The Offering

Film - 2022
6,0
120K
The Offering è un film con Nick Blood, Emm Wiseman, Paul Kaye, Allan Corduner, Daniel Ben Zenou Cast completo. Regia di Oliver Park. Titolo originale The Offering, durata 93 minuti. Generi Dramma, Horror.
Abbonamento streaming
Noleggio streaming Acquisto streaming

recensioni

La mendacità che affiora nell'atrocità di  La Prof Dell' Horror La Prof Dell' Horror
L'horror d'esordio di Oliver Park non ha molto di nuovo da dire, eccezion fatta per un'interessante variante. Nei lungometraggi di possessioni siamo fin troppo abituati alla religione cristiana, qui invece, è quella ebraica a spadroneggiare. Questa è la novità meno sfruttata, mescolata a cose già fin troppo viste (camera mortuaria, bambina inquietante, e, ovviamente, il signor jumpscare, pronto a entrare in azione a ogni buona occasione). La trama non riesce subito a imporsi e a generare un'apprezzabile tensione, se non nella parte terminale del girato. Park ha un utilizzo della regia ancora troppo stereotipata e un po' la storia tende a risentirne. I protagonisti faticano a ingranare se non per l'appunto nelle ultime scene, ma, vanno riconosciuti dei buoni effetti visivi, e il diavolo è affascinante, squisitamente agghiacciante. La vicenda incomincia con Arthur che torna a New York, nella sua casa di famiglia, portando con sé la moglie Claire, incinta. Mentre il padre Saul, direttore di un obitorio chassidico la cui attività si svolge nei piani inferiori dell'abitazione, sembra volersi riappacificare (a suo tempo non aveva benedetto quell'unione con una donna non ebrea), un'accoglienza più fredda lo attende dal dipendente Heimish, che non ha fiducia in lui, e ben presto capisce le sue vere intenzioni.Le inevitabili divergenze non saranno però l'unico problema, poiché nel corpo di un anziano suicida portato alle pompe funebri si nasconde una grana ben più crudele e letale.Il demone noto come "il rapitore di bambini", è dentro di lui, e ha puntato proprio il figlio della coppia. Qualcosa di terrificante sta per abbattersi su di loro, qualcosa di brutale, mendace e fatale. Il finale mi ha spiazzato, forse era annunciato, perfino telefonato, ma, non posso negare, che mi abbia lasciato senza fiato. Mi ha fatto tornare alla mente delle parole di Gianmario Cerica (ammetto che se Leggi tutto

trama

L'anziano Yosille, profondamente turbato per la scomparsa della moglie, approfondisce le sue conoscenze esoteriche e tenta l'evocazione di uno spirito che riporti in vita la consorte. Ma qualcosa va storto e Yosille si uccide con un pugnale per cercare di evitare guai peggiori. Arthur, accompagnato dalla moglie incinta Claire, torna nella casa di famiglia per ritrovare l'anziano padre Saul e riallacciare i rapporti, chiusi in modo turbolento.

trailer

supporto fisico

DVD e Blu-Ray

Feltrinelli Ibs.it Amazon

Torna su