Anno: 2011 |
Genere: Dramma, Mistero |
"Revenge" come vendetta, quella architettata per anni da Amanda Clarke, figlia del defunto David Clarke, ricco uomo d'affari condannato ingiustamente per un attentato terroristico, contro coloro che hanno distrutto suo padre.
I carnefici sono i perfidi Grayson, famiglia ricchissima che domina i traffici degli Hamptons riuscendo ad ottenere sempre tutto grazie a soldi e potere.
Il capostipite Conrad poi, titolare della "Grayson Global", è davvero l'esempio del corrotto uomo d'affari dallo sguardo arcigno, l'abito elegante e la risposta sempre pronta, un vero antipatico. Mai però come la moglie Victoria, bellissima quanto perversa, piena di segreti ed in continuo rapporto di amore/odio col marito.
L'unico che si salva è forse il figlio Daniel, belloccio dallo sguardo buono, che riesce a malapena a sfuggire alle perdizioni che sono di casa in famiglia.
Proprio da Daniel parte la vendetta di Amanda che, dopo essere passata da una famiglia e un riformatorio all'altro, sotto le finte spoglie della ricca Emily Thorne fa innamorare il ragazzo e si infila così nella famiglia dei Greyson…
Ad aiutarla nella sua impresa c'è l'unico che conosce il suo segreto, e forse anche uno dei pochi personaggi azzeccati, Nolan Ross: un genio informatico amico del padre e a conoscenza della sua innocenza.
È proprio Nolan infatti a consegnare ad Amanda i diari di David facendole scoprire la verità.
Beh, ci sono abbastanza premesse per avere un thriller di tutto punto, purtroppo però strada facendo quella di Amanda/Emily diventa più una vendetta in abito da sera che sì, tocca a tratti lo spionaggio, ma sfocia spesso nella banalità del melodramma.