Love Life

Film - 2022
7,0
64.4K
Love Life è un film con Fumino Kimura, Kento Nagayama, Atom Sunada, Hirona Yamazaki, Misuzu Kanno Cast completo. Regia di Koji Fukada. Titolo originale Love Life, durata 123 minuti. Genere Dramma.
Abbonamento streaming Noleggio streaming Acquisto streaming

recensioni

Recensione di  Diego Cineriflessi Diego Cineriflessi
Un campo da gioco apre e chiude il film; il bambino motore della trama è un campione di Otello, gioco da tavola diventato celebre sui primi personal computer; è un aeroplano giocattolo la causa di tutto. Fukada forse gioca col destino e con le vite dei propri personaggi, ma sicuramente la vita non è mai bianca o nera come le pedine dell'Otello. Il suo è un gioco di sfumature, tanto grigio in opposizione al bianco e il nero, con persone che si incontrano, scontrano e faticano a capirsi. Eppure la vita, gran giocatrice, crea situazioni tristi, complesse, ma che costringono ad andare avanti, a vivere, lottare e cercare la felicità. Love life è soprattutto un film di sceneggiatura, un'opera in cui sono i difficili rapporti personali i protagonisti assoluti. Tutti sembrano cercarsi e allo stesso tempo respingersi. Eppure non si può dire che i protagonisti siano incoerenti, sono solo coerentemente confusi come lo è l'uomo moderno. Tutti si dibattono tra tradizione e modernità nei rapporti, tra libertà e coerenza, tra amore e fuga dalle responsabilità. Un cast perfetto è alla base di una buona confezione con una regia ricercata e un montaggio accurato. Fukada riesce a far vivere gli appartamenti dei protagonisti sfruttando al meglio gli spazi angusti con la camera. Probabilmente manca un colpo d'ala ad elevarlo nell'Olimpo dei grandi film, ma Love life è indubbiamente un film da vedere perché entra profondamente nell'animo e scava a fondo nello spettatore. Non giudica, ma mostra ciò che a volte si fa fatica a vedere e al giorno d'oggi non è poco. Al Festival di Venezia è uscito a mani vuote, ma è sicuramente un'opera che ha meritato quel palcoscenico. Da vedere. Leggi tutto

trama

Taeko e suo marito Jiro vivono un'esistenza pacifica con il giovane figlio Keita, quando un tragico incidente riporta nella sua vita il padre scomparso da tempo del ragazzo, Park. Per far fronte al dolore e al senso di colpa, Taeko si impegna ad aiutare quest'uomo sordo e senza casa.

trailer

supporto fisico

DVD e Blu-Ray

Feltrinelli Ibs.it Amazon

Torna su