The Uninvited Guest

Film - 2004
7,5
27.8K
The Uninvited Guest è un film con Andoni Gracia, Mónica López, Francesc Garrido, Agustí Villaronga, Minnie Marx Cast completo. Regia di Guillem Morales. Titolo originale El habitante incierto, durata 110 minuti. Generi Dramma, Mistero, Thriller, Horror.
Abbonamento streaming
Noleggio streaming
Acquisto streaming

recensioni

Non esiste solo Polansky di  Rael70 Rael70
SoundtrackDirectionScreenplayActing
La generazione registica spagnola ha sfornato, almeno nell’ultimo ventennio, tutta una serie di eccelsi registi (da Amenabar a Balaguerò, da Paulo a De La Iglesia, da Vigalondo a De La Torre, da Cortes a Monzon, da Maillo a Gutierrez Sanchez fino a Gonzalez Molina) che hanno dimostrato una cura particolare per la sceneggiatura e le atmosfere thriller. Tra questo nutritissimo gruppo di talenti c’è ne uno, Guillem Morales, che prima di dedicarsi al mondo televisivo, riuscì a piazzare un “uno-due” da K.O. con due film davvero di alto livello, il debutto di “El habitante incierto” del 2004 e il successivo “Los ojos de Julia” (da noi “Con gli occhi dell’assassino”) del 2010 che dimostrarono, senza alcuna incertezza, tutto il talento del giovane regista catalano. “El habitante incierto”(l’abitante incerto), da noi meglio conosciuto come “The Uninvited Guest”, è un film che sembra essere diviso in due parti distinte e separate, un po' come quando dalla veglia si passa al sonno o dalla notte all’alba… La trama, inizialmente, sembra essere semplice: l’esistenza di un architetto sta ormai cambiando; la sua compagna è stanca di lui e ha già lasciato la loro enorme casa (360 mq) da due mesi ma è tornata solamente per riprendere le ultime cose (fotografie, dischi, libri, etc.). Non ne vuole più sapere di lui, del suo ordine maniacale e di questa casa così grande che non riesce a dargli quell’intimità familiare che lei desidererebbe.Da questo momento, come detto, l’architetto rimane solo e pertanto cerca di continuare il suo lavoro (concretamente progetta appartamenti) ma il suo carattere scontroso gli crea problemi con i vicini e anche dal punto di vista psicologico l’assenza definitiva della sua ex gli sta creando un notevole disagio psicologico. Una sera un signore bussa alla sua porta e scusandosi afferma che deve fare una telefonata Leggi tutto

trama

E se... lasci che uno sconosciuto entri in casa tua per usare il telefono, ma mentre aspetti pazientemente in cucina, lui semplicemente scompare... o è così? Félix, un architetto che si è appena separato dalla sua ragazza e abita in un'enorme villa a Barcellona, ​​scopre quanti nascondigli ci sono davvero nella sua casa. Ma ce ne sono abbastanza per nascondere un'altra persona, uno strano parassita dello spazio vitale? Oppure Félix sta davvero impazzendo?

trailer

supporto fisico

DVD e Blu-Ray

Feltrinelli Ibs.it Amazon

Torna su