La Sirenetta

Film - 2023
6,0
183.4K
La Sirenetta è un film con Halle Bailey, Jonah Hauer-King, Daveed Diggs, Awkwafina, Jacob Tremblay Cast completo. Regia di Rob Marshall. Titolo originale The Little Mermaid, durata 135 minuti. Generi Avventura, Famiglia, Fantasy, Romance.

recensioni

Recensione di  Valentina Valentina
SoundtrackSpecial effects
Personalmente, gli unici Disney's Live action movies che mi sono piaciuti sono Cenerentola e Crudelia. Del primo ci sono state diverse versioni, ma quello targato Kenneth Branagh è davvero ben fatto, Crudelia è geniale e ben recitato, colonna sonora fantastica e costumi spettacolari. Ma la Sirenetta da sempre occupa un posto speciale nel mio cuore essendo il cartone Disney che amo di più, quindi avevo aspettative alte e in cuor mio speravo si decidesse di non realizzarne un live action. Dopo averlo visto, ho sentimenti abbastanza contrastanti, perché se bene molte cose sono identiche, battute incluse, le canzoni bellissime e tanti piccoli particolari…tanto invece è diverso, come l'aggiunta di canzoni che sicuramente giovano sia al ritmo del film che a mettere in risalto la bravura degli attori.Ho apprezzato tantissimo l'interpretazione di Melissa McCarthy e la sua Ursula, poco invece mi hanno convinta i protagonisti. Insomma, mi sembra un piccolo minestrone, con tante piccole forzature qua e là. Non benissimo, ma bene. Leggi tutto

trama

La Sirenetta racconta l'amata storia di Ariel, una bellissima e vivace giovane sirena in cerca di avventura. Ariel, la figlia più giovane di Re Tritone e la più ribelle, desidera scoprire di più sul mondo al di là del mare e, mentre esplora la superficie, si innamora dell'affascinante principe Eric. Alle sirene è vietato interagire con gli umani ma Ariel deve seguire il suo cuore e stringe un patto con la malvagia strega del mare, Ursula, che le offre la possibilità di sperimentare la vita sulla terraferma, mettendo però in pericolo la sua vita e la corona di suo padre.

trailer

supporto fisico

DVD e Blu-Ray

Feltrinelli Ibs.it Amazon

Torna su