The Kitchen

Film - 2023
5,0
9.5K
The Kitchen è un film con Kane Robinson, Jedaiah Bannerman, BACKROAD GEE, Hope Ikpoku Jnr, Demmy Ladipo Cast completo. Regia di Daniel Kaluuya, Kibwe Tavares. Titolo originale The Kitchen, durata 108 minuti. Generi Fantascienza, Thriller, Dramma, Avventura.
Abbonamento streaming Noleggio streaming
Acquisto streaming

recensioni

Recensione di  Balkan Castevet Balkan Castevet
Film distopico dove il ceto sociale più povere vive in The Kitchen, una struttura, un palazzone con una piazzola con mercato in modo probabilmente abusivo o comunque non riconosciuto dalle autorità.Il film si concentra sui personaggi di Izi e Benji, padre e figlio, che si ritroveranno, ognuno parte per la sua strada ma pian piano sopraggiungerà il bisogno di stare insieme.La messa in scena del film non è affatto malvagia, anzi, gli interni del Life after Life, struttura dove lavora Izi è ben raffigurata con i verdi onnipresenti. In questa struttura i cadaveri rinascono in piante e di fatto ciò oltre che per fini ambientali abbatte i costi del funerale ed infatti è una struttura utilizzata per gli abitanti di The Kitchen.Buone anche le inquadrature del palazzo, i grigi ed alcuni interni come ad esempio il bar con i suoi colori. Però, la regia del duo Kaluuya e Tavares risulta piuttosto “televisiva” senza picchi o guizzi.Si, si può segnalare la camera a mano che da tensione nei rapporti tra Izi e Beni, nelle scene concitate ma di base si nota che non c'è chissà quale mano dietro la macchina da presa.Ciò che manca nel film è anche uno sguardo più profondo versa la situazione sociale, i punti di vista sono molto approssimativi, il come funziona la società non è descritto.Ci sono gli assalti della polizia e un gruppo più “estremo” di The Kitchen che la combatte ma il tutto rimane in superficie.Il film si concentra sul rapporto tra Izi e Benji, sull'ambizione del padre di effettuare una scalata sociale di andare via da the Kitchen per dare una svolta alla sua vista anche a costo di lasciare solo il figlio.E' un film che punta perciò sui sentimenti che dunque può risultare un po' “melenso” e che invece lascia un po' Leggi tutto

trama

In una Londra distopica del futuro, dove tutte le case popolari sono state eliminate, Izi e Benji lottano per orientarsi nel mondo come residenti di The Kitchen, una comunità che si rifiuta di abbandonare la propria casa.

trailer

supporto fisico

DVD e Blu-Ray

Feltrinelli Ibs.it Amazon

Torna su