Dear Zachary: A Letter to a Son About His Father

Film - 2008
8,8
8K
Dear Zachary: A Letter to a Son About His Father è un film con Kurt Kuenne, Andrew Bagby, David Bagby, Kathleen Bagby, Shirley Turner Cast completo. Regia di Kurt Kuenne. Titolo originale Dear Zachary: A Letter to a Son About His Father Generi Crime, Documentario.
Abbonamento streaming
Noleggio streaming
Acquisto streaming

recensioni

Per sempre di  Roberto Flauto Roberto Flauto
Una storia struggente.L'amore sconfinato, infinito.E la viltà, il dolore, l'orrore.Una lettera a un figlio a proposito di suo padre.Un atto d'amore, una ricostruzione di momenti e ricordi.Un tentativo di dotare di senso ciò che non può essere spiegato.Una lettera d'amore per chi resta e chi è andato via per sempre.Perché in realtà è ancora qui, nelle parole, negli occhi, nei polmoni.E' in circolo nel sangue che pulsa nelle vene di chi ha bisogno di capire.Una lettera che è in realtà un intero alfabeto.Un padre che è in realtà figlio, che è in realtà progetto incompiuto, perché gli hanno strappato la vita.I rimpianti si nutrono dei "se". Certo, senza dubbio. E i rimpianti si nutrono dei "sé". Tutte le identità mai sbocciate.Una lettera che è testimoninanza e ricordo, elegia e inno.Zachary, lascia che ti racconti chi era tuo padre.E voi, amati genitori, lasciate che vi tenda la mano.Una lettera che è stata scritta per destinari mutevoli.Che in realtà sono il cuore dell'uomo libero e desideroso di giustizia e poesia.Zac, davvero, ovunque tu sia, tuo padre è con te.Una lettera. Non serve altro.La A di amore andiamo altrove.L'inizio di tutto, la genesi del mondo.Perché “Ogni inizio infatti è solo un seguito e il libro degli eventi è sempre aperto a metà” (Szymborska).Allora prendimi per mano, figlio mio.Ovunque tu sia, sei qui.Noi siamo tutto.Prendimi per mano, mio dolce papà.Con te non ho paura.Insieme, siamo il mondo.A mio figlio, che per ora vive solo nei miei sogni.A mio padre, che rende vivo il sole nei miei sogni. Leggi tutto

trama

Nel 2001, Andrew Bagby, uno specializzando in medicina, viene assassinato non molto tempo dopo aver rotto con la sua ragazza. Poco dopo, quando annuncia di essere incinta, uno dei tanti amici intimi di Andrew, Kurt Kuenne, inizia questo film, un regalo per il bambino.

trailer

supporto fisico

DVD e Blu-Ray

Feltrinelli Ibs.it Amazon

Torna su