The Frame

Film - 2014
8,0
46.4K
The Frame è un film con David Carranza, Tiffany Mualem, Christopher Soren Kelly, Cal Bartlett, Megan Heffernan Cast completo. Regia di Jamin Winans. Titolo originale The Frame, durata 127 minuti. Generi Dramma, Fantascienza.
Gratis Abbonamento streaming
Noleggio streaming
Acquisto streaming

recensioni

Cos'è una cornice? di  Rael70 Rael70
SoundtrackDirectionScreenplay
Avere talento porta al successo?Domanda che ci si pone ogni volta che ci si scontra con registi certamente dotati ma che per volere di chissà cosa non riescono ad ottenere soddisfazioni adeguate al loro impegno e capacità: vale per tutti, artisti e non, è una delle caratteristiche più frequenti dell’esistenza di tutti noi. Jamin Winans è uno dei tanti che ha dimostrato una ottima professionalità a fronte di pochissime risorse economiche disponibili che, come accade quasi sempre, non è stata premiata dal pubblico.“The Frame” (letteralmente “La cornice”) è, nelle intenzioni del regista americano, la seconda parte del suo debutto alla regia (“Ink” del 2009) sebbene si tratti di due storie totalmente differenti con personaggi ed attori che non hanno nulla in comune. La trama è alquanto complessa pertanto darò solo le informazioni iniziali. Il film (che si svolge in epoca attuale) inizia mostrandoci il lavoro che fa Alex, un fuorilegge che lavora per un cartello di narcotrafficanti con tutto quello che ne può conseguire (rapine, fughe, omicidi, inseguimenti, etc.). Saltando di palo in frasca, allo spettatore viene mostrata la vita quotidiana di Sam, una paramedica che si scontra, quotidianamente, con svariate problematiche sociali (violenze familiari, violenze ai minori, etc.) che la stanno provando fortemente dal punto di vista psicologico e per questo motivo si reca, settimanalmente, dal suo psicanalista per ritrovare un equilibrio interiore. Si ritorna alla vita di Alex, di sera è ritornato a casa e cerca di rilassarsi (dopo la rapina fallita teme che il cartello lo voglia uccidere) guardando la tv dove viene trasmessa una serie dal titolo “Urbanhope” (speranza urbana) e, incredibilmente, lo spettatore si rende conto che come puntata viene trasmessa la parte di Sam che aveva già visto nei minuti precedenti (compreso il colloquio con il psicanalista)… Si ritorna nella vita di Sam, anche Leggi tutto

trama

Due sconosciuti scoprono che le loro vite si scontrano in modo impossibile. Alex è un metodico ladro di merci che lavora per un pericoloso cartello. Sam è un paramedico determinato che cerca di salvare il mondo mentre fugge dal suo passato.

trailer

supporto fisico

DVD e Blu-Ray

Feltrinelli Ibs.it Amazon

Torna su