Stomach

Film - 2019
6,5
42.4K
Stomach è un film con Fabio Carlani, Ingrid Monacelli, Simone Frascarelli, Marco Paparelli, Iwan Manzoni Cast completo. Regia di Alex Visani. Titolo originale Stomach, durata 75 minuti. Genere Horror.
Abbonamento streaming
Noleggio streaming
Acquisto streaming

recensioni

Stomaco dolente, minaccia imminente di  La Prof Dell' Horror La Prof Dell' Horror
Direction
Parto immediatamente giustificando il voto, che è prettamente motivato dal low budget: credo che con più fondi a disposizione, si sarebbe potuto realizzare un prodotto nettamente superiore. A quanto ho letto si parla di appena tremila euro, e ritengo che con una simile cifra, sia stato realizzato quasi un miracolo. Difetti ce ne sono, ma c'è anche l'intelligenza di utilizzare al meglio il cast evitando performance troppo elevate o dialoghi eccessivi, e sfruttando i punti di forza di un soggetto abbastanza semplice. Ai più non sfuggirà lo stile del regista Alex Visani, che appare fortemente ispirato dal cinema anni 80', e che firma anche la sceneggiatura di questa pellicola indipendente, ultra gore, violenta e brutale, un body horror duro, rabbioso, a tratti micidiale. Nonostante la scarsa pecunia vanta sbudellamenti, scoperchiamenti di crani, teste staccate e sfondate, e altro ancora. Fa piacere ogni tanto scovare nell'underground esponenti validi, capaci di portare avanti un discorso niente affatto facile nella nostra nazione. Alex, interpretato da Fabio Carlani, è un ragazzo che ha perso entrambi i genitori e abita in una casa isolata, e direi pure parecchio desolata. Ha problemi sul luogo di lavoro, è bullizzato dai colleghi, e proprio a causa di questi, si troverà anche a essere licenziato. Non c'è che dire, poverino, è decisamente sfigato. Vive avvolto nel suo dolore, immerso in un disagio mentale, che non può che far male. Come se non bastasse, il suo ventre sarà preda di dolori lancinanti, e terrificanti, e non otterrà alcun aiuto medico. Un cumulo di tragedie e nessun conforto, a parte quello di Anna (Ingrid Monacelli), una ragazza debole ed emarginata in cui rispecchiarsi, un'amica, anche se lui vorrebbe di più. Lo stomaco di Alex scandirà il suo nichilismo, la solitudine e la disperazione. E quel malessere psichico e fisico scorrerà lento, Leggi tutto

trama

Alex è un ragazzo solitario e tormentato che vive in un posto di campagna estremamente desolato. Vittima di un passato oscuro e di un presente fatto di soprusi e umiliazioni, Alex si trova a essere vessato continuamente dai suoi colleghi di lavoro. Ma dentro il ragazzo si nasconde un male oscuro, un dolore profondo e, al tempo stesso, qualcosa di sinistro. Qualcosa che spinge per uscire, qualcosa che nutre una sete di sangue sfrenata. Un vortice di orrore e violenza si scatenerà, lasciando una scia di sangue interminabile.

trailer

supporto fisico

DVD e Blu-Ray

Feltrinelli Ibs.it Amazon

Torna su