Imaginary

Film - 2024
4,0
1.8K
Imaginary è un film con DeWanda Wise, Tom Payne, Veronica Falcón, Betty Buckley, Taegen Burns Cast completo. Regia di Jeff Wadlow. Titolo originale Imaginary, durata 103 minuti. Generi Horror, Mistero.
Abbonamento streaming
Noleggio streaming Acquisto streaming

recensioni

Recensione di  Balkan Castevet Balkan Castevet
Horror, in realtà più fantasy, diretto da Jeff Wadlow che purtroppo ancora una volta dimostra di non avere forza per il genere, non riesce a generare tensione ne a creare atmosfera.Imaginary ha la messa in scena e la fotografia standard, già viste in tantissimi altri horror e la regia non riesce mai a dare spessore, è piuttosto scolastica, non c'è ricerca nel punto macchina, non c'è gusto e qualità nel creare e cercare di dare espressività agli scenari e agli stessi momenti surreali che perciò risultano blandi.Purtroppo anche i personaggi sono meno che abbozzati.La storia dovrebbe rappresentare le paure dei traumi, il cercare un appiglio, anche se malefico, per superare il dolore.Alice è una bambina che si ritrova una madre rinchiusa in manicomio, così come la sua nuova madre, Jess, da bambina dopo la perdita della madre creava, immaginava storie. Entrambi i personaggi femminili da una perdita si trovano un amico immaginario che servirà a fuggire dalla terribile realtà, ma il mondo offerto dal “tenebroso”(?) orsacchiotto sarà “malefico”.Questo in linea potenziale, perchè i personaggi non sono proprio approfonditi, la stessa Taylor, sorella maggiore di Alice, è la classica teen ribelle che va contro la nuova madre Jess perchè sì, senza chissà quali ragioni, così come tutto il loro rapporto, le interazioni non sono esplorate.Max, padre di Alice e Taylor, addirittura va in tournee e scompare per tutto il film risultando dunque un personaggio inutile.Il film presenta i soliti clichè, ci sono jump scare banali e telefonati con sequenze di tensione non costruite e proprio scolastiche per realizzazione.Come scritto, più che un horror il film è un fantasy anche come toni, la ricercare del Neverend, il mondo immaginario dell'orsacchiotto, la vicenda ricorda molto Insidious, anche nel film di Wan c'era l'altrove, il bambino veniva preso dal demone ed il padre doveva Leggi tutto

trama

Quando Jessica ritorna nella sua casa d'infanzia ritrova il suo orsacchiotto Chauncey, a cui la figliastra Alice si affeziona. Con il passare dei giorni, il comportamento di Alice diventa strano e insolito, mentre i suoi giochi si fanno via via più sinistri e inquietanti. Jessica comincia quindi a sospettare che l'orsetto abbia un'influenza negativa sulla bambina.

trailer

supporto fisico

DVD e Blu-Ray

Feltrinelli Ibs.it Amazon

Torna su