Mean Girls

Film - 2024
4,0
7.8K
Mean Girls è un film con Angourie Rice, Reneé Rapp, Auli'i Cravalho, Avantika Vandanapu, Bebe Wood Cast completo. Regia di Samantha Jayne, Arturo Perez Jr.. Titolo originale Mean Girls, durata 113 minuti. Genere Commedia.

recensioni

Recensione di  Balkan Castevet Balkan Castevet
Remake del film cult del 2004 che riprende praticamente la stessa trama e gli stessi eventi aggiungendo parti di musical.Il problema del film è proprio questo, purtroppo manca uno sguardo che aggiorni qualche tematica o che dia linfa nuova tramite idee e situazioni diverse dal film originale mentre invece ci si limita riproporre la stessa storia con l'aggiunta di spezzoni da musical.Eppure gli spazi di manovra c'erano, Mean Girls del 2004 è un parallelismo tra la scuola e la giungla, i gruppi di appartenenza, il ruolo della top girl, come pian piano il diventare popolare prendeva spazio e gusto nella protagonista Cady fino a tradire se stessa e le sue amicizie.Aggiornare un film degli anni 200 con i nuovi gruppo di oggi avrebbe avuto un suo senso, i nerd di ora non sono certo quelli di venti anni fa, la comunità lgbtqia+ o anche le varie mode e tendenze, lo streatwear ecc. Invece la scuola è trattata allo stesso modo del film originale con personaggi identici che fanno le stesse cose e hanno le stesse battute perciò è un film che nasce anche “vecchio”.L'aggiunta delle parti di musical, dove comunque la regia dimostra di avere brio tramite movimenti di macchina, cambio di formato del film e piano sequenza, vanno a togliere però i momenti che fanno da collante alla storia.Perciò Cady che pian piano inizia a prenderci gusto ad essere una plastic girl nel film è piuttosto assente, manca di costruzione, perciò il susseguirsi della storia risulta troppo rapido e repentino.Nell'originale c'era spazio per i confronti tra Cady e i suoi genitori, nel film questi latitano perciò anche il parallelismo scuola-giungla risulta meno efficace perchè meno costruito, Cady che viene dal Kenya di fatto non è mostrato, molto poco, non è vissuto.Non che l'originale desse chissà quale spazio alla vita Leggi tutto

trama

La nuova studentessa Cady Heron viene accolta in cima alla catena alimentare sociale dal gruppo d'élite di ragazze popolari chiamato "The Plastics", governato dalla connivente ape regina Regina George e dai suoi scagnozzi Gretchen e Karen. Tuttavia, quando Cady fa il grave passo falso innamorandosi dell'ex fidanzato di Regina, Aaron Samuels, si ritrova preda nel mirino di Regina. Mentre Cady si propone di sconfiggere il predatore più importante del gruppo con l'aiuto dei suoi amici emarginati Janis e Damian, deve imparare a rimanere fedele a se stessa mentre naviga nella giungla più spietata di tutte: il liceo.

trailer

supporto fisico

DVD e Blu-Ray

Feltrinelli Ibs.it Amazon

Torna su