Last Summer

Film - 2014
8,0
40.5K
Last Summer è un film con Rinko Kikuchi, Yorick van Wageningen, Lucy Griffiths, Laura Sofia Bach, Daniel Ball Cast completo. Regia di Leonardo Guerra Seràgnoli. Titolo originale Last Summer, durata 94 minuti. Genere Dramma.
Abbonamento streaming
Noleggio streaming Acquisto streaming

recensioni

Recensione di  Emiliano Baglio Emiliano Baglio
Naomi ha perso la custodia del figlio di sei anni. Verrà rimpatriata in Giappone e non vedrà più il suo bambino per altri 11 lunghi anni. Ha solo quattro giorni di tempo per dirgli addio e per farsi perdonare.Alle volte capita di avere la fortuna di assistere alla nascita di un talento. Leonardo Guerra Seràgnoli è nato a Roma, ha studiato negli Stati Uniti e vive a Londra. “Last summer” è il suo primo lungometraggio ed è un’opera che lascerà stupefatti tutti i fortunati spettatori che lo vedranno.Come confini il cielo ed il mare. Sullo sfondo la costa pugliese, verde, selvaggia, bellissima. Lo spazio è quello di una barca a vela, grande e maestosa, di quelle che solo i ricchi si possono permettere. È qui che Naomi (Rinko Kikuchi) dovrà dire addio a suo figlio. Lo spazio chiuso dell’imbarcazione diventa una prigione, una pentola a pressione pronta ad esplodere. Non servono dialoghi o spiegazioni a Seràgnoli, la tensione si accumula e cresce, crudele e tagliente come una lama, affilata ed implacabile. Da una parte Naomi, dall’altra Ken (Ken Brady), carne della sua carne. In mezzo l’equipaggio, possessivo e protettivo soprattutto nella figura di Rebecca (Lucy Griffith), la tuttofare che segue sempre Ken, pronta ad esaudire ogni suo desiderio. Sono i gesti a delineare le traiettorie delle emozioni. La presenza costante di Rebecca che segue come un’ombra Ken, sempre pronta a contraddire Naomi. Lo tiene sotto in un vigile controllo. Lo vizia oltre ogni modo, ne asseconda ogni capriccio, ma in realtà gli impedisce di essere libero. Vorrebbe essere lei la figura materna ma in realtà è un carceriere. Naomi chiede spazi, contatti fisici con il figlio e Rebecca lo tiene continuamente con sé, stretto a sé, legato da un filo invisibile ma impossibile da spezzare. Sulla barca tutto è programmato, Leggi tutto

trama

Una giovane donna giapponese ha quattro giorni per dire addio al figlio di sei anni, di cui ha perso la custodia, a bordo dello yacht della facoltosa famiglia occidentale dell’ex marito. Sola con l’equipaggio, che ha il mandato di sorvegliarla a vista, la donna affronta la sfida di ritrovare un legame col bambino prima di doversene separare per molti anni.

trailer

supporto fisico

DVD e Blu-Ray

Feltrinelli Ibs.it Amazon

Torna su