Time Is Up

Film - 2021
7,0
28.8K
Time Is Up è un film con Bella Thorne, Benjamin Mascolo, Sebastiano Pigazzi, Bonnie Baddoo, Giampiero Judica Cast completo. Regia di Elisa Amoruso. Titolo originale Time Is Up, durata 80 minuti. Generi Romance, Dramma.
Gratis Abbonamento streaming Noleggio streaming
Acquisto streaming

recensioni

Recensione di  Maria Alario Maria Alario
Non siamo che legami. Visibili e invisibili. Molecole di ricordi e di emozioni che si moltiplicano e si dissolvono nell'oceano della complessità, seguendo le regole della fisica quantistica. È un film romantico che parla della forza motrice dell’amore, apparendo in certi passaggi mieloso e scontato: cos’altro c’è, infatti, del teorema dell’amore che non sia già stato narrato? “La felicità è sopravvalutata in amore”, afferma con distacco Vivien, inconsapevole che è semplicemente salita sulla giostra sbagliata; dal canto suo Roy, invece, si è sempre fermato un attimo prima di raggiungere ciò che realmente il suo cuore ha desiderato. Ed è proprio nella paura di non farcela di Roy, nello sport come in amore (“Tu credi nell’amore, Roy?” “Si, ci credo. È solo che non lo voglio”), nel suo trattenersi temendo di non essere in grado di mettere in salvo la sua felicità, che ho ritrovato la scintilla vitale del film. Un invito, infatti, a coltivare la fiducia in sè stessi, la consapevolezza di meritare la felicità senza autosabotarsi mai. Gioia di vivere contro paura di sperimentare a fondo le proprie possibilità, perchè la vita non è solo evitare la sofferenza ma combattere totalmente per raggiungere il proprio obiettivo. Un black out improvviso (quanto devastante) restituirà ad un moderno Orfeo il coraggio di tirar fuori dall’inferno la sua Euridice, riportandola alla luce della felicità provata nella cornice incantata di villa borghese, nel cuore di Roma. Una canzone struggente (Can’t take my eyes of you) farà sgorgare una lacrima di vita, sarà il felice presagio di un nuovo equilibrio dinamico tra le molecole. Un film che è un imperativo categorico: "Fidati di ciò che provi. L'amore non ha bisogno di essere dimostrato!". Leggi tutto

trama

Vivien (Bella Thorne) e Roy (Benjamin Mascolo) sono due adolescenti dalle personalità apparentemente opposte. Vivien è una studentessa talentuosa con la passione per la fisica e il desiderio di entrare in una prestigiosa università americana. Vive la sua vita come una formula matematica che la spinge a rimandare al futuro la propria felicità. Roy invece è un ragazzo problematico, tormentato da un trauma vissuto da bambino, che sembra rincorrerlo inesorabilmente e mandare continuamente in fumo tutti i suoi sogni. Ma anche le scienze esatte hanno le loro variabili e, come sempre accade, la vita riesce a intrecciare i suoi eventi in modi sorprendenti e inaspettati.

trailer

supporto fisico

DVD e Blu-Ray

Feltrinelli Ibs.it Amazon

Torna su