Lovely, Dark, and Deep

Film - 2023
6,0
7K
Lovely, Dark, and Deep è un film con Georgina Campbell, Nick Blood, Ching Hoh-Wai, Edgar Morais, Soren Hellerup Cast completo. Regia di Teresa Sutherland. Titolo originale Lovely, Dark, and Deep, durata 87 minuti. Genere Horror.
Abbonamento streaming
Noleggio streaming
Acquisto streaming

recensioni

Recensione di  Balkan Castevet Balkan Castevet
Esordio alla regia per Theresa Sutherland che mostra una buona estetica nella messa in scena dirigendo un film sul senso di colpa tramite il personaggio di Lennon, una ranger, che ha perso la sorellina quando erano entrambe piccole e dedica la sua vita, il suo lavoro nell'intento di ritrovarla.Sutherland utilizza molto gli ambiente esterni, i parchi nazionali dove di fatto è li che la sorellina di Lennon è scomparsa e, come si vedrà nel film, non sarà l'unica.Il film è incentrato nel mistero di queste scomparse, anche il ranger che ad inizio film lascia il suo lavoro per andarsene fa capire subito che dietro tutto ciò ci sia qualcosa.La regia riesce a donare una buona atmosfere, le inquadrature sono ben costruite, la messa in scena è curata, sono molto buone e d'effetto le scene della foresta inquadrata di notte.A livello visivo Sutherland mostre guizzi interessanti, come l'iniziale capovolgersi della terra con il cielo, a richiamare l'ormai celebre movimento di macchina di Midsommar, in questo caso si vedranno proprio gli alberi sostituirsi al cielo con questi che svettano. Sugli alberi ci sarà un lavoro molto insistito da parte della regista con inquadrature ricorrenti. Notevoli anche alcuni tagli di luce utilizzati proprio sulla foresta che donano atmosfera.Sul concetto di inversione cielo e terra, durante il film Lennon avrà molti flash del passato con la sorella e sentirà spesso la frase “correre come gli uccelli” che di fatto suona come un ossimoro, questo indizio fa intuire già alcuni aspetti, la natura sovrannaturale del tutto e come l'elemento del cielo, dell'alto, ripensando anche proprio alle molteplici inquadrature degli alberi che si protraggono quasi ad allungarsi, sono centrali nel film.Man mano che il film prosegue la protagonista inizierà ad incontrare persone disperse che però si comportano in modo strano, un mix tra grottesco e inquietante, Leggi tutto

trama

Una nuova ranger dell'entroterra viaggia da sola attraverso pericolose terre selvagge, sperando di scoprire le origini di una tragedia che l'ha perseguitata per gran parte della sua vita.

trailer

supporto fisico

DVD e Blu-Ray

Feltrinelli Ibs.it Amazon

Torna su