La hija de todas las rabias

Film - 2022
8,0
25.9K
La hija de todas las rabias è un film con Noe Hernandez, Diana Sedano, Virginia Raquel Sevilla Garcia, Ara Alejandra Medal, Carlos Gutiérrez Cast completo. Regia di Laura Baumeister. Titolo originale La hija de todas las rabias, durata 91 minuti. Genere Dramma.
Abbonamento streaming
Noleggio streaming
Acquisto streaming

recensioni

Le impronte di Acahualinca e la discarica de la Chureca di  Beatrice Bianchini Beatrice Bianchini
La rabbia impotente fa miracoliStanisław Jerzy LecNicaragua, oggiCirca 1500 persone giungono ogni giorno alla discarica ’la Chureca’ di Managua, Nicaragua, presso il barrio di Acahualinca, sulle rive del grande lago Nicaragua, e dalla raccolta e vendita di rifiuti traggono pochi denari per sopravvivere. Il 53% di ha meno di 18 anni. I bambini anche dall’età di quattro anni iniziano la loro ’carriera’ lavorativa, aiutando a sorvegliare il materiale raccolto, selezionando, ripulendo. Raccolgono all’inizio i materiali più ’facili’, la carta e la plastica; qualche volta trovano un giocattolo tra i rifiuti. A 14 anni sanno fare ’tutto’ ciò che deve saper fare un lavoratore del ’basurero’. Il 92% del popolo della discarica vive in case fatiscenti; ai piedi della ’Chureca’ è nato un piccolo abitato di baracche di lamiera e di legno in cui vivono, oltre alle famiglie, prostitute e huelepega, consumatori di colla e altre droghe. Alla ’Chureca’, vasta 42 ettari, decine di camion scaricano ogni giorno novecento tonnellate di rifiuti. Li attendono i raccoglitori che velocemente ’attaccano’ il mucchio appena scaricato con attrezzi di fortuna. I mezzi sollevano nubi di polvere accecante. Periodicamente con degli aerei viene sparso combustibile e viene appiccato il fuoco; altro fumo altamente tossico investe il popolo della discarica. In estate la temperature supera i quaranta gradi.
In inverno, sotto le piogge torrenziali, la discarica è una palude e si affonda nel fango. I rischi sono diversi; dagli incidenti provocati dai conducenti dei camion alle ferite da oggetti taglienti. Le infermità sono aggravate dalla mancanza di igiene: tosse, febbri malariche, dengue emorragico, pidocchi, infezioni della pelle, avvelenamenti del sangue da mercurio.Qui vive Maria ( la sorprendente Ala Alejandra Medal) con la mamma che alleva cuccioli per rivenderli, gli stessi cuccioli che la bambina ama, ai quali porta cibo dalla discarica disobbedendo alle regole della madre, in Leggi tutto

trama

Nicaragua, oggi. María, undici anni, vive con la madre Lilibeth ai margini di un'immensa discarica. Il loro futuro dipende dalla vendita di una cucciolata di cuccioli di razza a un membro di una banda locale. Quando l'accordo fallisce, Lilibeth deve trasferirsi alla periferia della città e lasciare María a lavorare in una fabbrica di riciclaggio. I giorni passano senza alcun segno del ritorno di sua madre. María si sente abbandonata, confusa e arrabbiata. Una notte incontra Tadeo, un ragazzo gentile e romantico determinato ad aiutarla a ritrovare sua madre.

trailer

supporto fisico

DVD e Blu-Ray

Feltrinelli Ibs.it Amazon

Torna su