Raw - Una crudele verità

Film - 2016
7,8
157.4K
Raw - Una crudele verità è un film con Garance Marillier, Ella Rumpf, Rabah Nait Oufella, Laurent Lucas, Joana Preiss Cast completo. Regia di Julia Ducournau. Titolo originale Grave, durata 99 minuti. Generi Dramma, Horror.
Abbonamento streaming
Noleggio streaming Acquisto streaming

recensioni

Crudo o al sangue? Va bene tutto, quando lo stomaco langue di  La Prof Dell' Horror La Prof Dell' Horror
DirectionScreenplay
La Francia ci ha da tempo abituati a ottimi horror, crudi e brutali (Martyrs, Inside - À l'intérieur, tanto per citarne un paio). E anche in questo caso, la regista Julia Ducournau mette a segno un bel colpaccio, proponendo una storia estremamente disturbante, con un approccio all'antropofagia piuttosto originale. La protagonista si differenzia da ciò che l'immaginario collettivo potrebbe ipotizzare. Qui non ci troviamo davanti a una splendida Beatrice Gallo di Cannibal Love e Inside, una donna con la D maiuscola, bensì, siamo di fronte a una ragazzina di sedici anni, una creatura timida, in erba, magrolina, a tratti androgina, e, vegetariana. Ed è proprio qui il bello della questione, quando si andrà ad assistere a una sconvolgente mutazione. Di una cosa ho la più totale e assoluta certezza: ogni volta che guardo un film dove ci sono matricole e veterani, tiro un sospiro di sollievo per non essermi ritrovata in simili esperienze, ah, che bellezza! Seppur vero che anche la nostra nazione non sia affatto esente da episodi di bullismo, io cretinate del genere mal le digerisco, e a ogni proiezione, mi rendo conto di quanto l'essere umano possa essere coglione. (Pardon). La trama racconta l'evoluzione di Justine, (Garance Marillier), impegnata con le varie problematiche di un'alunna al primo anno di veterinaria. A parte le secchiate di sangue gratuite e non necessarie che i novizi hanno dovuto sopportare, la cosa che più mi ha lasciato basita, ha riguardato ciò che sono stati costretti a ingurgitare. Se qualcuno a scuola mi avesse obbligato a mangiare un rene di coniglio crudo, beh, penso che non sarebbe vissuto abbastanza da raccontarlo in giro. Fortuna che non ho sorelle che si siano prese la briga di farmi provare pratiche così eclatanti, decisamente rivoltanti.La poverina si ritroverà a pagarne lo scotto, con una orripilante Leggi tutto

trama

Nella famiglia di Justine sono tutti veterinari e vegetariani. A sedici anni, Justine è una studentessa brillante e promettente ma, quando inizia la scuola di veterinaria, entra in un mondo decadente, spietato e pericolosamente seducente. Durante la prima settimana di riti iniziatori, si allontana disperatamente dai principi familiari e mangia carne cruda per la prima volta in vita sua. Presto, dovrà confrontarsi con le terribili e inaspettate conseguenze del gesto mentre la sua vera natura comincia venire a galla.

trailer

supporto fisico

DVD e Blu-Ray

Feltrinelli Ibs.it Amazon

Torna su