L'ultimo appello

Film - 1996
7,0
71.3K
L'ultimo appello è un film con Chris O'Donnell, Gene Hackman, Faye Dunaway, Robert Prosky, Lela Rochon Cast completo. Regia di James Foley. Titolo originale The Chamber, durata 113 minuti. Generi Dramma, Thriller.
Abbonamento streaming
Noleggio streaming Acquisto streaming

recensioni

Recensione di  Valentina Valentina
Acting
Un film che mi era sfuggito, che poteva avere tutte le carte in regola per essere un legal thriller potente, ma che invece, convince a metà.La forza del film sta tutta nelle mani di Gene Hackman, a dir poco magistrale!! Ci troviamo nello stato del Mississippi: Sam Cayhall, irriducibile razzista, detenuto in attesa di esecuzione per l'omicidio di due bambini di colore avvenuto nel 1967, riceve la visita di un giovane avvocato (Chris O'Donnel) che tenta di far riaprire il processo. Le indagini però, costringeranno il giovane avvocato a fare i conti con il terribile passato della sua famiglia.Il romanzo di Grisham, probabilmente avrà un ritmo più incalzante, cosa che alla pellicola manca. Si nota l'inesperienza di O'Donnel, alle prese con un ruolo importante, di spessore, ma diciamo che non era ancora il suo momento, soprattutto quando lo si contrappone ad un mostro di bravura come Hackman. Va sicuramente visto, ma c'è qualcosa che manca e purtroppo, si vede. Leggi tutto

trama

In una prigione dello Stato del Mississippi, Sam Cayhall è in attesa si essere mandato a morte per l'assassinio di due bambini uccisi con una bomba anni prima, nel 1967. Riceve la visita di Adam Hall, giovane e inesperto avvocato che gli dice di volersi impegnare per salvarlo non solo per motivi professionali ma anche perché è suo nipote. Sam, scontroso e irascibile, sostenitore della razza bianca, si rifiuta di collaborare, e così Adam fa tutto da solo, fino a raggiungere il governatore dello Stato che all'epoca dei fatti aveva incastrato Sam ed ora dovrebbe concedere la grazia. Intanto Adam, con molta pazienza e insistenza, riesce a scavare nel passato della famiglia di Sam (e della sua) e a ricostruire i tragici rapporti tra lui, il figlio morto, ossia suo padre, e la figlia dedita all'alcool. Appare allora chiaro che Sam ha assunto su di sé colpe che erano di altri. La grazia viene negata e Adam resta sconfortato e deluso ma più maturo come uomo e come avvocato.

trailer

supporto fisico

DVD e Blu-Ray

Feltrinelli Ibs.it Amazon

Torna su