Curse, Death & Spirit

Film - 1992
7,0
0.2K
Curse, Death & Spirit è un film con Kyôko Enami, Michiko Hada, Maiko Kawakami, Yumi Nakamura, Matsuko Oka Cast completo. Regia di Hideo Nakata. Titolo originale 本当にあった怖い話 呪死霊, durata 65 minuti. Genere Horror.
Abbonamento streaming
Noleggio streaming
Acquisto streaming

recensioni

Recensione di  Balkan Castevet Balkan Castevet
Esordio di Nakata, l'autore di Ringu e Dark Waters, che dirige un horror ad episodi, tre, tutti con la presenza di fantasmi.Il terzo episodio è indubbiamente il migliore ed è anche ottimo.E' quasi un prototipo di Ringu, ci sono i momenti "glaciali" tipici del regista, la donna-spettro con il vestito bianco, le atmosfere cupe, scure; tutta la sequenza dello specchio è ottima con la ragazza che si sovrappone al riflesso del fantasma.C'è il televisore, l'inquadratura di spalle che tornerà in Ringu, è lo stesso carica di spessore e atmosfera, la ragazza con i lunghi capelli, il vestito bianco, l'inquadratura sulla scale. Insomma si notano già gli stilemi e i punti di forza per il regista e questo episodio è ottimo.Non mancano anche i discorsi sulla solitudine, sulla società, la ragazza protagonista dall'episodio è quella che un po' più vorrebbe essere alla moda, si fa attrarre dal rossetto, elemento che volendo ricorda l'astuccio rosso di Mitsuko, l'attrazione per l'oggetto, per la mercificazione.Le storture del video, altro richiamo a Ringu, si nota già da qui tutto Nakata ed anche solo per questo episodio o anche solo guardando questo episodio il film è consigliato.Inoltre il finale risulta malsano. Gli altri due episodi non hanno la stessa forza del terzo, nel primo c'è una bambola spettro, si notano buone gestioni dell'ambiente, quindi un buon studio dell'inquadrature che hanno il loro effetto.E' però un episodio piuttosto veloce che a volte non rende la giusta forza atmosferica proprio per questa velocità, ci sono dei jump scare, si gioca meno con i long take; però comunque, anche qui, si nota la voglia di Nakata di raccontare personaggi femminili, la giovane protagoniste alla prese con le sue difficolta.In questo caso l'elemento simbolico è il fuoco, il colore rosso tornerà spesso e ci sono momenti anche dal buon impatto Leggi tutto

trama

Questa è una serie di tre brevi film a tema soprannaturale. Il primo racconta la storia di un'adolescente che sogna una bambola stregata. Nel secondo film, una madre vedova porta i suoi figli in una casa nel bosco per aiutarli a dimenticare la morte del padre. Mentre nel bosco uno dei bambini incontra un fantasma che vuole di più che essere semplicemente amici. L'ultimo film racconta la storia di tre ragazze adolescenti che vanno in vacanza, solo per ritrovarsi in una locanda infestata.

trailer

supporto fisico

DVD e Blu-Ray

Feltrinelli Ibs.it Amazon

Torna su