Blood & Donuts

Film - 1995
6,0
0K
Blood & Donuts è un film con Gordon Currie, Louis Ferreira, Helene Clarkson, Fiona Reid, David Cronenberg Cast completo. Regia di Holly Dale. Titolo originale Blood & Donuts, durata 90 minuti. Generi Horror, Commedia.
Abbonamento streaming
Noleggio streaming
Acquisto streaming

recensioni

Recensione di  Balkan Castevet Balkan Castevet
Comedy-horror vampiresca a bassissimo budget, il vampiro Boya si risveglia dal suo lungo sonno a causa di una pallina da golf e tra l'amore del suo passato Rita e la nuova fiamma Molly ci saranno i suoi dubbi, le sue voglie sull'amore.La regista Holly Dale opta per uno stile crudo e secco, anche il negozio di ciambelle dove lavora Molly è sporco così come tutte le ambientazioni e la messa in scena.Boya ha amato Rita, vuole rincontrarla ma nel frattempo si innamora di Molly a quest'ultima vuole nasconderle il suo essere vampiro mentre Rita vorrebbe essere vampirizzata ed incolpa Boya di non averlo fatto prima quando era più giovane.Nel mentre il tassista Earl, che diventerà l'amico di Boya, è braccato dai gangster.Simpatico come Cronenberg interpreti il boss, ha presenza scenica e sicuramente la sua presenza impreziosisce il film.Sicuramente il basso budget spesso si avverte, la trasformazione in vampiro non ha una buona resa, gli effetti utilizzati risultano datati, ad esempio quelli nel finale nella scena di rianimazione.La regia di Holly Dale non mostra molto sangue, peccato, in un film di vampiri come questo, anche perchè comunque delle sequenze ci sarebbero per mostrarlo, più sangue, dello splatter avrebbe dato un tocco in più ma credo non ci fossero i mezzi.Funziona invece la nebbia, le ambientazioni notturne, il cimitero, la città, si riesce a creare scenari convincenti così come ci sono dei buoni movimenti di macchina e momenti di regia validi. La soggettiva di Boya che scruta gli astanti nel negozio di ciambelle che culmina con Molly ed ovviamente la sequenza che lega Boya con Molly, entrambi nelle loro rispettive abitazioni, il montaggio si alterna tra Boya nella vasca da bagno e Molly nel suo letto mentre dorme, la regia tramite movimenti di macchina, montaggio e il muoversi di Molly ricrea praticamente Leggi tutto

trama

Nel 1994, a Toronto, il vampiro Boya si risveglia dal suo sonno di venticinque anni in un seminterrato colpito da una pallina da golf. Prende un taxi per il cimitero locale, recupera le sue cose da una tomba e alloggia in un hotel economico vicino a un negozio di ciambelle aperto tutta la notte. Boya non beve più sangue umano ma sangue di ratti e piccioni. Mentre si trova nel negozio di ciambelle, Boya fa amicizia e protegge il tassista Earl, che ha problemi con due criminali, e si innamora della cameriera Molly. Nel frattempo, la sua vecchia passione del 1969, Rita, a cui manca la giovinezza perduta, sta cercando di ritrovarlo.

trailer

supporto fisico

DVD e Blu-Ray

Feltrinelli Ibs.it Amazon

Torna su