Under the rose

Film - 2017
9,0
27K
Under the rose è un film con Pedro Casablanc, Elisabet Gelabert, Zack Gómez, Ramiro Blas, Eva Llorach Cast completo. Regia di Josué Ramos. Titolo originale Bajo la rosa, durata 99 minuti. Generi Thriller, Crime, Dramma, Mistero.
Abbonamento streaming
Noleggio streaming
Acquisto streaming

recensioni

Sub rosa dicta velata est di  Rael70 Rael70
SoundtrackDirectionScreenplayActing
Nel 2017 esce un film particolare, uno dei migliori thriller del nuovo millennio, un lavoro del regista spagnolo Josué Ramos che entra a far parte di quella ristretta cerchia di registi iberici che ha dato rinnovato lustro al genere a livello mondiale. Il titolo “Sotto la rosa” si riferisce alla divinità egizia Horus che spesso veniva simboleggiato con un fiore, la rosa appunto. Horus era il Dio del Silenzio e dei Segreti e pertanto quando un gruppo di persone si riuniva tra loro per parlare, se veniva posta sul tavolo una rosa, ciò stava a significare che nessuno dei presenti doveva mai divulgare ciò che aveva ascoltato e/o detto in quel particolare incontro. “Sotto la rosa” è un thriller fenomenale, spiazzante, che conduce lo spettatore sempre più nei segreti più reconditi di uno o più individui. Ha vinto svariati premi in tanti festival e mai si può essere così d'accordo con le varie giurie che hanno realmente compreso il valore e la portata del film di Ramos. Interpretato unicamente da quattro attori, da un immenso Ramiro Blas al non meno straordinario Pedro Casablanc, da Elisabet Gelabert a Zack Gomez, il film si svolge, quasi unicamente, in una notte all'interno di un appartamento. Tutto inizia una mattina come le altre con la piccola Sara che viene svegliata dalla madre (Gelabert) per andare a scuola; la madre, casualmente, scopre che la bambina non ha consegnato la pagella ai genitori pur possedendola già da una settimana. Il motivo è presto detto, la bambina (si suppone che frequenti la prima media) ha conseguito dei buoni voti ma ha avuto una insufficienza in Matematica, motivo per cui aveva paura di dirlo soprattutto a sua madre, donna in carriera ed estremamente esigente e rigida nei confronti della figlia. Julia (la madre) pertanto decide di punire Sara Leggi tutto

trama

Oliver e Julia sono una coppia benestante che vive una vita agiata con i figli Alex e Sara. Una mattina, madre e figlia escono di casa di fretta: Julia è già in ritardo per il lavoro e decide di lasciare Sara a pochi passi da scuola. Al suo rientro a casa, scopre però che Sara non è mai entrata in classe. In preda alla disperazione, tutta la famiglia chiede l'aiuto della polizia ma per giorni nessun indizio si rivela utile. Tutto cambia quando una lettera misteriosa, scritta da qualcuno che sostiene di aver trattenuto Sara, propone di lasciarla andare a patto di poter parlare con i restanti tre componenti del nucleo familiare.

trailer

supporto fisico

DVD e Blu-Ray

Feltrinelli Ibs.it Amazon

Torna su