La caduta della casa degli Usher

Serie TV - 2023
7,7
21.9K
La caduta della casa degli Usher è una serie TV con Carla Gugino, Bruce Greenwood, Mary McDonnell, Henry Thomas, Kate Siegel Cast completo. Titolo originale The Fall of the House of Usher Generi Crime, Dramma, Mistero.
Abbonamento streaming Noleggio streaming
Acquisto streaming

recensioni

Recensione di  Giacomo Pescatore Giacomo Pescatore
Screenplay
Con questa serie termina il rapporto tra Flanagan e Netflix il cui culmine, per quanto mi riguarda, è costituito da Midnight Mass. In questo caso si riprende l’opera di Poe in un contesto che, dentro la storia del titolo, inserisce in un gioco ipercitazionista tutta l’opera dello scrittore di Baltimora. Il progetto è interessante ma discontinuo; per chi conosce un po’ l’opera di Poe la tensione è paradossalmente attenuata dal fatto di capire spesso in anticipo dove si andrà a parare… La cosa più interessante come sempre in Flanagan sono in realtà i dialoghi/monologhi, davvero splendidi (su tutti, quello finale di Madeline su potere e società). Insomma, da vedere non tanto per spaventarsi ma se si cerca una serie horror come metafora di altro (come poi, a ben vedere, accade spesso con i migliori horror). Leggi tutto

trama

Gli spietati fratelli Roderick e Madeline Usher hanno trasformato la Fortunato Pharmaceuticals in un impero di ricchezza, privilegio e potere. Ma i segreti del passato vengono alla luce quando gli eredi della dinastia Usher iniziano a morire per mano di una donna misteriosa fin dalla loro giovinezza.

trailer

supporto fisico

DVD e Blu-Ray

Feltrinelli Ibs.it Amazon

Torna su