Il corvo

Film - 1994
9,1
223.6K
Il corvo è un film con Brandon Lee, Rochelle Davis, Ernie Hudson, Michael Wincott, Bai Ling Cast completo. Regia di Alex Proyas. Titolo originale The Crow, durata 102 minuti. Generi Fantasy, Azione, Thriller.
Abbonamento streaming Noleggio streaming Acquisto streaming

recensioni

Ogni uomo ha un diavolo dentro, e non ha pace finché non lo trova. di  La Prof Dell' Horror La Prof Dell' Horror
SoundtrackDirectionScreenplayScenographyMake-upSpecial effectsActing
Non può piovere per sempre, una frase indimenticabile, come questo film. Sono stati fatti 3 sequel, ed è in produzione un reboot, ma, Brandon Lee è unico, inimitabile. Affermo senza esitazione che guarderò il rifacimento con profondo scetticismo. Non si potranno toccare le vette raggiunte nell'originale, la meravigliosa atmosfera ricreata nel lungometraggio è paragonabile a quel raggio di luce che si affanna nell'oscurità, e sa che per quanto la lotta possa essere dura, alla fine, trionferà. Eric e Shelly, un sentimento tanto forte quanto la tremenda ingiustizia che li colpisce brutalmente, spezzando quell'incanto senza alcun rimpianto. Nei pochi momenti del girato in cui si può ammirare questa coppia violata traspare magia, un affetto bello, puro, di quelli che non vorresti mai lasciar andare via. Detroit, 30 ottobre, la notte del diavolo. Eric e Shelly sono felici, in procinto di sposarsi, quando degli uomini irrompono nella loro dimora, stuprano lei, e uccidono lui. la povera ragazza morirà in ospedale dopo ore di agonia.A un anno esatto dalla tragedia, un corvo si posa sulla tomba di Eric, che torna in vita, pronto a farla pagare a chi il futuro gli ha voluto strappare. Il nero pennuto lo guiderà e lo aiuterà, ma non sarà compito facile, dietro a quei balordi si nasconde un boss che voleva il palazzo dove abitavano, e la situazione sarà destinata ben presto a complicarsi. L'aiuto del sergente Albrecht si rivelerà prezioso, specie quando Sarah, una ragazzina loro amica, si troverà in pericolo. Il punto di forza persiste senza ombra di dubbio in una trama toccante, tratta dall'omonimo fumetto. Un'affascinante impronta dark aleggia in tutta l'opera, Alex Proyas ci sa fare con le scenografie urbane gotiche, le, scene girate totalmente in notturna, con la prevalenza di colori tetri in cui talvolta fa capolino un rosso scarlatto legato ai Leggi tutto

trama

Il 30 ottobre, in una città americana del duemila, è la notte del Diavolo: bande di teppisti incendiari percorrono i quartieri, ed una di queste penetra nell'appartamento di Eric Draven, che il giorno dopo deve sposare la fidanzata Shelly. I teppisti gettano lui dalla finestra e violentano e malmenano la donna, che muore all'ospedale dopo dolorosa agonia. Solo Albrecht, un poliziotto di colore, le è vicino, ma i suoi tentativi d'indagini vengono paradossalmente intralciati da una ambigua figura di commissario. Intanto un misterioso corvo vola sulla tomba di Eric, che risorge per mettere in atto, guidato dall'uccello, la sua vendetta.

trailer

supporto fisico

DVD e Blu-Ray

Feltrinelli Ibs.it Amazon

Torna su