Saw X

Film - 2023
8,6
44.2K
Saw X è un film con Tobin Bell, Shawnee Smith, Synnøve Macody Lund, Renata Vaca, Paulette Hernández Cast completo. Regia di Kevin Greutert. Titolo originale Saw X, durata 118 minuti. Generi Crime, Horror, Thriller.

recensioni

Il re è morto, viva il re! di  La Prof Dell' Horror La Prof Dell' Horror
DirectionScreenplayScenographySpecial effectsActing
Proprio quando dai per scontato che non sentirai mai più parlare di John Kramer, con un magico gioco fatato, eccolo risorgere dalle sue ceneri, e come un'araba fenice si elegge a villain immortale, pronto a stupire ogni volta col suo tocco letale. Ritroviamo al suo fianco l'inseparabile Amanda, ex tossica e discepola devota, disposta come sempre a spalleggiare il suo mentore con rispetto e profondo affetto. Onestamente, non avrei atteso così tanto per questo nuovo capitolo, perché, alla fin fine, quasi vent'anni non sono uno scherzo, e trattandosi di una narrazione inerente al passato, un po' stride, nonostante la bravura degli interpreti. Ma, Tobin Bell sa ancora il fatto suo, e il girato tiene botta nonostante alcuni difetti trascurabili, grazie soprattutto a un motivo: il re è tornato, e non aspettavi altro se non vedere nuovamente il suo operato! (Teniamo le dita incrociate, perché Saw XI, no, non ce la posso fare). La pellicola ci conduce indietro nel tempo, e adopera un interessante guizzo, accennato quel tanto che basta da rendere valido il suo utilizzo. Il buon John incontra casualmente un altro malato di cancro, guarito miracolosamente con una cura alternativa vietata dalle multinazionali farmaceutiche. Questa sì che è una bella mossa, chi avrebbe mai pensato che Kramer fosse un complottista? Sfruttare questo espediente è un'idea intelligente, poiché, diciamocela tutta, in un racconto che mostra il peggio del genere umano, potrai mai fidarti dei potenti?Quelli che a scopo di lucro venderebbero tutti i parenti, pur non essendo serpenti, e che in nome del Dio denaro, ti spaccerebbero per efficace pure il curaro. Questa voluta esasperazione di una categoria verso la quale anch'io non ripongo una gran fiducia, la trovo brillante, una discreta inventiva intrigante. E così il nostro eroe, si lascia ammaliare da Cecilia Pederson, una dottoressa garbata, figlia di Leggi tutto

trama

Nel film, ambientato nell'arco temporale che unisce SAW I e SAW II, John, malato e disperato, si reca in Messico per sottoporsi a una rischiosa procedura medica sperimentale nella speranza di una cura miracolosa per il suo cancro. Il suo sogno svanisce quando scopre che l’intera operazione non è altro che una truffa per frodare i più vulnerabili. Con un nuovo scopo, vendicarsi dei suoi truffatori, il famigerato serial killer torna al suo lavoro con il suo subdolo e inconfondibile stile.

trailer

supporto fisico

DVD e Blu-Ray

Feltrinelli Ibs.it Amazon

Torna su