L'arrivo di Wang

Film - 2012
7,5
108K
L'arrivo di Wang è un film con Francesca Cuttica, Ennio Fantastichini, Juliet Esey Joseph, Li Yong, Jader Giraldi Cast completo. Regia di Antonio Manetti, Marco Manetti. Titolo originale The Arrival of Wang, durata 82 minuti. Generi Fantascienza, Mistero, Thriller.
Abbonamento streaming
Noleggio streaming
Acquisto streaming

recensioni

Tradurre vuol dire capire? di  Rael70 Rael70
DirectionScreenplayMake-upActing
I fratelli Manetti esordiscono nel 2000 con “Zora la vampira” ma nel 2011 riescono a riscuotere un certo successo con questo film che, seppur realizzato con pochi mezzi e budget limitato, si scopre essere un ottimo thriller a camera chiusa, un sottogenere poco diffuso nell'ambito cinematografico italiano. Con due ottime interpretazioni di Ennio Fantastichini e di Francesca Cuttica, il film, della durata di circa 80 minuti, cattura lo spettatore fin da subito. Siamo a Roma, nel 2011, dove una interprete dal Cinese, Gaia Aloisi (Cuttica) viene contattata (dalla Polizia, dai Servizi Segreti…???) per effettuare una traduzione simultanea per un interrogatorio a cui dovrà essere sottoposto un individuo cinese. Gaia accetta e poco dopo viene presa da un auto dove incontra un certo Curti (Fantastichini) che le dice che tutta l'operazione è top-secret e pertanto ella viene incappucciata e portata in un luogo misterioso (sempre a Roma) che si sviluppa interamente sotto terra. E' palese che i Servizi Segreti siano gli artefici di tutto questo ma ancora Gaia non ha capito perché questo interrogatorio sia così importante e così segreto. Da questo momento ha inizio il progressivo colloquio-traduzione con il misterioso Signor Wang e la tensione aumenterà progressivamente… Gran bella prova dei fratelli romani per un lavoro a basso costo ma sprizza passione da tutti i pori. Leggi tutto

trama

La giovane interprete di cinese Gaia è contattata per una traduzione urgente. In gran segreto, deve fare da tramite tra l'agente segreto Curti (Ennio Fantastichini), un uomo senza scrupoli, e un individuo chiamato da tutti signor Wang. Poiché l'interrogatorio viene condotto al buio, Gaia incontra notevoli difficoltà nel tradurre ma la scoperta delle motivazioni che hanno indotto all'assenza di luce cambierà per sempre la sua esistenza, trovandosi di fronte a qualcuno che ha poco di umano, proveniente direttamente da un altro pianeta e che non sembra avere intenzioni bellicose.

trailer

supporto fisico

DVD e Blu-Ray

Feltrinelli Ibs.it Amazon

Torna su