The Human Centipede

Film - 2009
7,3
57.8K
The Human Centipede è un film con Dieter Laser, Ashley C. Williams, Ashlynn Yennie, Akihiro Kitamura, Andreas Leupold Cast completo. Regia di Tom Six. Titolo originale The Human Centipede (First Sequence), durata 90 minuti. Genere Horror.
Abbonamento streaming
Noleggio streaming
Acquisto streaming

recensioni

Diplopoda antropico, orrore illogico di  La Prof Dell' Horror La Prof Dell' Horror
Signori e signore, senza andare troppo per il sottile, introduco questa storia marcia, insensata, un calcio in faccia, proprio una potente pedata. Questo è un soggetto che farà storcere il naso a molti di voi, non per l'abbondanza di splatter, che in realtà è alquanto carente, forse per scelta stilistica, oppure, l'essenziale sarà stato ritenuto sufficiente. Il regista Tom Six gioca molto sul vedo e non vedo, ma è in grado ugualmente di ottenere un risultato disgustoso. Il racconto supera i limiti dell'assurdo, e non vi è alcuna spiegazione che possa giustificare la condotta di codesto folle medico in pensione. Non si scorgono moralismi, subliminali sottointesi patinati, che ammiccano a una qualsivoglia motivazione, qui c'è solo dissennatezza, tanta, e a profusione. La sceneggiatura presenta qualche perdonabile errore, come la ragazza che potrebbe fuggire ma torna dall'amica nello scantinato. L'ho già detto fino alla nausea, negli horror, intelligenza è sinonimo di utopia, non c'è ma che tenga, hanno quasi tutti il cervello che è scappato via. La semplice trama narra le gesta di questo dottore pazzo, una sorta di macchietta nazista (e funziona benissimo, sia come mimica facciale, che in varie azioni e nel comportamento in generale), che ha un sogno da realizzare: creare un centopiedi umano. Ora, a parte il fatto che, attaccare tre persone ce ne vuole per denominarlo diplopoda, ma lasciamogliela passare, poveretto, si sarà accontentato dei turisti che è riuscito a rimediare. La componente più rivoltante del film sta proprio nel vedere l'esperimento realizzato, e come colui che è attaccato al deretano del suo predecessore, verrà nutrito. Onestamente, la coprofagia fa parecchio schifo, quindi, deboli di stomaco, vi consiglio di stare alla larga dalla pellicola, più per questo motivo che per altro. Il girato si basa in sostanza su un chirurgo dalla mente alienata, poveri malcapitati che Leggi tutto

trama

Due ragazze in viaggio in Germania si perdono in mezzo a un bosco, con una ruota della macchina forata. Cercano aiuto, e approdano in una grande casa isolata tra gli alberi. Ad accoglierle c’è un uomo, che finge di volerle aiutare e invece le droga, legandole poi ai letti di una sorta di sala operatoria costruita nella cantina dell’abitazione. Insieme a loro c’è anche un ragazzo giapponese, pure lui rapito e imprigionato. L’aguzzino è un chirurgo di fama internazionale, ora in pensione, famoso per le sue operazioni volte a separare i gemelli siamesi. Da tempo, però, il dottore coltiva un folle e macabro sogno: compiere il processo inverso, e unire insieme i corpi, attraverso gli orifizi bocca-ano, per creare un centopiedi umano, un’immonda creatura mai vista sulla faccia della terra. Le tre vittime dovranno subire questo incredibile trattamento…

trailer

supporto fisico

DVD e Blu-Ray

Feltrinelli Ibs.it Amazon

Torna su