Con gli occhi dell'assassino

Film - 2010
7,5
87.8K
Con gli occhi dell'assassino è un film con Belén Rueda, Pablo Derqui, Joan Dalmau, Clara Segura, Lluís Homar Cast completo. Regia di Guillem Morales. Titolo originale Los ojos de Julia, durata 118 minuti. Generi Horror, Thriller.
Abbonamento streaming
Noleggio streaming
Acquisto streaming

recensioni

A volte la cecità ci vede meglio della vista di  Rael70 Rael70
Sei anno dopo l'ottimo debutto de “El habitante incierto”, Morales ritorna con un nuovo thriller di alta qualità con protagonista la splendida Belen Rueda.Si tratta di un thriller classico, meno complesso del film precedente, ma con una tensione sempre costante. Il film inizia con un prologo in stile argentiano: una donna cieca , da sola nel suo appartamento, di sera decide di volersi impiccare ma, all'ultimo momento, desiste; la donna però ha, contemporaneamente, percepito una presenza nella stanza ed è terrorizzata, supplica la persona di andarsene ma quest'ultima (realmente presente) fa volare lo sgabello che sosteneva la donna e quest'ultima muore; in un altro posto un'altra donna, Julia la protagonista, ha un sussulto e crolla (ha percepito la morte della sorella gemella di nome Sara). Lo spettatore viene a conoscenza che Sara aveva una malattia degenerativa che, di anno in anno, ha portato la donna alla cecità; guarda caso anche Julia soffre della stessa malattia ma in lei il decorso, finora, è stato più lento. Da questo momento Julia inizia ad indagare sulla vita della sorella gemella andando sempre più in fondo all'intreccio; purtroppo più passa il tempo e più Julia si avvicina alla cecità… Ottima seconda prova di Morales che, purtroppo, da lì a poco lascerà l'ambiente cinematografico per dedicarsi a quello televisivo e sempre meravigliosa la Rueda in splendida forma. Da vedere. Leggi tutto

trama

Julia percepisce improvvisamente che qualcosa di grave è accaduto alla sorella gemella Sara e, anche se non la vede da mesi, si precipita con il marito Isaac nella casa dove la sorella vive da sola: la trova impiccata. La polizia ritiene che si tratti di suicidio: Sara soffriva di una perdita progressiva della vista e l'ispettore incaricato delle indagini pensa che potesse essere depressa per quello. Julia nega: Sara sperava di guarire e aspettava solo un donatore per un'operazione risolutiva. Ma anche Sara soffre di perdita progressiva della vista, pur se a uno stadio meno avanzato della sorella. Nonostante tutto, Julia vuole scoprire quale mistero nasconda la morte della sorella e comincia a indagare tra le persone che la conoscevano. Tra queste, l'anziana Soledad, anche lei cieca, che la indirizza al misterioso Centro Baumann. Ma qualcuno sta seguendo Julia e forse è la stessa persona che ha provocato la morte di Sara, il suo misterioso fidanzato, l'uomo che nessuno ricorda.

trailer

supporto fisico

DVD e Blu-Ray

Feltrinelli Ibs.it Amazon

Torna su