Prey

Film - 2024
5,0
0K
Prey è un film con Ryan Phillippe, Emile Hirsch, Mena Suvari, Dylan Flashner, Tristan Thompson Cast completo. Regia di Mukunda Michael Dewil. Titolo originale Prey, durata 86 minuti. Generi Azione, Thriller.
Abbonamento streaming
Noleggio streaming
Acquisto streaming

recensioni

Recensione di  Balkan Castevet Balkan Castevet
La fede, il credere, il destino.Prey racconta di un gruppo di persone, su tutte le coppia di missionari marito e moglie, che dopo un incidente aereo si ritrovano alla mercé di animali feroci e famelici.A livello di fotografia e messa in scena il film è valido, ci sono inquadrature notevoli, costruite benissimo ad esempio la scena del tramonto è bellissima, così come è suggestiva la scena con il segnale di fumo tra i resti dell'aereo o gli occhi dei leoni in avvicinamento durante la notte.La regia di Makunda Michael Dewil perciò mostra delle qualità, un ottimo gusto nel comporre le inquadrature, nell'utilizzare la luce solare per costruire quadri dal buon colpo d'occhio, gli animali che si vedono non sono in cgi però è sul lato della scrittura che il film latita.Innanzitutto, bisogna soprassedere al fatto che il gruppo sopravvive all'incidente aereo, ok ci si può anche stare, il film però diventa molto cristiano-centrico.La fede della missionaria, la decisione di rimanere nei resti dell'aereo insieme al compagno perchè loro hanno fede e dunque il tutto dovrà andare bene, è un concetto molto da catechismo così come molti altri risvolti.Il fulcro del film è l'avere fede e il credere, fede nella religione ma anche nei compagni e nel caso dei protagonisti nella coppia.C'è un momento scenicamente anche esteticamente bello, con il protagonista che da il crocifisso al centro dell'inquadratura irradiato dalla luce solare ad un altro superstite che però lo rifiuta perchè non crede, inutile aggiungere quale sarà l'esito per tale personaggio.Le molte inquadrature dall'alto suggeriscono proprio una presenza superiore che osserva il tutto, emblematico nel finale quando il dottore-missionario alle prese con gli sciacalli sarà salvato da un fulmine ad impaurire gli animali. Il problema dunque non sono gli elementi cristiani in un film o anche la stessa fede che possono Leggi tutto

trama

Una giovane coppia è costretta a lasciare la stazione missionaria cristiana nel deserto del Kalahari dopo essere stata minacciata di morte da una banda militante estremista. Dopo aver fatto schiantare il loro aereo, devono combattere contro uomini e bestie per la propria vita.

trailer

supporto fisico

DVD e Blu-Ray

Feltrinelli Ibs.it Amazon

Torna su