Days

Film - 2020
7,5
75.3K
Days è un film con Lee Kang-Sheng, Anong Houngheuangsy Cast completo. Regia di Tsai Ming-Liang. Titolo originale 日子, durata 127 minuti. Genere Dramma.
Abbonamento streaming
Noleggio streaming Acquisto streaming

recensioni

Recensione di  Il Buio In Sala - Giuseppe Armellini Il Buio In Sala - Giuseppe Armellini
Ieri a 'n certo punto - dopo 8 minuti che era iniziato il film - arriva 'na coppia de giovani.Se siedono a un posto da me.Quando capitano ste cose a volte succede che, gente magari non timida, te chiede "Ch'è successo fin'ora?".Ecco, non me l'hanno chiesto.Perchè altrimenti gl'avrei risposto non solo niente ma:"E' ancora la prima inquadratura, e quello non s'è manco mosso dalla sedia"Ora, io adoro il cinema volgarmente definito lento, anzi, lentissimo.E adoro i film orientali.E adoro i film a inquadratura fissa.E adoro i film che parlano del niente, delle nostre vite nei loro aspetti più minimi.Dio caro, ho addirittura adorato un film dove per du ore praticamente inquadrano solo il viso de na donna cinese che sta a morì (Mrs Fang).Quindi se volete dimme "lascia perde sto tipo de cinema, non fa per te, torna alle tu cazzate" a me va bene eh, ma in realtà io sto tipo de cinema non solo lo adoro, ma sti anni, e molti di voi lo sanno, l'ho pure condiviso, fatto vedere, fatto sottotitolare, fatto conoscere.Quindi pensatela come volete.Il fatto sta che io ieri per arrivà alla fine de Days (oddio, detta così sembra la Morte, "alla fine dei giorni"), dicevo per arrivà alla fine de Days ho faticato come quei velocisti che al Giro D'Italia arrivano a 3 ore de distanza sulle tappe de montagna.Roba che, lo ammetto, dovevo mandà sms (sì, ho ancora sms) per distramme e sta sveglio (tanto eravamo in 4 in tutta la sala).Allora, io so sicuro che sto film l'avevo già visto, questo è un remake.Mesi fa è morto il mitico Youtubo anche io, personaggio di cui avevo visto tutto il vedibile.E un giorno niente, fece un video alle 3 de notte dove pe n'ora lui tagliava na verza, nient'altro.Eccolo.Io credo che Tsai Ming-Liang Leggi tutto

trama

Kang vive da solo in una grande casa, Non in un piccolo appartamento in città. Si incontrano e poi si separano, i loro giorni scorrono come prima. Il film silenziosamente osservativo di Tsai Ming-Liang parla di questi due uomini che si abbracciano.

trailer

supporto fisico

DVD e Blu-Ray

Feltrinelli Ibs.it Amazon

Torna su