubo alzarsi per andare a lavorare. Akira è letteralmente schiavizzato, vessato dal suo capo, vittima di abusi e le sue giornate sono interminabili. Senza diritti né orari di lavoro, è anche pagato una miseria. Un giorno come tanti, il giovane lavoratore arriva in ufficio e si accorge che i suoi colleghi sono diventati degli zombie. Tutta la città è ormai infestata e la sua reazione è di gioia immensa. Ora è libero e non deve più lavorare. Decide così di fare una lista delle 100 cose da fare prima di diventare uno zombie e cercando di sfuggire agli assalti inizia la sua folle corsa. Carico di entusiasmo e adrenalina inizia a vivere come non aveva mai fatto prima.

trailer

supporto fisico

DVD e Blu-Ray

Feltrinelli Ibs.it Amazon

Torna su