The Watchers - Loro ti guardano

Film - 2024
7,0
0.3K
The Watchers - Loro ti guardano è un film con Dakota Fanning, Georgina Campbell, Olwen Fouéré, Siobhan Hewlett, Alistair Brammer Cast completo. Regia di Ishana Night Shyamalan. Titolo originale The Watchers, durata 102 minuti. Generi Horror, Mistero, Thriller.
Abbonamento streaming
Noleggio streaming
Acquisto streaming

recensioni

Tale padre tale figlia? di  Rael70 Rael70
DirectionScreenplay
Ho sempre considerato il Thriller il genere “Master” dell'intero universo cinematografico. Pur essendo un capostipite, concretamente, non si riesce quasi mai a trovarlo nella forma più pura (eccezion fatta per Hitchcock e altri rari esempi, lo spagnolo Paulo per indicarne uno attuale) . Usando un linguaggio chimico si può affermare che Il Thriller è un "elemento" che, in maniera “genetica”, si lega facilmente per ottenere un composto: ecco che abbiamo le contaminazioni horror o quelle fantascientifiche, quelle d'azione o le psicologiche, le derive tecnologiche piuttosto che drammatiche ma, aldilà di ogni miscela, il Thriller è tutto ciò che genera tensione e il fine ultimo non è quello d'impaurire (men che mai spaventare) ma quello di lasciare lo spettatore sull'orlo di un precipizio senza sapere se cadrà o meno, senza sapere come andrà a finire l'intera vicenda. Il Thriller è tensione, è stare continuamente sul filo del rasoio, in perenne balia dell'improbabile e dell'imprevedibile: ecco, il Thriller è l'imprevedibilità che si fa Arte. Ishana Shyamalan, figlia del notissimo regista Manoj Shyamalan e sorella minore di Saleka Shyamalan (che debutterà nell'attesissimo “Trap” diretto dal padre), in passato ha scritto la serie “Servant” di cui diresse sei puntate e questo “The Watchers” costituisce il suo debutto sul grande schermo. Ishana dimostra di aver bene appreso le lezioni paterne: brava a costruire la tensione progressivamente, più che discreta nel gestire il ritmo e attenta a non vanificare tutti gli sforzi nel finale dove i colpi di scena, se non ottimamente gestiti, possono far naufragare un intero lavoro.Il cast è di buon livello: Dakota Fanning interpreta Mina, la protagonista della vicenda (chi se la ricorda nei panni della figlioletta di Tom Cruise ne “La guerra dei Mondi”'?), a seguire abbiamo la sempre brava Georgina Campbell ("Barbarian" e “Bird Box Barcelona”) nei panni di Ciara, Olwen Leggi tutto

trama

Il film segue le vicende di Mina, artista di 28 anni, che si ritrova bloccata e isolata in una vasta e incontaminata foresta nell’Irlanda occidentale. Quando Mina trova un riparo, rimane inconsapevolmente intrappolata assieme a tre sconosciuti che ogni notte sono spiati e perseguitati da misteriose creature.

trailer

supporto fisico

DVD e Blu-Ray

Feltrinelli Ibs.it Amazon

Torna su