Una notte violenta e silenziosa

Film - 2022
8,5
238K
Una notte violenta e silenziosa è un film con David Harbour, John Leguizamo, Beverly D'Angelo, Alex Hassell, Alexis Louder Cast completo. Regia di Tommy Wirkola. Titolo originale Violent Night, durata 101 minuti. Generi Azione, Commedia.
Abbonamento streaming Noleggio streaming
Acquisto streaming

recensioni

Violento Natal, cruento Natal, farà un po' mal di  La Prof Dell' Horror La Prof Dell' Horror
DirectionScreenplayScenographySpecial effectsActing
Ma quale "Una poltrona per due", Natale è ormai alle porte, e qualche pellicola un po' in contro tendenza, potrebbe portare in dono la morte. C'è sempre un'altra possibilità, basta crederci sul serio. Se dovessi riassumere in una frase il significato che mi ha comunicato questa storia particolare, beh, senza ombra di dubbio, lo racchiuderei in queste poche parole. Non importa quanto marciume, quanto delirio ci giri attorno, si può sempre rimediare, e anche quando tutto sembra perduto, non si sa mai, all'improvviso, un miracolo può arrivare. A conti fatti, questo è il titolo adatto per celebrare al meglio l'ormai sbiadita festività, ricca fin troppo di consumismo, superflua ipocrisia, e altre migliaia di banalità. La scelta del Santa Claus è oltremodo azzeccata, David Harbour è strepitoso nell'interpretare un babbo Natale irriverente, scazzato, disilluso, e sboccato, un uomo che non crede più a niente, e trascina il suo operato per abitudine, mestamente rassegnato. Ma, l'imprevisto è in agguato, e quando si troverà in una mega villa assaltata da feroci rapinatori, non riuscirà a voltare le spalle a Trudy, una bambina che è presente nella sua lista dei buoni. E così, comunicando via walkie talkie, sarà proprio lei a spronarlo, e a fargli riacquistare la fiducia in sé stesso. Un crescendo interessante in cui David passerà da uccidere goffamente con puntale luccicante, a tirare micidiali martellate con la furia di un valido combattente. (Già, perché il nostro Santa, in passato, è stato un guerriero vichingo di tutto rispetto). La sveglia bimbetta si rivelerà una complice provetta, e grazie alla fresca visione di "mamma ho perso l'aereo", seminerà trappole a profusione.Tuttavia, il grosso dello show lo porta avanti Harbour, vomitando dalla slitta dopo essersi ubriacato, rimproverando le renne e minacciandole di farne uno stufato, lottando e uccidendo i cattivi senza pietà, alternando scene Leggi tutto

trama

Quando una squadra di mercenari irrompe in un comprensorio di famiglie benestanti durante la vigilia di Natale, prendendo in ostaggio tutti i presenti, la squadra di criminali non è preparata ad affrontare un combattente che li sorprenderà: Babbo Natale (David Harbour) è sul posto e sta per dimostrare perché questo Nick non è un santo.

trailer

supporto fisico

DVD e Blu-Ray

Feltrinelli Ibs.it Amazon

Torna su