Tra la terra e il cielo

Film - 2015
6,0
32.3K
Tra la terra e il cielo è un film con Richa Chadda, Sanjay Mishra, Vicky Kaushal, Shweta Tripathi, Vineet Kumar Cast completo. Regia di Neeraj Ghaywan. Titolo originale Masaan, durata 103 minuti. Generi Dramma, Romance.

recensioni

Recensione di  Ignazio Venzano Ignazio Venzano
C'è l'India così come è, con le sue contraddizioni. Paese ormai avoluto, ma solo in parte. Certo non qui, dove un ispettore di polizia fa quello che vuole (ovvero si fa dare soldi), e dove una giovane donna fatica a conquistare il suo posto nella vita, dopo lo sfortunato inizio. Il Gange c'è e come, e invita ancora una volta lo spettatore a interrogarsi sul destino di questo Paese, ancora in preda ai suoi atavici riti, come l'incinerazione sulle rive del fiume sacro, mentre il fiume palesemente soffre (non nel film, ma nella realtà) per l'inquinamento: e questo ci rimanda alle contraddizioni. La struttura forse non è del tutto lineare, occorre buona attenzione per seguire a puntino la vicenda, ma l'interpretazione è efficace. Leggi tutto

trama

Sulle rive del Gange si incrociano e si mescolano le vite di vari personaggi con le loro storie di amore, libertà, emancipazione. Ma Benares (Varanasi), la città sacra sulle rive del fiume, riserva una punizione severa a coloro che giocano con le tradizioni. Deepak si innamora perdutamente di una ragazza che appartiene a una casta diversa dalla sua. Devi, una giovane studentessa, è tormentata dal senso di colpa per la scomparsa del suo primo amante. Pathak, il padre di Devi è vittima della corruzione della polizia mentre Jhonta è un ragazzino alla ricerca di una famiglia. Tutti aspirano a un futuro migliore, divisi tra le esigenze imposte dalla modernità e il fedele attaccamento alle tradizioni.

trailer

supporto fisico

DVD e Blu-Ray

Feltrinelli Ibs.it Amazon

Torna su