Where the Devil Roams

Film - 2023
7,0
11.1K
Where the Devil Roams è un film con Zelda Adams, John Adams, Toby Poser, Sam Rodd, Lulu Adams Cast completo. Regia di Toby Poser, John Adams. Titolo originale Where the Devil Roams, durata 93 minuti. Genere Horror.
Abbonamento streaming
Noleggio streaming
Acquisto streaming

recensioni

Recensione di  Balkan Castevet Balkan Castevet
La Adams family(non quella della show televisvo) si sta sempre più facendo nome nel circuito horror indie, con Where the Devil Roams confermano di avere un certo stile anche se la totalità della regia e della struttura di questo stile deve ancora affinarsi.Il film ha dei rimando a Rob Zombie, sia per una certa affinità estetica, momenti da videoclip, la musica "horror-metal", l'ambientazione con questo circo "sporco" ma anche per un discorso sul come l'ambiente, la famiglia di provenienza incide sul come crescono le persone indirizzandone le loro azioni.Infatti il film inizia con il passato di Maggie dove con delle inquadrature sui primi piani dei personaggi coinvolti, riuscendo a dare intensità e catturare lo spettatore, si introduce l'inquietante situazione,Maggie durante il film dirà proprio che non ha avuto un'infanzia "facile" e stessa cosa vale per la figlia Eve di fatto in costante contatto con violenza e sangue.Mentre il padre di Eve, Seven, è un ex medico di guerra che ora non riesce a vedere una goccia di sangue ma anche lui ha per l'appunto trascorso di violenza e atrocità alle spalle. Fa da contrasto alla moglie Maggie in quanto lui inorridito ma inerme mentre lei promotrice delle azioni che effettuerà la famiglia.La fotografia del film ricerca molto l'accostamento tra il bianco e nero, purezza e oscurità, dove Eve durante gli show è anche vestita di bianco mentre i genitori di nero, a denotare un'ancora situazione d'innocenza anche se la ragazza instaurerà da subito un percorso oscuro; perciò il bianco diventerà anche colore di contrasto rispetto alle azioni svolte.L'ultimo atto del film vira totalmente sul bianco e nero con rimandi a Freaks e al cinema di Browning. La regia è infatti abbastanza sperimentale.Il discorso sul diavolo è interessante in quanto sì c'è del sovrannaturale ma non c'è la presenza del demone, Leggi tutto

trama

Ripercorre le tracce di una famiglia di assassini artisti di spettacolo mentre viaggia per il mondo nel circuito del carnevale morente.

trailer

supporto fisico

DVD e Blu-Ray

Feltrinelli Ibs.it Amazon

Torna su