Per amore di Liza

Film - 2002
8,8
58.1K
Per amore di Liza è un film con Philip Seymour Hoffman, Jack Kehler, Sarah Koskoff, Kathy Bates, Stephen Tobolowsky Cast completo. Regia di Todd Louiso. Titolo originale Love Liza Generi Commedia, Dramma.
Abbonamento streaming
Noleggio streaming
Acquisto streaming

recensioni

Liza mon amour di  Roberto Flauto Roberto Flauto
Il valore dunque e la qualità dell'amore vengono determinati unicamente da colui che ama.Per questo motivo si preferisce, nella maggioranza, amare più che essere amati. Quasi tutti vogliono amare.E la cruda verità è che per molti la condizione dell'essere amati riesce intollerabile.L'amato teme e odia colui che lo ama, e a ragione. Perché l'amante cerca sempre di mettere a nudo l'oggetto del proprio amore; e richiede ogni possibile genere di rapporto con l'amato, anche se l'esperienza gli porterà solo dolore.(Carson McCullers, La ballata del caffè triste) Liza è morta. Mia moglie. Si è suicidata. Mi ha lasciato una lettera. L’ho trovata per caso. Era sotto il cuscino. Non ho il coraggio di aprirla. Non ho la forza di leggere. Non ho più niente. Non ho più niente.Wilson torna a casa. Varca la soglia del vuoto. L’apertura alare del silenzio cancella l’orizzonte. Il pavimento diventa letto, l’aria è immobile, è plastica, e la notte si popola di demoni affamati che hanno forma di domanda. I fantasmi abitano castelli gotici e racconti dell’orrore, ma quelli che fanno più paura sono nel cuore dell’uomo. Wilson stringe la lettera tra le mani. La porta sempre con sé, ma non la apre. Trova l’elastico dei capelli di sua moglie, in auto, sul cruscotto. I suoi capelli, capite? Quelli che ha accarezzato un miliardo di volte, avevano il profumo del sole che accarezza la schiena di un cervo, durante un pomeriggio di inoltrato autunno. Ora non ha più niente. Tutto fa male, tutto fa paura. Vorrebbe essere come la libellula o il calicanto: senza alcuna identità.Liza. Vorrei capire, vorrei capirti. Ma mi deprimo a immaginare cose senza fine. Oceani in rivolta e tenebre sono i miei pensieri. Indosso sorrisi che non so gestire, costruisco frasi che mi franano addosso. Ti odio di un amore sconfinato.Wilson è Leggi tutto

trama

A seguito del suicidio della moglie, Wilson entra in una profondissima depressione rifiutandosi di leggere la lettera che la donna gli aveva scritto poco prima di morire. Un giorno verrà messo alle strette dalla suocera, anche lei alle prese con l’elaborazione del lutto.

trailer

supporto fisico

DVD e Blu-Ray

Feltrinelli Ibs.it Amazon

Torna su