Deep in the woods - In fondo al bosco

Film - 2000
6,0
115K
Deep in the woods - In fondo al bosco è un film con François Berléand, Denis Lavant, Clotilde Courau, Clément Sibony, Vincent Lecoeur Cast completo. Regia di Lionel Delplanque. Titolo originale Promenons-nous dans les bois, durata 90 minuti. Generi Horror, Thriller.
Abbonamento streaming
Noleggio streaming
Acquisto streaming

recensioni

Recensione di  Balkan Castevet Balkan Castevet
Slasher/giallo francese con note queer che omaggia moltissimo il cinema di genere italiano, Bava e Argento su tutti.Il punto di maggiore forza del film è proprio la messa in scena, la regia di Deplanque riesce a creare atmosfere grazie a inquadrature che regalano buona atmosfera e agli rimandi al cinema giallo-horror italiano.L'inizio del film è ottimo, la macchina da presa avanza, fungendo da soggettiva, la porta si apre e la stanza in rosso ha il suo bel colpo d'occhio, si crea atmosfera tramite il pupazzo di cappuccetto rosso, il pupazzo richiama molto Argento, successivamente arriva il primo omicidio gestito come fosse un giallo-horror anni '70.Gli omicidi del film hanno la giusta struttura e atmosfera, molto bello quello con ambientazione e fotografia totalmente in bianco con la maschera del lupo cattivo, sempre a richiamare la fiaba di cappuccetto rosso, così come lo stesso è ben eseguito l'omicidio sopra la scale con il montaggio a scandire bene il colpo, la freccia, l'arrivo del killer.Il film utilizza le dinamiche dello slasher, dunque un gruppo di ragazzi, in questo caso una compagnia teatrale, si trovano nella villa del signor Axel per riproporre lo spettacolo di cappuccetto rosso per il compleanno di Nicolas, il nipote dello stesso Axel.Inutile dire che molti dei ragazzi e degli astanti sulla villa saranno carne da macello, Deplanque gioca con i toni di mistero dato che il killer rivelerà il suo volto solo alla fine, mixando dunque le dinamiche sia dello slasher che del giallo-horror.Non solo gli omicidi, la regia crea atmosfera anche tramite singole inquadrature, notevoli quelle della casa di notte ma anche le stanze della villa, la sequenza della rappresentazione teatrale funziona bene, intervallata con Nicolas che stringe le mani, creando dunque mistero sulla sua figura e con il montaggio che spazia tra i personaggi andando anche su Leggi tutto

trama

Un gruppo di giovani attori è invitato alla villa di Axel de Fersen (François Berléand), ricco e paralizzato, per realizzare uno spettacolo in onore del suo strano nipotino Nicolas (Thibault Truffert), che non parla mai. Ad assistere de Fersen, c’è un inquietante e ambiguo tuttofare, Stéphane (Denis Lavant). I ragazzi inscenano una versione rivisitata, ma non troppo, di Cappuccetto Rosso. Una volta che tutti si sono ritirati per la notte, cominciano ad accadere cose strane.

trailer

supporto fisico

DVD e Blu-Ray

Feltrinelli Ibs.it Amazon

Torna su