Mastemah

Film - 2022
6,0
12.9K
Mastemah è un film con Camille Razat, Féodor Atkine, Bruno Debrandt, Olivier Barthelemy, Tibo Vandenborre Cast completo. Regia di Didier D. Daarwin. Titolo originale Mastemah, durata 100 minuti. Generi Horror, Thriller.
Abbonamento streaming
Noleggio streaming
Acquisto streaming

recensioni

Recensione di  Balkan Castevet Balkan Castevet
Horror che punta molto sulle immagini e sulla schizofrenia dei personaggi tramite anche montaggio serrato.E' un film che mixa un po' il lato esoterico alle Eggers con un certo sperimentalismo alla DeBlasi.Va scritto che la resa non è sempre così buona, o meglio, ci sono inquadrature notevoli con bei tagli di luce ricercati tramite le finestre che giocano con i chiaro-scuro e riescono a dare suggestività alla scena. Ma in generale la fotografia e la messa in scena sono ben eseguite, ottimi i marroni che si fondono con il nero ma anche il mescolare le varie tonalità di colore, rossi e celesti su tutti per creare atmosfera nei momenti da incubo.La casa di Louise, la protagonista, dunque varia spesso di tonalità di colori in base alle situazioni, molto bello anche quando l'oscurità prende il sopravvento.Sotto quest'aspetto la regia effettua un buon gioco di riflessi e specchi a evidenziare il conflitto tra scienza e occulto, dato che la protagonista è una psichiatra, andando a ricordare alcuni concetti de L'Esorcista l'eretico, anche qui fanno il loro effetto le ombre che vanno a dare oscurità.Il problema è che diverse volte la regia di Daarwin punto a "pompare" un po' troppo, o tramite colonna sonore in sequenze già di atmosfera che le rendono appunto inutilmente troppo cariche o in singoli momenti come l'arrivo del prete che se il singolo shot è ben eseguito, la resa risulta troppo carica.Il montaggio serrato è per enfatizzare la schizofrenia dei personaggi e se in alcune sequenze funziona bene in altre meno perchè tagliano troppo il montaggio in situazioni dove una mano ferma avrebbe aiutato ad alimentare la tensione; quest'ultima infatti non risulta sempre ben gestita seppur il film ha la sua atmosfera.Dunque si nota sia la voglia di fare e di dimostrare del regista alle prime armi sia Leggi tutto

trama

Dopo un incidente traumatico durante una seduta di ipnosi, la giovane psichiatra Louise apre un nuovo studio in mezzo al nulla. Quando inizia ad analizzare Theo, un uomo oscuro e misterioso, le persone intorno a lei iniziano a morire.

trailer

supporto fisico

DVD e Blu-Ray

Feltrinelli Ibs.it Amazon

Torna su