Who Am I - No System Is Safe

Film - 2014
7,0
115.2K
Who Am I - No System Is Safe è un film con Tom Schilling, Elyas M’Barek, Trine Dyrholm, Antoine Monot Jr., Wotan Wilke Möhring Cast completo. Regia di Baran bo Odar. Titolo originale Who Am I - Kein System ist sicher Genere Thriller.
Abbonamento streaming
Noleggio streaming
Acquisto streaming

recensioni

Nessun sistema è sicuro di  Rael70 Rael70
SoundtrackDirectionScreenplay
Phishing, malware, botnet, firewall, darkweb, access control, backdoor, brute force, data leak, DDoS, keylogger, exploit, rootkit, script kid, trojan, questi e tanti altri termini vengono usati, quotidianamente, nell'ambito dell'universo degli hackers e della Cybersecurity.Non sono molti i film che cercano di gettare uno sguardo all'interno di questo mondo oscuro, in perenne ed instabile equilibrio tra legalità ed illegalità e “WHOAMI” è uno di questi. 2014, il regista svizzero naturalizzato tedesco, Boran Bo Odar, esordisce con questo lavoro (di cui è anche sceneggiatore) e il lavoro vince in molti festival mettendo in luce le capacità notevoli dell'esordiente. Baran Bo Odar, in seguito, sarà il creatore della serie “Dark” (2017-2020) che avrà tanto successo di pubblico e di critica e, successivamente, della tanto ingiustamente bistrattata serie “1899” (2022) che verrà abbandonata al termine della prima stagione per motivi alquanto pretestuosi da parte di Netflix. In questo film lo spettatore inizia a conoscere un mondo sconosciuto, sommerso, che sta ben al di sotto del World Wide Web che tutti noi usiamo quotidianamente: lì sotto si può trovare di tutto e il contrario di tutto, si possono trovare violenze, ricatti e morti ma anche lotte dettate da rigidi ideali politico-sociali. Il film verte sulla storia di un hacker di nome Benjamin (interpretato da Tom Schilling) che sul web si fa chiamare “WHOAMI” (tutto attaccato che tradotto vuol dire “Chi sono io?”) e la storia parte dalla fine: Benjamin è stato finalmente arrestato dalla sezione Cybercrimes della Interpol, dopo svariati mesi di caccia, e adesso è sotto interrogatorio da parte del Capo della Sezione Cybercrimes Hannah Lindberg che spera che vuoti il sacco e riveli i nomi dei suoi compagni di lotta.Benjamin vuole partire da zero raccontando la sua storia fin dall'inizio: sua madre si suicida quando aveva 8 anni e suo padre abbandona sua Leggi tutto

trama

L'outsider Benjamin e il carismatico Max condividono un interesse comune: l'hackeraggio. Insieme agli amici di Max, fanno parte del sovversivo gruppo di hacker chiamato Clay. Per la prima volta in vita sua, Benjamin è felice di sentirsi parte di qualcosa ma, quando il Clay finisce nel mirino dei servizi segreti tedeschi e dell'Interpol, sarà costretto ad affrontare le conseguenze delle sue azioni.

trailer

supporto fisico

DVD e Blu-Ray

Feltrinelli Ibs.it Amazon

Torna su