Durante la tormenta

Film - 2018
6,7
39.7K
Durante la tormenta è un film con Adriana Ugarte, Javier Gutiérrez, Álvaro Morte, Chino Darín, Nora Navas Cast completo. Regia di Oriol Paulo. Titolo originale Durante la tormenta, durata 129 minuti. Generi Fantascienza, Thriller.
Abbonamento streaming Noleggio streaming
Acquisto streaming

recensioni

Un difficoltoso equilibrio tra due componenti di  Rael70 Rael70
Dopo il grande successo di “Contratiempo” (32 milioni di $ d'incasso), Oriol Paulo si rimette subito al lavoro alla prossima pellicola di cui sarà, per l'ennesima volta, anche sceneggiatore. Squadra che vince non si tocca ed ecco che alla fotografia c'è sempre Xavi Gimenez e la OST è sempre ad opera di Fernando Velazquez ma stavolta il cast è decisamente nuovo. Questa volta Paulo si cimenta anche con la Fantascienza e questa coppia Thriller/Fantascienza funziona a corrente alternata: nel momento in cui la storia insiste maggiormente sulla componente thriller, quella fantascientifica assume un ruolo del tutto secondario e viceversa e questa alternanza, alla lunga, nuoce alla pellicola. Si tratta di un film tutto sommato riuscito ma ben lontano dai livelli di “Los ojos de Julia”, “El Cuerpo” e “Contratiempo” e non è certo colpa degli attori o di altri compartimenti tecnici. Paulo dimostra di avere avuto tentennamenti nell'equilibrare le due componenti narrative e questa titubanza fa si che il film sembra essere ne carne ne pesce: non è un vero film di Fantascienza, non è un vero Thriller. Siamo nel novembre del 1989, in Spagna, e in quel periodo avviene il crollo del Muro di Berlino come mostrato dai telegiornali.In una abitazione come tante altre, un ragazzino di nome Nico sta registrando le sue esercitazioni con la chitarra elettrica in una videocassetta mentre, all'esterno, sta arrivando una tempesta elettrica con una altissima frequenza di fulmini. Sentendo arrivare dei rumori dalla casa dei vicini che sembrano stare litigando animatamente, s'incuriosisce e decide di andare a vedere cosa stia succedendo e quello che scopre non è certo piacevole…Vedendo arrivare il marito con in mano un coltello insanguinato Nico viene preso dal panico e fugge via ma nell'attraversare la strada avviene l'irreparabile: Nico viene travolto da un mezzo e muore sul colpo mentre Leggi tutto

trama

Un'interferenza temporale fa sì che Vera, una donna felicemente sposata con una figlia, salvi la vita di un ragazzo che viveva nella sua casa 25 anni prima. Il gesto però fa sì che lei torni poi in una realtà in cui sua figlia non è ancora nata e suo marito non la conosce nemmeno. Dovrà allora cercare di capire cosa è successo quando ha salvato il giovane, scoprendo a poco a poco che la sua vita non era altro che un miraggio.

trailer

supporto fisico

DVD e Blu-Ray

Feltrinelli Ibs.it Amazon

Torna su