White noise: the light

Film - 2007
7,0
23.9K
White noise: the light è un film con Nathan Fillion, Katee Sackhoff, Craig Fairbrass, Adrian Holmes, Teryl Rothery Cast completo. Regia di Patrick Lussier. Titolo originale White Noise 2: The Light, durata 99 minuti. Generi Thriller, Horror, Fantasy.
Abbonamento streaming
Noleggio streaming
Acquisto streaming

recensioni

Siamo tutti luce in cerca di pace di  La Prof Dell' Horror La Prof Dell' Horror
DirectionActing
Onestamente non capisco perché in giro si leggano tante opinioni negative su questo film. Si tratta di un onesto thriller/horror soprannaturale, tacciato di avere una trama incomprensibile, in realtà, è semplicemente non banale. È sufficiente seguire la storia, non credo ci sia bisogno dei disegnini per capire dei concetti basilari. Con un briciolo di pazienza, ciò che può sfuggire sarà pian piano rivelato, spiegando qualsiasi messaggio che possa essere parso velato. L'inizio promette davvero bene, uno spunto interessante e abbastanza inquietante, poi, a un certo punto, vira su un'inaspettata piega mistica e religiosa, che di per sé non sarebbe stata malaccio, ma poteva essere gestita meglio. (Le numerose incursioni di spettri non apportano grandi supplementi, a eccezione di una o due volte. Appaiono più uno sforzo per spaventare, che naufraga in qualcosa che disturba e basta).La tranquilla esistenza di Abe Dale (interpretato dall'ottimo Nathan Fillion), viene rovinata da un evento traumatico. Uno squilibrato uccide sua moglie e suo figlio e si toglie la vita davanti ai suoi occhi. Dopo un po' di tempo, l'uomo, disperato, compie un gesto estremo, guidato da una sofferenza mozzafiato. Pare spacciato, ne segue la classica scena strappalacrime in cui sta per ricongiungersi ai suoi parenti, quando il defibrillatore porta a termine il suo compito, e lo trascina di nuovo nella sua valle di dolore. A poco a poco, scopre che quella esperienza di premorte, gli ha lasciato dei poteri paranormali. Nella folla, scorge persone con un'aura di luce intorno, e lentamente comprende che quel bagliore ha un solo significato: viaggio di non ritorno.Che fare? Fregarsene, o aiutare? Abe inizia a intervenire e a salvare quella gente, e qui si potrebbe pensare a una possibile svolta alla Final Destination, ma così non è. Quando verrà a conoscenza di morti sospette legate a coloro che ha salvato, Leggi tutto

trama

Abe Dale è l'unico sopravissuto al massacro della sua famiglia. Dopo l'esperienza ravvicinata della morte Abe si accorge di aver subito una incredibile trasformazione, è in grado di riconoscere le persone, del tutto inconsapevoli, che stanno per morire. Ma nel momento che tenterà di salvarle dal loro destino scoprirà che c'è un prezzo da pagare quando si interferisce nell'ordine naturale della vita e della morte.

trailer

supporto fisico

DVD e Blu-Ray

Feltrinelli Ibs.it Amazon

Torna su