E se vivessimo tutti insieme?

Film - 2011
8,0
46.7K
E se vivessimo tutti insieme? è un film con Guy Bedos, Daniel Brühl, Geraldine Chaplin, Jane Fonda, Claude Rich Cast completo. Regia di Stéphane Robelin. Titolo originale Et si on vivait tous ensemble, durata 96 minuti. Generi Commedia, Foreign.
Abbonamento streaming Noleggio streaming Acquisto streaming

recensioni

Recensione di  Ignazio Venzano Ignazio Venzano
Film di poco più di un'ora e mezza, che avrebbe potuto forse essere più lungo aggiungendo qualche scena alla vicenda, di per sè interessante, curiosa e divertente. Anche perché ci sono soprese, non tutto quello che i cinque anziani che decidono di andare a vivere insieme è quello che sembra. Sono tre uomini e due donne. Due coppie, dunque, e un maschio che non si è mai sposato ma a cui piace il sesso. Lieve la trama e girato il film altrettanto lievemente, come s'addice ad una storia di anziani, e si sa che essere anziani comporta problemi, almeno uno dei nostri personaggi è più malato degli altri. Appartiene a una tipologia di film francesi che tratta in modo non convenzionale il rapporto non solo tra sessi, ma anche tra generazioni. Infatti ai cinque si aggiunge uno studente tedesco di etnologia, che deve studiare la dinamica del gruppo e che ben presto diventa un tuttofare. Consigliabile certamente, agli anziani ma non solo. Leggi tutto

trama

Cinque amici di lunga data, due coppie ed un single, tutti oltre la settantina, soffrono di diversi problemi, ma vogliono evitare di finire in un ospizio per anziani. Claude è amante del sesso e delle donne, ma soffre di problemi cardiaci; Jean ha una visione di vita basata sul collettivismo e sul socialismo; Albert soffre di problemi di memoria e scrive le cose più importanti sul suo diario; Annie e Jeanne sono le mogli rispettivamente di Jean ed Albert, ma hanno entrambe un passato di relazioni con Claude. Insieme decidono di trasferirsi tutti quanti alla casa di Annie, un'ottima soluzione per tutti. Ai cinque anziani si aggrega un giovane ragazzo ungherese, Dirk, studente di etnologia, che viene invitato ad aggiungersi al gruppo per poterlo studiare meglio.

trailer

supporto fisico

DVD e Blu-Ray

Feltrinelli Ibs.it Amazon

Torna su