Dark Encounter

Film - 2019
7,0
13K
Dark Encounter è un film con Laura Fraser, Mel Raido, Sid Phoenix, Grant Masters, Spike White Cast completo. Regia di Carl Strathie. Titolo originale Dark Encounter, durata 97 minuti. Generi Fantascienza, Thriller, Horror.
Abbonamento streaming
Noleggio streaming
Acquisto streaming

recensioni

Recensione di  Balkan Castevet Balkan Castevet
Sci-fi anche con alcuni meccanismi da horror che si giostra nelle dinamiche dei film con alieni e rapimenti e che ha al suo interno un forte dramma condito con dose di mistero.Il movimenti verticale iniziale dall'alto al basso, dal cielo dove si vedono dei movimenti stellari fino al suolo, chiama la venuta degli alieni, il loro approdo. Il successivo piano sequenza all'interno della casa riesce a mostrare tutto tramite le immagini, la cornice familiare a terra anticipa il dramma , il disegno della bambina appeso, il rubinetto da cui scorre l'acqua con nessuno in casa fa comprendere che sia accaduto qualcosa, l'arrivo della coppia, moglie e marito espliciteranno la scomparsa della figlia Maisie.La regia di Carl Strathie, al secondo lungometraggio, dimostra di saper giocare molto bene con i tempi, con i meccanismi del genere.Movimenti di macchina, piano sequenza alimentano la tensione e l'atmosfera, è una regia che sa rallentare i ritmi e i tempi per dare enfasi e intensità alla scene.Le apparizioni delle luci aliene nel bosco, la luce che arriva in lontananza di spalle ai personaggi, dunque lo spettatore le nota prima dei protagonisti in cena, creano atmosfera così come il successivo impatto con la luce azzurra dirompente.Il film funziona nell'alimentare il mistero, Strathie, non mostra gli alieni, salvo una volta ma in la con il film e potenzialmente anche evitabile il mostrare l'alieno per intero, gioca con la luce, le ombre.L'arrivo degli alieni nella casa della famiglia dei protagonisti è atmosferica e ben gestita, dapprima i movimenti di macchina che dai personaggi passano per le finestre dove si intravedono le ombre, il ritmo sa essere lento perchè la tensione e i meccanismi sono costruiti tramite la regia e la macchina da presa risultando il tutto intenso.Quindi le luci che iniziano ad intravedersi, ottima la scena dove la casa Leggi tutto

trama

Un anno dopo la misteriosa scomparsa di una bambina di 8 anni, incontriamo la sua famiglia in lutto mentre tornano a casa dalla cerimonia funebre nella loro piccola città. Più tardi quella sera, strane luci appaiono nella vicina foresta e la famiglia è esposta a un fenomeno inspiegabilmente strano che li sconvolge profondamente. L'origine delle luci sembra essere costituita da visitatori provenienti da un altro mondo che apparentemente terrorizzano la famiglia. Ciò di cui non si rendono conto è che questi "esseri" condurranno la famiglia alla verità dietro l'inquietante scomparsa della bambina.

trailer

supporto fisico

DVD e Blu-Ray

Feltrinelli Ibs.it Amazon

Torna su