Il talento del calabrone

Film - 2020
5,8
116.8K
Il talento del calabrone è un film con Sergio Castellitto, Lorenzo Richelmy, Anna Foglietta, Marina Occhionero, Cristina Marino Cast completo. Regia di Giacomo Cimini. Titolo originale Il talento del calabrone.

recensioni

Il talento del calabrone di  Roberto Flauto Roberto Flauto
Il film è da premiare, malgrado abbia alcune pecche macroscopiche e oltremodo fastidiose. "Fermo o ti faccio saltare il cervello", come dice a un certo punto il personaggio della Foglietta, è una frase che non ha senso, non si può sentire, fa male alle orecchie. E questa è solo la prima che mi viene in mente. Altri discorsi tra la Foglietta (sì, il suo è un personaggio assolutamente sbagliato) e il dj (quando parlano sul terrazzo i dialoghi proprio non funzionano), o tra lei e altri personaggi sono i punti più deboli del film, che danno adito a una sua (comprensibile) stroncatura.Eppure, malgrado tutto ciò, a me il film è piaciuto.Un Castellitto strepitoso, una Milano "hollywoodiana", un finale emozionante.Un padre devastato dalla perdita, assurda e inaccettabile, del figlio che amava così tanto.Un padre che architetta un piano articolato e complesso per poter fare, in qualche modo, pace col demone dell'assenza.Un padre che accende le stelle per ritrovare suo figlio. Leggi tutto

trama

Dj Steph è un ragazzo che lavora in radio e che col tempo si è guadagnato una grande fama, grazie ai suoi seguitissimi profili social. Sera dopo sera conduce un programma di grande successo, tanto che molti fan chiamano nel corso della trasmissione radiofonica per parlare con lui. Durante una di queste serate risponde, come al solito, a una telefonata, ma questa volta non è il consueto fan sfegatato. All'altro capo della cornetta c'è un uomo che fa un terribile annuncio: vuole suicidarsi, facendosi saltare in aria nel bel mezzo della città.

trailer

supporto fisico

DVD e Blu-Ray

Feltrinelli Ibs.it Amazon

Torna su