Ring 2

Film - 1999
7,0
30.7K
Ring 2 è un film con Miki Nakatani, Hitomi Satô, Kyoko Fukada, Fumiyo Kohinata, Kenjiro Ishimaru Cast completo. Regia di Hideo Nakata. Titolo originale リング 2, durata 95 minuti. Genere Horror.
Abbonamento streaming
Noleggio streaming
Acquisto streaming

recensioni

Recensione di  Balkan Castevet Balkan Castevet
Sequel del meraviglioso Ringu diretto sempre da Nakata che se è vero che non raggiunge le vette del precedente capitolo risulta comunque un buonissimo film.Ancora una volta il regista mette al centro l'elemento acquatico, “nell'acqua salmastra gli spiriti fanno festa” e si continua, come nel precedente capitolo, a giocare di riflessi, nel finale la sequenza della piscina che riflette lo scenario e dunque i personaggi in scena è la summa di tutto ciò.L'inizio del film è bellissimo, Takashi, zio di Sadako, deve riconoscere il cadavere di quest'ultima in un'atmosfera cupissima dove progressivamente il verde salmastro si fa vivo in scena. Nakata opta per non mostrare il cadavere allo spettatore perchè sa che è così che si crea mistero.Questa volta a condurre la ricerca sarà Mai, l'assistente dell'ormai defunto Ryuji. La ragazza vorrà capire cosa sia accaduto andando ad imbattersi nella maledizione.Nakata opta per mostrare presenze oniriche, Yoichi appare come fosse un fantasma, bianchissimo, si è salvato dalla maledizione ma ha incanalato parte delle paure e del rancore di Sadako.E' interessante vedere come in questo secondo capitolo non sia solo Sadako a volere vendetta ma anche altri personaggi, oltre a Yoichi ci sarà anche la ragazza che darà una copia della cassetta al giornalista che di fatto tradirà la sua promessa di guardarla condannando la ragazza alla maledizione si Sadako.Nakata dunque mostra un mondo “ostile” ai giovani, non è un caso che a cercare la vendetta ultraterrena una ragazza e un bambino perchè la realtà causa paure e sconforto. Il sotto testo socio-politico è dunque presente.Messa in scena e atmosfere sono ben eseguite, toni cupi e scuri va però scritto che non c'è quella perenne sensazione angosciante nel precedente capitolo, gli esperimenti, la ricerca di una spiegazione scientifica da parte del dottor Kawajiri un po' “tolgono” quel senso di inquietudine perenne.Non Leggi tutto

trama

Mai Takano sta cercando le risposte sulla improvvisa morte di Ryuji, le ricerche la conducono dall'ex moglie Reiko e dal figlio Yoichi, i quali sono sopravvissuti alla maledizione. Il piccolo Yoichi non parla più e sta iniziando a mostrare alcune delle abilità psichiche di Sadako. La maledizione, nel frattempo, miete altre vittime.

trailer

supporto fisico

DVD e Blu-Ray

Feltrinelli Ibs.it Amazon

Torna su